Autore Topic: [3DS] Fire Emblem: Awakening  (Letto 45065 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #435 il: 13 Giu 2013, 16:52 »
In linea di massima, schierare un minor numero di unità rispetto a quelle consentite non è una grande idea. Non lo era nei precedenti FE, ma qui ancor di più.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #436 il: 13 Giu 2013, 17:11 »
Sì anche perchè la più pippa delle unità, mal che vada, la puoi accoppiare a una di quelle forti tenendola al sicuro e dando dei bonus a quell'altra.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #437 il: 29 Giu 2013, 11:34 »
Cioè, ma sono usciti ben altri tre pacchetti mappa e nessuno mi dice niente?
Brutti.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #438 il: 10 Lug 2013, 00:18 »
Intelligent Systems says a Fire Emblem for Wii U would need to sell 700k to be worthwhile:

http://www.gonintendo.com/?mode=viewstory&id=207139

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #439 il: 10 Lug 2013, 09:33 »
Già. Mi sa che a 'sto giro il FE per console casalinga ce lo scordiamo. Dovremo contentarci del crossover con SMT.

Bah, un motivo in meno per acquistare WiiU.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #440 il: 10 Lug 2013, 10:09 »
Dovrebbe essere un motivo in più: aumenti la base installata->più possibilità di vederlo. Supportare :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #441 il: 10 Lug 2013, 10:40 »
Come The Last Guardian mi ha insegnato, mai comprare una console per un gioco ancora non confermato :no:
Sto giocando online a Civ 6

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #442 il: 25 Lug 2013, 13:36 »
Sono arrivato alla missione 8 o 9 non ricordo. Vorrei portare tutti i personaggi a pari livello ma le sfide casuali sono spesso troppo toste (troppo dislivello) e mi ritrovo con personaggi di livello 15 e altri di livello 3.
Più avanti vengono fuori battaglie ripetibili (tipo FFTactics)? Come faccio del buon vecchio farming/grinding?
« Ultima modifica: 25 Lug 2013, 13:49 da SkyWing »
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #443 il: 25 Lug 2013, 13:57 »
Vengono fuori random delle battaglie sulla mappa. Puoi anche comprare un apposito item, la cassa mefitica, che ti permette di generare una battaglia nel livello che preferisci. In base all'ambientazione, cambia anche il livello dei nemici. Tenere tutti i personaggi allo stesso livello è una battaglia persa in partenza comunque, arrenditi. :)
Sto giocando online a Civ 6

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #444 il: 25 Lug 2013, 14:59 »
Capito, comincerò a fare una selezione. :(
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #445 il: 25 Lug 2013, 15:21 »
In realtà è cosa buona (porta in alto il Contadino, quando evolve diventa una furia), però avere tutti tutti i personaggi allo stesso livello è utopia
Sto giocando online a Civ 6

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #446 il: 25 Lug 2013, 15:30 »
Tenere tutti i personaggi allo stesso livello è una battaglia persa in partenza comunque, arrenditi. :)

Molto vero. Io l'ho finito tre volte (per ora) e sono arrivato alla fine sempre con uno uberteam da 6-7 personaggi.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #447 il: 26 Lug 2013, 00:47 »
Per curiosità, quante ore di gioco ci hai fatto?
Sto giocando online a Civ 6

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #448 il: 15 Ago 2013, 21:12 »
Per me gioco del 2013. Non ho ancora finito il primo giro, ma siccome non mi bastano gli eventi principali e quelli generati a caso dal gioco, compro decine di reeking box per allungare il brodo e far crescere i personaggi scarsi. Al momento sto a 56 ore a cui devo aggiungerne forse almeno una decina perchè, nonostante non ci fosse alcun rischio di perdere un combattente, non ho mai permesso a nessuno di morire in battaglia. Ogni volta che capitava, soprattutto per i primi tempi che non calcolavo bene le coperture, riprendevo il salvataggio e ripetevo lo scontro da capo.
L'IA a difficoltà normale a conti fatti è un po' deludente, infatti la sto trovando assai prevedibile. Trovo un pò seccante che manchino del tutto le opzioni per abbandonare un match in corso e addirittura non si può neanche tornare al menù principale dalla mappa di gioco. Meno male che accedere alla dashboard del 3DS è cosa abbastanza veloce e non fa sentire troppo questa lacuna. Al prossimo giro cercherò di alzare un pò il livello di difficoltà, magari usando pure il classic mode.
Il mio avatar, che ho chiamato Carla, nel frattempo ha finito il giro a Grandmaster, così per farle crescere ancora  le stat le ho dovuto cambiare la classe a Dark Knight, con cui posso continuare a usare tomi e spade. Il personaggio più forte è Miriel, un Dark Knight, ma sono ancora più impressionanti i due figlioletti di Carla, che sono già quasi al suo livello.
Per tenere fermamente il controllo della mia armata mi son foto un foglio excel di cui abbiamo una (ormai vecchia) diapositiva:
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0ArmpeRtHKr-qdEgzMmI4aU9jWVZYTVd0SEN6cmtFMnc&usp=sharing

There goes my sanity...   :|
Motokoooooooo!!!!!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #449 il: 15 Ago 2013, 23:24 »
:)
Anche il mio stratega divenne dark knight come prima scelta.
Vai tranquillo di classic