Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132577 volte)

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Offline Bilbo Baggins

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #240 il: 02 Set 2012, 12:25 »
Mah... Direi che in MGS di gameplay ce n'è sempre stato in abbondanza, tanto che un buon 50% di quello che puoi fare è rimane inesplorato a chi dedica ai giochi una sola run

Sarei anche piuttosto d'accordo su te, che molto del gameplay di MGS rimane inespresso, ma la colpa secondo me va in toto a Kojima, che troppo spesso e sopratutto per troppo tempo, relega il giocatore a spettatore passivo, facendogli passare la voglia di sperimentare (se non anche di giocare).
Lo so che è una polemica vecchia e che Metal Gear così è e così va preso; però sai, se sei tu stesso che ti metti il bastone tra le ruote...
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Offline The Metaller

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #241 il: 02 Set 2012, 12:34 »
Non ho detto inespresso. Ho detto impalpabibile se ci si limita ad una sola run. Come tutti giochi multi-approccio il bello di MGS è pensare "come sarebbe stato se avessi fatto così...?". Nelle run successive alla prima ti skippi le cut scene e bon. Dopo la prima run ogni MGS dà il meglio di se (magari MGS4 meno...).
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #242 il: 02 Set 2012, 12:35 »
Vabbè al di la di come lo vogliamo definire, resta il fatto che il giocatore che per un'ora deve appoggiare il pad e guardare, e questo ogni mezz'orabarraora di gioco, la voglia di sperimentare passa...
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Offline The Metaller

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #243 il: 02 Set 2012, 12:38 »
Ma sì, la narrazione prolissa ammorba anche me.
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Offline RBT

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #244 il: 02 Set 2012, 13:00 »
spero che non ci sarà da aspettare 2 anni per giocarci...

Ecco, è quello che temo.  :(

Ora capisco cosa intedeva il Koji quando disse che il suo rammarico era di aver segato tanta narrazione da PW perchè incondensabile su di 1 esperienza portatile. Probebilmente i pg presentati in quel gioco avranno un vero e proprio sviluppo qui... Un PW2 de facto, almeno narrativamene parlando

 :yes: Correte a giocare PW, se non l'avete ancora fatto.
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Offline vikingus

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #245 il: 02 Set 2012, 13:03 »
spero che non ci sarà da aspettare 2 anni per giocarci...

Ecco, è quello che temo.  :(


Nah, non credo. Se quella roba è veramente tratta da un'ipotetica versione Ps3 (mi pare di aver capito che girasse su un computer di pari specifiche, o sbaglio?), credo lo vedremo a 'breve'. Fra 2 anni penso (spero) che saremo in piena next-gen, dubito che Kojima decida di far uscire u nuovo Metal Gear su una console vecchia e in fase morente.
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Offline luca

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #246 il: 02 Set 2012, 13:12 »
spero che non ci sarà da aspettare 2 anni per giocarci...
Ora capisco cosa intedeva il Koji quando disse che il suo rammarico era di aver segato tanta narrazione da PW perchè incondensabile su di 1 esperienza portatile. Probebilmente i pg presentati in quel gioco avranno un vero e proprio sviluppo qui... Un PW2 de facto, almeno narrativamene parlando

 :yes: Correte a giocare PW, se non l'avete ancora fatto.
Provvedo. Merita davvero? Si avvicina a mgs3? Va giocato in versione ps3 immagino
« Ultima modifica: 02 Set 2012, 13:20 da luca »
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Offline Asher

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #247 il: 02 Set 2012, 13:47 »
mi tocca finire PW. Magari lo prendo su PS3 perché su PSP è troppo dolore.
Se lo fanno uscire tra 2 anni siamo in avvio next-gen. Non avrebbe molto senso. Per me esce in primavera 2013.
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Offline RBT

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #248 il: 02 Set 2012, 14:27 »
http://www.metacritic.com/game/psp/metal-gear-solid-peace-walker

Prendete e giocatene tutti.  :yes:

Si, meglio su PS3 così non vi fate male alle manine; ma ricordate che è un gioco nato per PSP, quando lo giocherete...intendo, non venite qui a lamentarvi che le missioni sono brevi (bah, alcune mica tanto), bla, bla.
« Ultima modifica: 02 Set 2012, 14:29 da RBT »
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Offline RBT

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #249 il: 02 Set 2012, 15:00 »
Rivedendo il video mi balza in mente...

- La naturalezza dei movimenti e le gestualità eccezionali, vedi quella del soldato sull'elicottero che fa cenno di decollare o i movimenti delle teste dei soldati seduti nella Jeep in marcia.
- La colonna sonora di Ennio Morricone (ok, riciclata, ma è lui un autore degno di Kojima).
- La musica che metterò per l'elicottero ( da 1:15' http://www.youtube.com/watch?v=dWSQ2cCKsmo)
- Le texture del terreno roccioso bagnato, quelle nei pressi della base, sono stupefacenti.
- Testa di Big boss sproporzionata rispetto al corpo nell'inquadratura quando si solleva il visore.

Amazing.  :yes:


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Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #250 il: 02 Set 2012, 15:18 »
Comunque il bambino in gabbia non è Chico: Big Boss è troppo vecchio rispetto a PW, mentre lui è rimasto marmocchio, poi Chico è già un soldato, non lo deve diventare. Inoltre l'uomo sfigurato, sull'elicottero, parla di Chico e Paz che si trovano nello stesso luogo e che devono essere catturati.
Dato che non è Chico, dato che si tratta di un bambino-soldato che lo sta per diventare a tutti gli effetti, data la cronologia degli eventi, il bambino è uno degli Enfants Terribles: il Solido o il Liquido.
Il progetto per i figli di Big Boss iniziava nel 1972.
Peace Walker è ambientato nel 1974.
Qui Big Boss è visibilmente invecchiato. Sarà il 1980 o giù di lì.
Il bambino in gabbia ha 8-10 anni circa e si prepara a diventare davvero un soldato.

Kojima stesso, parlando del suo prossimo titolo freeroaming, disse che in esso si sarebbero affrontate tematiche diverse come il rapporto padre-figlio.

Offline Dan

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #251 il: 02 Set 2012, 15:26 »
Se ci atteniamo ai dialoghi, nel briefing pre-missione si parla ESPLICITAMENTE del fatto che gli obiettivi di missione sono Chico e Paz, tenuti prigioneri nella base. Ora: nel '74 Chico ha 12 anni. Se questo fosse ambientato pochi anni dopo, l'età del bambino potrebbe ancora starci, e a non tornare sarebbe solo l'invecchiamento di Big Boss. L'alternativa è che Kojima abbia opportunamente montato la scena in questo modo, così che Chico e Paz (che restano sempre gli obiettivi della missione) siano in realtà già adulti, e che quindi il bambino (Solid o Liquid, a questo punto) verrà incontrato da Big Boss in maniera incidentale durante la missione.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #252 il: 02 Set 2012, 15:32 »
Se ci atteniamo ai dialoghi, nel briefing pre-missione si parla ESPLICITAMENTE del fatto che gli obiettivi di missione sono Chico e Paz, tenuti prigioneri nella base. Ora: nel '74 Chico ha 12 anni. Se questo fosse ambientato pochi anni dopo, l'età del bambino potrebbe ancora starci, e a non tornare sarebbe solo l'invecchiamento di Big Boss. L'alternativa è che Kojima abbia opportunamente montato la scena in questo modo, così che Chico e Paz (che restano sempre gli obiettivi della missione) siano in realtà già adulti, e che quindi il bambino (Solid o Liquid, a questo punto) verrà incontrato da Big Boss in maniera incidentale durante la missione.

Io propendo per l'alternativa e per la trollata inside di Kojima.
Lo faccio per:
-l'invecchiamento di Big Boss rispetto a un Chico che è quasi identico
-il fatto che il bambino debba diventare un soldato, quando invece Chico già lo è in PW
-il dialogo sull'elicottero tra l'uomo sfigurato e i soldati riguardo la posizione di Chico e Paz e la necessità di catturarli
-la dichiarazione di Kojima riguardo la trattazione del rapporto padre-figlio

Offline Dan

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #253 il: 02 Set 2012, 15:54 »
-il dialogo sull'elicottero tra l'uomo sfigurato e i soldati riguardo la posizione di Chico e Paz e la necessità di catturarli
Non è l'uomo sfigurato a parlare. Le voci che si sentono nella scena dell'elicottero sono quelle di Kaz e Big Boss, che parlano della missione che sta per iniziare (obiettivi, punto di infiltrazione, etc...)
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Hideo Kojima (1963-1998)

Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #254 il: 02 Set 2012, 16:15 »
Non è l'uomo sfigurato a parlare. Le voci che si sentono nella scena dell'elicottero sono quelle di Kaz e Big Boss, che parlano della missione che sta per iniziare (obiettivi, punto di infiltrazione, etc...)

Capito.
Ma Big Boss non è troppo vecchio se Chico è quasi uguale all'apparizione in PW?
Boh, il dubbio rimane.