Autore Topic: [3DS] Fire Emblem: Awakening  (Letto 45423 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #270 il: 26 Apr 2013, 12:48 »
K grazie.

Attaccano quelli più vicini se non c'è uno messo male nei paraggi?

Di solito attaccano il più debole. L'idea è che almeno nel primo turno dovresti tenere tutti i personaggi, eccetto Frederick, fuori dal range avversario.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
[3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #271 il: 26 Apr 2013, 12:58 »
Occhio che il secondo dlc spacca un po'  il gioco: i nemici sono effettivamente di alto livello, ma danno un sacco di soldi e soprattutto NON ATTACCANO. Cercano solo di fuggire dalla mappa.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #272 il: 26 Apr 2013, 13:36 »
Ah, ecco, non avevo capito che fuggivano e basta. Ho resettato prima, perchè mi son reso conto che avrei ottenuto uana quantità spropositata di denaro.

Vorrei provare, entro certi limiti, a giocare questo FE come se fosse un episodio tradizionale.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #273 il: 26 Apr 2013, 17:57 »
C'è una maniera per non far schiattare la mercantessa nella seconda quest opzionale?
Mi pare impossibile: io sono troppo lontano e quella va in giro con un bersaglio dipinto sul culo.

Ce l'ho fatto, non serve a una mazza salvarla :D e c'ho perso piu' di un paio d'ore uscirne incolume
In realta' non è nemmeno impossibile solo che la riuscita dipende fondamentalmente da molto culo che se si becca troppo danno all'inizio e' impossibile che in meno di 3-4 turni non si riesce a portare unità in zona per aiutarla (frederick+chrom da sotto e sumia+kellam girando dall'alto). E quando fallisci mancando un colpo con il 100% di possibilità (mi è riuscito di mancare, giuro, sumia vs arcere che ha 100%) che manda a puttane tutta la partita che ti gira il cazzo  :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
[3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #274 il: 26 Apr 2013, 18:00 »
No, dài: poi la tipa ti appare a random sulla mappa offrendoti un po' di roba in saldo...
Però ripensando a tutto lo sbatti forse il gioco non vale la candela... :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #275 il: 26 Apr 2013, 18:04 »
No, dài: poi la tipa ti appare a random sulla mappa offrendoti un po' di roba in saldo...

Mi sento leggermente risarcito del tempo perso, ma solo leggermente.

Adesso m'e' spawnata una truppa di soldati a cavallo di wyvern dal livello inaffrontabile (10-13 quando i miei piu' forti vanno per l'8-9), faccio un turno e poi i cavalieri avanzano svolazzando e mi ownano alla grande. Qua l'unico che non prende gli schiaffi grossi e' Belmont, c'ha chiaramente il tatticismo nelle mani.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
[3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #276 il: 26 Apr 2013, 18:22 »
Io comincio a non capirci più un cazzo fra le mille unità che ho reclutato. Non riuscirò mai a svilupparle degnamente tutte, temo. A 'sti punti non sto neanche troppo a struggermi per la principessa con l'ombrellino e il bifolco con la padella (che poi ripensandoci lo avevo pure salvato, solo che non gli ho fatto fare un belino e quindi non me l'ha fatto reclutare).
Che gioco di merda.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #277 il: 26 Apr 2013, 18:31 »
Sì, pure io nonostante sia indietro (devo fare il capitolo 6 adesso) ho personaggi di lvl1 che boh, dovrei proprio usarli per farli livellare ma il rischio rosicata è altissimo che se bastano due colpi per farli fuori perdere tempo a incastrare i danni per lasciare i nemici a 1-2 hp e vederli schiattare per un miss con l'80%... Con tutto che in tutte le missioni che ho fatto ora mi è servito ogni uomo sul campo e buttarne dentro anche solo 1 da tenere in disparte e livellare sarebbe un bel ditino nel sedere...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #278 il: 26 Apr 2013, 18:32 »
Adesso m'e' spawnata una truppa di soldati a cavallo di wyvern dal livello inaffrontabile (10-13 quando i miei piu' forti vanno per l'8-9), faccio un turno e poi i cavalieri avanzano svolazzando e mi ownano alla grande.
Quella battaglia coi cavalieri sui draghi stava per gettarmi nello sconforto (e nell'incazzatura) più totale, è la prima che mi è apparsa al 4º capitolo quando i miei personaggi erano tipo a livello 5.... Bisogna grindare nella storia principale per superare gli scontri casuali :yes:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #279 il: 26 Apr 2013, 18:35 »
Gli scontri casuali rimangono sulla mappa finché non li fai o ad una certa si levano dai coglioni? Mi viene il nervoso a vedere il segnalino sulla mappa e non poterli ancora affrontare  >:(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
[3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #280 il: 26 Apr 2013, 18:38 »
Mi pare si levino.
Sennò...prova a richiamare tramite spotpass un po' di truppe da altromondo: se ti compaiono nella stessa location degli scontri casuali puoi combattere in tandem con loro e reclutare il loro comandante. :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #281 il: 26 Apr 2013, 18:39 »
No, dài: poi la tipa ti appare a random sulla mappa offrendoti un po' di roba in saldo...

Mi sento leggermente risarcito del tempo perso, ma solo leggermente.

Adesso m'e' spawnata una truppa di soldati a cavallo di wyvern dal livello inaffrontabile (10-13 quando i miei piu' forti vanno per l'8-9), faccio un turno e poi i cavalieri avanzano svolazzando e mi ownano alla grande. Qua l'unico che non prende gli schiaffi grossi e' Belmont, c'ha chiaramente il tatticismo nelle mani.

Io sono allo stesso tuo punto credo (finito capitolo 5) ma ho il problema contrario di un Giobbi/stratega a lv. 20 che se lo uso frega solo exp agli altri.

Che fare?

Come faccio a farlo evolvere?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #282 il: 26 Apr 2013, 18:40 »
Ma come fai ad essere al livello 20? O_o Hai fatto 20921091 incontri casuali o cosa?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #283 il: 26 Apr 2013, 18:41 »
Adesso m'e' spawnata una truppa di soldati a cavallo di wyvern dal livello inaffrontabile (10-13 quando i miei piu' forti vanno per l'8-9), faccio un turno e poi i cavalieri avanzano svolazzando e mi ownano alla grande.
Quella battaglia coi cavalieri sui draghi stava per gettarmi nello sconforto (e nell'incazzatura) più totale, è la prima che mi è apparsa al 4º capitolo quando i miei personaggi erano tipo a livello 5.... Bisogna grindare nella storia principale per superare gli scontri casuali :yes:

Ma dove sono, nelle due case col punte in mezzo o più avanti?

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
[3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #284 il: 26 Apr 2013, 18:51 »
Per evolvere, sigillo.
Comunque prova a non usarlo per un po' : livello 20 al capitolo 5 mi pare un po' troppo...