Autore Topic: [3DS] Fire Emblem: Awakening  (Letto 45042 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #555 il: 22 Apr 2016, 00:08 »
Ah! Mi sono ricordato dei bastoni soccorso e l'ho passata alla prima. La demente ci provava in tutti i modi a farsi ammazzare ma  continuavo a teletrasportarla indietro.
Bambino pentolino è diventato un fenomeno nel frattempo :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #556 il: 23 Apr 2016, 22:10 »
Capitolo 20, missioni dei figli quasi tutte fatte.
Manca ancora un po' ma sono fiducioso di riuscire a finirlo a breve. Niente può fermare la mia unità migliore. Insistere un po' a portarmelo dietro ha pagato, ad ogni level up gli salgono praticamente tutte le stat ed ora è un mostro invincibile :yes:
Praticamente non riescono neanche a toccarlo, e le poche volte che riescono a togliergli qualche hp lui se li riciuccia indietro con l'abilità Sole. Ha rotto il gioco, sono talmente rassegnati che prima nemmeno con la schifezza dei respawn che agiscono subito sono riusciti ad ammazzarmi Maribelle lasciata indietro, sono andati a vuoto 3 volte col 75% di probabilità.
Non vedo l'ora di salvare il mondo e vederlo governato con saggezza dal più grande eroe di questa serie.
« Ultima modifica: 23 Apr 2016, 23:09 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #557 il: 26 Apr 2016, 14:51 »
LOL la battaglia finale è scandalosa.
Sto gioco è di nuovo una merda :D

Sono contento di non avere preso nessun dlc alla fine, è già fin toppo ciccione e pieno di batttaglie così. Ammazzo il lucertolone e poi addio.
Difficoltà calibrata a caso a parte mi è piaciuto molto, più degli altri pochi FE che ho giocato. Sono pronto per Fates.

edit: finito, mi sono portato solo i 4 personaggi più forti (Arus-il personaggio creato-, Chrom, Donnel e il mai troppo lodato Lon'Zu che è una macchina da schivate e attacchi critici) più 4 compagni da mettergli in duo con un po' di elisir. Così potevo pensare solo a combattere senza temere che qualcuno dei personaggi meno forti venisse ucciso e bon.
« Ultima modifica: 26 Apr 2016, 19:44 da Andrea Rivuz »


Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #559 il: 14 Lug 2016, 08:12 »
Domanda super tontolona: Premesso che non un novello della serie ed ho un senso tattico pari a quello di un bue fuori da una trincea...per evitare il continuo ricrearsi di nemici dagli avamposti come posso fare? basta far passare un turno ad un personaggio nell'avamposto liberato oppure devo fare altro? Sicuramente il tutorial sarà stato chiaro, ma io in tutta onestà ho ripreso il gioco da un anno e non mi ricordo proprio tutto...Grazie :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #560 il: 14 Lug 2016, 09:40 »
lasci tue unità sull'avamposto

Non so se un turno basta, dipende dai giochi della serie

In alcuni se lo tiri poi via i rinforzi arrivano anche nei turni successivi, non ricordo awkening in particolare

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #561 il: 14 Lug 2016, 11:08 »
I rinforzi di solito non sono infiniti.

Per bloccarli puoi far sostare le tue unità sui forti. In alternativa può convenire che farli apparire in modo da usarli per far fare esperienza ai tuoi personaggi.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #562 il: 26 Lug 2016, 10:33 »
Un grazie tardivo per le risposte.
E' la prima volta che gioco un Fire Emblem e devo dire che me ne sono innamorato. Il genere mi piaceva parecchio ma su psp avevo solo giocato ai due Queen's Blade di importazione.
Adesso ho rimediato anche Advance Wars  Dark Conflict per DS, voglio vedere se ricevo lo stesso feedback positivo anche da lui.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #564 il: 19 Feb 2019, 09:37 »
se maxo una Manakete, l'unica opzione che ho per farla crescere è usare un Sigillo Speciale per cambiare classe? facendo così mi si abbassano tutte le stats e quindi ripartire da zero con il livellamento?

altra domanda nabba: sono al capitolo 22 e fino ad ora ho sempre usato le unità separate ma affiancate, quasi mai in modalità Duo, unite in un unica casella.....meglio sfruttare la modalità Duo? abbiate pazienza, è il mio primo FE  :baby:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #565 il: 19 Feb 2019, 15:39 »
I Manakete sono una classe speciale che può arrivare fino a livello 30 ma che non ha "promozione". Se usi un sigillo per cambiare classe vedrai qualche statistica che scende ma con i successivi level up le stat torneranno ad aumentare. Facendo in questo modo si possono pian piano maxare tutte le stat dei personaggi (una novità di questo Fire Emblem).

La modalità Dual è utile poiché, in pratica, ti permette di avere una singola unità potenziata. Quando sei in difficoltà usala (è una novità di questo Fire Emblem che sbilancia il gioco parecchio a favore del giocatore).

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #566 il: 19 Feb 2019, 15:56 »
La modalità Dual è utile poiché, in pratica, ti permette di avere una singola unità potenziata. Quando sei in difficoltà usala (è una novità di questo Fire Emblem che sbilancia il gioco parecchio a favore del giocatore).

beh, allora il fatto di non averla mai usata mi fa sentire un pò pro  :D

per la Manekete mi sa che cambio classe allora, tante ne ho altre 2 nel party.....le figlie!

grazie delle info ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #567 il: 20 Feb 2019, 10:04 »
Ok, sono passato da manekete a lord viverna.... Ma mannaggia a loro, non potevano fare la comparison in un unica schermata delle stats prima e dopo? Oppure c'è e sono babbo? Vabbè, fatte 2 sfide per testarla sul campo e ovviamente reset perché me la killavano subito, sempre da arcieri infami, poi rifatte, cambiata strategia e tutto ok. Sinceramente il personaggio andava bene già così ma volevo cambiare per mettere un pò di pepe......e perché come lord viverna è bellissima da vedere comunque credo di essere quasi alla fine, devo fare il capitolo 23.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #568 il: 23 Giu 2019, 10:16 »
Ripreso dopo averlo parcheggiato per mesi.... Finito! Praticamente mi mancavano 2 battaglie.
È il primo jrpg tattico che porto a termine, in passato ne ho provati pochissimi e quei pochi solo pucciati perché la struttura di questi giochi mi stanca subito ma ci ho voluto riprovare con FE e devo dire che mi è piaciuto molto.....ora sotto con il Fates, anche se in teoria avrei voglia di rigiocare questo Awakening magari evitando di essere così pippa e preservare un pò più di soldati.

P. S. : il 3DS non mi vuole proprio mollare, console della madonna.
« Ultima modifica: 23 Giu 2019, 10:24 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #569 il: 23 Giu 2019, 11:25 »
No, ti prego, Fates no!!!

Davvero, non lo fare!!!

Passa ad Echoes, se ce l'hai