Autore Topic: [3DS] Fire Emblem: Awakening  (Letto 45076 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rockrono

  • Iniziato
  • Post: 73
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #345 il: 05 Mag 2013, 20:03 »

Fai qualche coppia forte (?)

In effetti in questa missione finora ho un po' trascurato la possibilità di far combattere le unità in coppia (nel senso di unite nella stessa casella, non affiancate), un po' perchè mi sembrava più vantaggioso poter far agire ed attaccare più personaggi in modo da eliminare più nemici possibile, un po' perchè il raggio d'azione ampio dei cavalcatori di viverne mi spaventava e temevo di non essere in grado di tenere i due curatori al sicuro. Magari mettendo in coppia Kellam e Frederick (tra loro o con altri) potrei essere in grado di farli funzionare meglio da tank nelle strettoie che si creano tra un "piano" e l'altro, mentre i nemici cercano di scendere.

Finora ho diverse coppie con la "relazione" a livello C, principalmente tra i combattenti ranged e quelli solo mischia con alta difesa (in particolar modo Kellam). Voi consigliereste di concentrarmi a far migliorare la relazione tra qualche personaggio in particolare?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #346 il: 05 Mag 2013, 20:21 »
tra uomini e donne.

---

Io tutte le prime missioni tenevo il mio stratega con frederick (utilizzando solo lo stratega di fatto) e funzionava bene senza sprecare exp

Poi é divenuto un po' troppo forte, anche Chrom é potente Frederick alla lunga diventerà un po' deludente non essendo un'unità maxata a 20 prima del cambio classe.

Ho sully a lvl inferiore ma cmnq molto migliore, stessa tipologia di unità gran cavaliere credo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #347 il: 06 Mag 2013, 01:39 »
arrivato con lo stratega plus al lv 20 (40).

non puoi usare l'amuleto d'oro, solo quello blu. Che ti conviene usare o non fai piu' exp.
Hai tutte le classi disponibili anche le avanzate al lv.1 inclusa quella di provenienza. Con malus minimi ampiamente recuperabili nei 20lv successivi e il livello armi intonso.

Quindi ricapitolando la miglior via e':

classe base, lv. 20, amuleto d'oro

classe avanzata lv. 20, amuleto blu per cambiar classe avanzata o proseguire con la stessa.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #348 il: 06 Mag 2013, 09:35 »

Hai tutte le classi disponibili anche le avanzate al lv.1 inclusa quella di provenienza.

Questo è vero solo per lo stratega. Le altre unità possono scegliere tra tre classi base e le successive sei opzioni avanzate.

Offline Wolfgang

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #349 il: 07 Mag 2013, 17:41 »
OK, chiaro.

Una scelta che proprio non mi convince sta nel fatto che l'esperienza ottenuta uccidendo nemici dipende dalla differenza di livello... Indipendentemente dal fatto che si stia facendo un "secondo giro". ???

Per dire, ho Sully al livello 4 dopo aver usato un sigillo blu (secondo giro, insomma come se fosse un lv. 24) e fa esperienza molto velocemente contro nemici a livello 8-9 che per lei sono debolissimi.

Me ne sono accorto da poco e non ho approfondito, magari mi sono confuso.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #350 il: 07 Mag 2013, 18:09 »
In realtà il sistema di calcolo dell'esperienza ottenuta è molto complesso. Riguarda sia il livello "reale" della tua unità, sia il livello "interno" che è calcolato così:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=47484725&postcount=5672


Io intanto ho finito la main quest. Sono abbastanza soddisfatto. Ultime missioni parecchio toste, mi hanno costretto a grindare un po' e comunque sono rimaste toste.
Adesso mi metterò a completare i support, far sposare i personaggi e di conseguenza a sbloccare le sidequest, giocare i DLC. Insomma, ancora decine di ore di contenuti :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #351 il: 07 Mag 2013, 18:16 »
OK, chiaro.

Una scelta che proprio non mi convince sta nel fatto che l'esperienza ottenuta uccidendo nemici dipende dalla differenza di livello... Indipendentemente dal fatto che si stia facendo un "secondo giro". ???

Per dire, ho Sully al livello 4 dopo aver usato un sigillo blu (secondo giro, insomma come se fosse un lv. 24) e fa esperienza molto velocemente contro nemici a livello 8-9 che per lei sono debolissimi.

Me ne sono accorto da poco e non ho approfondito, magari mi sono confuso.

Lv. 24 dovresti aver usato un sigillo oro. Il blu serve dal 40 (20+20) in poi.

Ma ok sei invece "tornato indietro"?

Unica cosa controlla di non star combattendo classi avanzate di lv. 8-9 (quindi più vicine a 28-29)

Offline Wolfgang

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #352 il: 07 Mag 2013, 22:50 »

Lv. 24 dovresti aver usato un sigillo oro. Il blu serve dal 40 (20+20) in poi.

Per come l'ho intesa io non è così ovvia la scelta.

Ad esempio: voglio che Lissa sia una Valchiria, ma la Valchiria non è una classe avanzata accessibile alle Guaritrici. Perciò una volta portata al 20 ho usato un sigillo blu per farla diventare Trobairitz, dato che questa classe può essere promossa in Valchiria.

Questo a meno che il sigillo blu, usato su una classe avanzata, permetta di accedere a tutte e 6 le possibili classi avanzate per un personaggio. Puoi confermare o hai provato solo sullo stratega?

Inoltre potrei volere un'abilità di un'altra classe base prima di essere promosso...

Ma ok sei invece "tornato indietro"?
Unica cosa controlla di non star combattendo classi avanzate di lv. 8-9 (quindi più vicine a 28-29)

Ho cambiato classe a Sully in Cavaliere Viverna una volta raggiunto il 20.

Per quanto riguarda i nemici, sono sicuro che fossero classi base... Ma si spiega con il post linkato da Belmont: ho fatto il cambio classe a lv. 20, aggiungendo quindi 9 livelli al cumulativo. Col 4 da Viverna il livello "reale" diventa 13, dunque faccio molta più esperienza ora rispetto a quando ero 20 nella base... Quando sarà livello 11 da Viverna farà esperienza tanto velocemente quanto ne faceva da 20 base, nonostante sia diventata molto più forte.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #353 il: 07 Mag 2013, 23:12 »
Solo con lo stratega sono arrivato al 40 e aveva accesso a tutte le classi avanzate mi pare.

A meno che siano divise tra maschili e femminili alcune che "valkiria" mi suona male.

Cmnq basta far finta di usare un blu su una avanzata di qualsiasi livello, domani controllo.

O fai finta di usare un blu su fredrick, che classi ti dà?

Offline Wolfgang

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #354 il: 07 Mag 2013, 23:26 »
Solo con lo stratega sono arrivato al 40 e aveva accesso a tutte le classi avanzate mi pare.

A meno che siano divise tra maschili e femminili alcune che "valkiria" mi suona male.

Cmnq basta far finta di usare un blu su una avanzata di qualsiasi livello, domani controllo.

O fai finta di usare un blu su fredrick, che classi ti dà?

Sì, se provi mi togli una curiosità. :yes:

Su Frederick non posso perché sta a livello 1 :baby:

edit: invece posso, il blu si può usare anche a livello 1 se sei in una classe avanzata... Ho provato a usare un giallo su Virion portandolo a Tiratore Scelto, poi ho provato il blu e mi dà come opzioni solo quelle base: mago, arciere, viverna... Ed in effetti avevo già fatto un test analogo, l'avevo anche scritto qui. :-[

Quindi una volta arrivato al 20 in una avanzata sei costretto a tornare ad una base per continuare a fare exp...
« Ultima modifica: 08 Mag 2013, 00:40 da Wolfgang »

Offline Wolfgang

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #355 il: 08 Mag 2013, 00:53 »
Altro dubbio: l'aumento stats dipende solo dal personaggio o anche dalla classe? Per dire, se cambio Virion in Mago, inizierà ad aumentare più spesso in Magia o resterà scarso?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #356 il: 08 Mag 2013, 00:55 »
Prende un boost iniziale nel momento in cui lo cambi, poi non so.

Offline Wolfgang

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #357 il: 08 Mag 2013, 12:15 »
Comunque per i maghi dopo il cambio classe ci sono armi che basano il proprio danno sulla Magia, quindi il problema non si pone.

Non ho però ancora visto - e dubito ve ne siano - tomi con bonus Forza sul danno.

Uno sviluppo stats dipendente anche dalla classe aumenterebbe profondità al gioco, almeno per quanto concerne l'uso dei sigilli.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #358 il: 08 Mag 2013, 12:59 »
allora Anna, che é un ladro acrobata, con il blu può accedere a:
Spoiler (click to show/hide)

Frederick, ancora gran cavaliere può divenire
Spoiler (click to show/hide)

mentre con il sigillo d'oro una Sully ad esempio poteva divenire solo Paladino o Gran cavaliere


non so se questo aiuta

Offline Wolfgang

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #359 il: 08 Mag 2013, 13:42 »
Ottimo, grazie. E presumo che sia Anna che Frederick siano a livello > 10, no? Perché i miei avanzati a livello 1 (Fred incluso) non hanno le scelte avanzate a disposizione.