Autore Topic: [3DS] Fire Emblem: Awakening  (Letto 45034 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #180 il: 21 Apr 2013, 11:37 »
l'ultima che hai detto

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #181 il: 21 Apr 2013, 11:40 »
boh, comunque quanto semplifica davvero il gioco é la modalità casual che toglie le morti permanenti ai propri soldati.

e snatura Fire Emblem stesso, salvando i santi, fucilati ad ogni morte   :D
Worms! You're all the same to me!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #182 il: 21 Apr 2013, 11:44 »
Belmont, io sono navigato di FE ma non voglio impazzire, che mi consigli? (sono alla primissima missione sono ancora in tempo per cambiare)

Dunque, ho visto diversi utenti su neogaf che hanno fatto diverse prove per decidere a quale livello di difficoltà giocarlo (nel senso che avevano fatto una scelta ma poi se ne erano pentiti). Io ho usato un po' la demo come riferimento e mi è sembrato troppo facile a normal e ALLUCINANTE a Lunatic, ergo sono andato con Hard.

Dipende un po' da te. Quanta importanza dai al permadeath? Io lo ritengo importante per avere quel senso di tensione che rende ogni mossa realmente ragionata. In questo senso ti consiglio Normal+classic o Hard+classic.
Io lo sto giocando ad hard+classic e mi capita di resettare abbastanza, ma sono contento così, è più divertente. Anche perchè ricominciare una missione non è poi questa lungaggine (puoi velocizzare le animazioni di combattimento o toglierle del tutto, puoi skippare tutte le scene narrative, ecc).

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #183 il: 21 Apr 2013, 11:45 »
Ah, ma il protagonista? Con mio solito culo gli ho boostato resistenza e metto come "sfiga" la magia.

Non mi comincia mica con un tomo in mano?  :no:
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #184 il: 21 Apr 2013, 11:47 »
Belmont, io sono navigato di FE ma non voglio impazzire, che mi consigli? (sono alla primissima missione sono ancora in tempo per cambiare)

Dunque, ho visto diversi utenti su neogaf che hanno fatto diverse prove per decidere a quale livello di difficoltà giocarlo (nel senso che avevano fatto una scelta ma poi se ne erano pentiti). Io ho usato un po' la demo come riferimento e mi è sembrato troppo facile a normal e ALLUCINANTE a Lunatic, ergo sono andato con Hard.

Dipende un po' da te. Quanta importanza dai al permadeath? Io lo ritengo importante per avere quel senso di tensione che rende ogni mossa realmente ragionata. In questo senso ti consiglio Normal+classic o Hard+classic.
Io lo sto giocando ad hard+classic e mi capita di resettare abbastanza, ma sono contento così, è più divertente. Anche perchè ricominciare una missione non è poi questa lungaggine (puoi velocizzare le animazioni di combattimento o toglierle del tutto, puoi skippare tutte le scene narrative, ecc).

Eh, ho messo normal + classic ma mi sa che è troppo facile. Senza permadeath non ci gioco neanche, vado su Disgaea se proprio  :evil:
Worms! You're all the same to me!

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #185 il: 21 Apr 2013, 12:01 »
Grazie Totoro Giobbi!

Inizio a capirci qualcosa ora xD

Io ho fatto normal e permadeath, devo dire che qualche reset l'ho fatto e per ora mi sembra vada bene. Frederick è sgravo comunque eh!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #186 il: 21 Apr 2013, 12:31 »
Ma come mai la mappa è con gli scoreggini stile DS? Dite che con modelli più snelli tipo POR sarebbe stato poco visibile la mappa, visto lo schermo piccolo?

Pd: quanto rosico quando vedo il 3DSXL, e dire che è uscito 3 mesi dopo il mio acquisto
Worms! You're all the same to me!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #187 il: 21 Apr 2013, 12:58 »
Frederick è sgravo comunque eh!

Cerca di non usarlo troppo. Essendo già di una classe superiore tende a prendere poca esperienza (e di conseguenza a sottrarla agli altri personaggi).

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #188 il: 21 Apr 2013, 13:00 »
Si, infatti lo uso solamente in condizioni di estremo pericolo per una possibile morte ;)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #189 il: 21 Apr 2013, 13:56 »
Sì i personaggi salvacondotto iniziali ci sono sempre negli ultimi fire emblem ma sono un'arma a doppio taglio.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #190 il: 21 Apr 2013, 14:20 »
Ho sentito forse parlare di T1T4N14?

E che mi dite della trama, è collegata agli altri?
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #191 il: 21 Apr 2013, 14:21 »
Beh, sì

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #192 il: 21 Apr 2013, 14:53 »
Sì i personaggi salvacondotto iniziali ci sono sempre negli ultimi fire emblem ma sono un'arma a doppio taglio.

In realtà ci sono sin dal primo episodio per nes. Sono un grande esempio di design da parte di Intelligent System, dato che servono a "calmierare" la difficoltà (anche se abusandone, se ne pagano le conseguenze alla fine...).

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #193 il: 21 Apr 2013, 14:56 »
E che mi dite della trama, è collegata agli altri?

Sì e no. Il gioco è ambientato nello stesso continente di Fire Emblem 1 (e Shadow Dragon) e Fire Emblem 3. Solo che siamo qualche migliaio di anni dopo, e i riferimenti sono pochi e, più che altro, chicche per gli appassionati.

Poi, essendo il capitolo celebrativo della saga, esistono tanti altri riferimenti agli altri episodi (tipo i DLC), ma, di nuovo, sono perlopiù fanservice.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #194 il: 21 Apr 2013, 15:18 »
E che mi dite della trama, è collegata agli altri?

Sì e no. Il gioco è ambientato nello stesso continente di Fire Emblem 1 (e Shadow Dragon) e Fire Emblem 3. Solo che siamo qualche migliaio di anni dopo, e i riferimenti sono pochi e, più che altro, chicche per gli appassionati.

Poi, essendo il capitolo celebrativo della saga, esistono tanti altri riferimenti agli altri episodi (tipo i DLC), ma, di nuovo, sono perlopiù fanservice.
:cry: :cry: :cry:
Worms! You're all the same to me!