Autore Topic: [3DS] Fire Emblem: Awakening  (Letto 45023 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #540 il: 09 Apr 2016, 15:47 »
Dovresti muovere Sumia sempre al di fuori del range d'attacco dei nemici. Quando entri nel range è per stare vicino ad Anna e a quel punto puoi switchare personaggio.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #541 il: 09 Apr 2016, 16:30 »
Eh ma speravo che almeno un colpo sarebbe riuscita a subirlo senza schiattare :(

Comunque ce l'ho appena fatta! Sumia in duo col frigorifero, Frederick all'inseguimento per impedire che qualcuno la segua, e tutti gli altri al ponte a massacrare gli altri. Con un po' di culo Anna è riuscita ad evitare gli attacchi nemici con 15/30% di possibilità di colpire, e con mia enorme delusione non si è unita al party...

Il counter delle ore dice 5-6 ore ma in realtà saranno 10-12 :D

edit:
La battaglia dopo mi ha gettato nello sconforto totale, 3000 soldati nemici che mi ammazzano in un paio di colpi chiunque tranne i soliti 2 :tired:
« Ultima modifica: 09 Apr 2016, 17:31 da Andrea Rivuz »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #542 il: 10 Apr 2016, 08:33 »
Boh non lo ricordo difficile.
Non hai settato la difficoltà massima prima di comprendere bene alcune meccaniche del gioco?

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #543 il: 10 Apr 2016, 09:45 »
Eh ma speravo che almeno un colpo sarebbe riuscita a subirlo senza schiattare :(

Questo è l'errore principe che viene commesso da chi gioca a Fire Emblem. In Fire Emblem non si può SPERARE in un colpo di fortuna. :)
Fire Emblem non è difficile, è rigoroso. Semplicemente la tua unità debole deve stare fuori dal range dei nemici. Quando uno acquisisce questa la logica, il numero di reset diventa molto minore.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #544 il: 10 Apr 2016, 10:31 »
Ma tutti gli altri in quella battaglia almeno un colpo riuscivano a resistere, pure i maghetti.
E' lei che è una merda :D
Appena trovo qualche altra unità a cavallo di bestie volanti mando Scemia apposta a morire malamente  :evil:

edit: LOL mi è uscito uno scontro casuale, ho pensato "bene, livello un po' le merde della squadra" e mi schiaffa al centro di una mappa circondato di nemici molto più forti di quelli che incontro nella storia :D
Sto gioco fa cagare! Ma continuerò a giocarci fino alla fine (del gioco o la mia)!

edit2: sto andando avanti ma penso davvero che questa serie a volte sia davvero una merda fumante. L'ultimo nemico della battaglia ha azzeccato un critico con il 5% di possibilità, 20 minuti nel cesso.

edit3: Ora ho capito che devo accoppiare tutti e si va avanti abbastanza facilmente, peccato che diverse missioni devo comunque rifarle più volte perchè entrano critici assurdi con percentuali bassissime, o perchè gente col 25% colpisce SEMPRE obbligandomi a ripartire da capo. Non è uno strategico, è una roulette. Truccata.
Scusate l'ennesimo rant, mi autobanno e giuro che è l'ultima volta che posto in un topic di questa serie di merda che mi fa solo incazzare. Non vedo l'ora a maggio di scalperare di brutto con la limited di Fates.
« Ultima modifica: 11 Apr 2016, 12:43 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #545 il: 17 Apr 2016, 13:20 »
Siccome i miei giuramenti non valgono niente, eccomi qui. Volevo solo dire che dopo aver sputato sangue nei primi 5 o 6 capitoli ora è diventato di colpo enormemente più semplice, è già diversi capitoli che supero al primo tentativo senza perdere nessuno (anche perchè non mi capitano più cose assurde tipo i critici con 1 o 2%).
Accoppio tutti e faccio stragi, Chrom e il personaggio creato sono fortissimi e le unità che si aggiungono come Cordelia, Tharja, la tizia sul drago o la mercante Anna sono utilissime. Persino Sumia è diventata fortissima!
Ho i primi personaggi a livello 20, è ora di aumentare classe...
Ci risentiamo a gioco finito o al prossimo picco di difficoltà che mi farà bestemmiare tutto l'olimpo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #546 il: 18 Apr 2016, 07:56 »
Awakening avendo la possibilità di livellare fa un po' Dragon quest

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #547 il: 18 Apr 2016, 08:29 »
Finora non ho mai dovuto livellare, ho giocato praticamente solo le quest principali e le sub verdi ma non mi sono mai messo lì a grindare. Ho fatto anche un dlc gratis del vecchio Laidus (:D) ma i nemici erano di livello troppo basso quando l'ho affrontato e non mi è servito a niente quasi.
Infatti al livello 20 ci sono arrivato dopo 13 capitoli, non 5  :evil:
Ora Chrom in duo è praticamente intoccabile, negli ultimi 7-8 capitoli zero reset e zero morti. Ora per aver sboronato la prossima dovrò rifarla 24 volte probabilmente.
« Ultima modifica: 18 Apr 2016, 09:14 da Andrea Rivuz »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #548 il: 18 Apr 2016, 12:26 »
Nel senso che lo scoglio grosso é iniziale (nel caso in qualche battaglia opzionale basta metter giù solo chi é forte e in coppia ricordo), dato che si può livellare si sono "permessi" di farlo.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #549 il: 18 Apr 2016, 15:23 »
E' abbastanza tipico di Fire Emblem avere una curva di difficoltà ribaltata (difficile all'inizio, facile alla fine).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #550 il: 18 Apr 2016, 16:53 »
La coppia gc Wii mica tanto

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #551 il: 18 Apr 2016, 17:21 »
Radiant Dawn (Wii) sì. Ha l'inizio più traumatico della serie :)

In ogni caso, è un principio generale della serie. Siccome non è scritto da nessuna parte che si debba resettare alla morte di un'unità, la difficoltà del gioco è tarata in un modo un po' particolare. Il gioco diventa via via più facile come "premio" per qui giocatori che scelgono di resettare, poichè essi si porteranno dietro unità sempre più forti.
Al contrario, chi gioca lasciando morire le unità è probabile che sperimenterà una curva di difficoltà "tradizionale", con il gioco che diventa più difficile andando avanti. Questo perché tendenzialmente le unità di rimpiazzo non sono all'altezza di un'unità iniziale a cui è stata fatta fare esperienza fino a fine gioco.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #552 il: 18 Apr 2016, 22:38 »
Radiant dawn ricordo praticamente impossibile alla fine se non portavi con te alcuni potenziamenti

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #553 il: 18 Apr 2016, 23:05 »
Per i figli come funziona, tutte le relazioni che arrivano a S portano a un figlio e una nuova quest verde sulla mappa? Devono essere tutte coppie 'uniche' o posso creare famiglie allargate? :D
Per esempio, Sumia nella mia partita
Spoiler (click to show/hide)
Però se avesse stretto una relazione con un altro personaggio avrebbe fatto un figlio diverso, no? Non c'è modo di ottenerlo in questa partita? Di avere tutti i personaggi mi interessa poco, tanto uso sempre gli stessi e il mio esercito è composto da dieci leoni e 40 coglioni, però vorrei giocare tutti i capitoli opzionali...
Mi toccherà portarmi Miriel in battaglia, è a livello 1... La appiopperò a Kellam per qualche scontro.
Intanto sto riuscendo a far diventare quasi decente anche il bambino pentolino.

edit: Ah trovata l'altra figlia, non è "missabile".

« Ultima modifica: 20 Apr 2016, 10:50 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #554 il: 20 Apr 2016, 22:39 »
Le missioni dei figli mi stanno facendo tornare l'odio :D
Ce n'è una in cui devo "scortare" un personaggio attraverso una selva di nemici fortissimi (per il livello a cui sono ora) che la oneshottano. Il problema è che la ritardata si muove autonomamente e continua a correre fra i nemici incurante della propria incolumità finendo mortammazzata in un attimo. Che palle, quasi quasi finisco solo la storia principale e ignoro gli inutili figli.