Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132516 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #210 il: 02 Set 2012, 02:20 »
C'é un bel po di stacco tra la prima parte e la seconda di gameplay, con la prima che non é nextgen ma lascia qualche dubbio sulla possibiltà che giri sulle console attuali, e la seconda che invece é decisamente più alla portata. Questo mi porta a pensare che più che capacità tecniche del Fox Engine si dovrebbe puntare su quelle artistiche del team, che già ai tempi di MGS2 mostrava di poter realizzare la pioggia e l'acqua più belli della gen, anche al confronto con gli standard attuali.

Hanno detto che la demo girava su pc ma con configurazione PS3. L'avevano detto anche ai tempi della prima demo di MGS4 e poi hanno dovuto rifare mezzo gioco perché la PS3 non gliela faceva, speriamo bene.
« Ultima modifica: 02 Set 2012, 02:28 da UnNamed »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [Multi] Metal Gear Solid 5
« Risposta #211 il: 02 Set 2012, 02:23 »
visto pure io, tecnicamente si vede che è per questa gen
O______o

E' un piano sequenza di mezz'ora che copre un'area di 45 km² con zero compromessi per quanto riguarda i dettagli dei personaggi e numero degli stessi a schermo, c'è pure parecchia roba in movimento, simulazione fisica di vento e fumo e luci che proiettano ombre ovunque.
Se questo è di questa gen allora la tirano avanti ancora 10 anni.
Eppure a fine video ci sono i loghi PS3\PSN e 360\Live :'D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #212 il: 02 Set 2012, 02:29 »
Ma uscirà su PS4 e 720 con la grafica che si vede nei video e su 360 e PS3 in versione handicappata, no?
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #213 il: 02 Set 2012, 02:35 »
Eppure a fine video ci sono i loghi PS3\PSN e 360\Live :'D

Per me ci possono mettere anche il logo della Lavazza, ma sulle console attuali roba del genere con quelle prestazioni non ci gira.

Per il resto, convinto tu ^_^

Per quanto non sia impossibile che da qualche parte abbiano infilato uno stacco tra precalcolato e real time, ti chiedo: i filmati di Metal Gear sono mai stati precalcolati?

Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #214 il: 02 Set 2012, 03:05 »
Al di là del look & feel generale che fa un po' 'avemo scoperto pure noi il pixel 3.0, tié!' o di andare a sgamare ciò che questo motore sarebbe in grado di fare a tutto tondo da una dimostrazione che al 90% è cut-scene e quindi anche se in-engine potrebbe avere N elementi 'staged', mi sembra bellissimo. A non convincermi sono le animazioni, talvolta vuoi per resa estetica, talvolta vuoi perché mi danno proprio l'idea che Kojima non voglia affrancarsi da un certo imprinting. Insomma, spero che non sia la riproprosizione 1:1 ma nemmeno 1:2 del legno e la partimentazione logica di MGS4 in scala più ampia.

Ci sarebbe poi il fatto che Peace Walker non l'ho giocato e con MGS3 è successo quasi dieci anni fa, per cui mi perderei un sacco di riferimenti. Ma a questo si potrebbe rimediare con un giro di Wikipedia + Tubo.

Mio sulla versione che downgraderà meno 'sta roba.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #215 il: 02 Set 2012, 08:41 »
Tecnicamente splendido, girato malissimo.
Bah, Kojima...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #216 il: 02 Set 2012, 08:54 »
Non sembra girato malissimo. Non mi ha entusiasmato, comunque.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #217 il: 02 Set 2012, 09:04 »
Per me è manchevole in tutto: tagli di inquadratura, movimenti di macchina, calibrazione dei tempi, spazi attoriali etc.

Soffre della stessa ridondanza "narrativa e visiva" degli ultimi metal gear: laddove i trailer erano montati con cognizione di causa, nel gioco completo il Kojima o chi per lui si lasciava andare a una completa bulimia dell'immagine.
Qua siamo all'apoteosi, visto che il trailer coincide apparentemente con il filmato introduttivo del gioco e si è optato per un piano sequenza, che per sua stessa natura "uccide" il montaggio.
Ma bisogna saperlo girare, un piano sequenza...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #218 il: 02 Set 2012, 09:57 »
Discretamente impressionato  :yes:
Comunque è palese che è per la next-gen: voglio dire, che senso ha presentare l'ultimo titolo di una famosa saga console su un "pc quivalente a PS3". Voglio dire, se così fosse lo presentava direttamente su PS3, è una console che è in giro da parecchio, di solito il discorso PC-al-livello-di si fa ad inizio ciclo, quando le specifiche delle nuove macchine sono provvisorie etc.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #219 il: 02 Set 2012, 10:23 »
che senso ha presentare l'ultimo titolo di una famosa saga console su un "pc quivalente a PS3".
Ha senso se sono ancora in alto mare con lo sviluppo.
E se sono giapponesi, ovvero hanno un modello di sviluppo senza alcun senso.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Multi] Metal Gear Solid 5
« Risposta #220 il: 02 Set 2012, 10:23 »
Pazzo, i pianisequenza sono il cinema, non le shaky cam di 3 secondi che non si capisce niente di quello che succede. Qui non c'è nessun mal di mare.
Hai centrato il mio punto, in realtà. Per me quella è più una shaky cam di 10 minuti che un piano sequenza come si deve. L'errore in cui cade, secondo me (e lo dico da profano), è proprio che cerca di simulare il fatto che la telecamera sia in mano ad un operatore di ripresa reale; così facendo, però, finisce per tradirne la presenza, quasi che in scena ci sia effettivamente qualcuno che riprende, o addirittura che il tutto sia visto dagli occhi di uno dei partecipanti...che però non c'è!
IMHO ha toppato la tecnica. Ma, ripeto, lo dico da spettatore. Per questo aspetto con impazienza l'intervento di Gunny :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #221 il: 02 Set 2012, 10:46 »
PAX 2012: Metal Gear Solid: Ground Zeroes is Coming to PS3

"Kojima also confirmed that the demo was running on PC hardware that was similarly equipped to PS3, and that the final game should closely resemble the demo video."

Che è un pelo diverso... lo facesse uscire su PC, che come minimo sarà subhd.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #222 il: 02 Set 2012, 10:47 »
Ovvero, su console ci dobbiamo aspettare di peggio.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #223 il: 02 Set 2012, 10:51 »
Stavolta passo. Non ne posso piu' di questa serie che offre poca sostanza e molta forma.
Poco gioco e tanto video. Un videogiocatore deve essere partecipe, attivo nel videogioco non spettatore, passivo.
Se ho voglia di vedere un film me ne vado al cinema. Le console sono fatte principalmente per giocare.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #224 il: 02 Set 2012, 10:57 »
Mah... Direi che in MGS di gameplay ce n'è sempre stato in abbondanza, tanto che un buon 50% di quello che puoi fare è rimane inesplorato a chi dedica ai giochi una sola run
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch