Autore Topic: [3DS] Fire Emblem: Awakening  (Letto 45040 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #165 il: 20 Apr 2013, 10:00 »
Fire Emblem e' Fire Emblem, consiglio: spera in una riedizione coi fiocchi dei due episodi Gc - Wii o cercali se hai modo di giocarli (serve un wii)

Rivuz ma non convengono unita' amiche limitrofe piu' che le doppie in generale?

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #166 il: 20 Apr 2013, 10:03 »
Ho il wii e mi prestarono quel Fire Emblem, lo provai e mi piacque molto. Poi non so per quale motivo lo lasciai lì xD

Comunque ora mi spolpo questo che sembra veramente bello diamine.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #167 il: 20 Apr 2013, 10:10 »
Rivuz ma non convengono unita' amiche limitrofe piu' che le doppie in generale?

Dipende anche dalla situazione, quando c'è qualche nemico particolarmente forte è utile unirle visto che si alzano anche le statistiche, diventando una specie di 'super unità'. Per esempio ho mandato un soldato con l'ascia da un boss e gli levava 25hp col 60% di probabilità, allora gli ho unito un altro che gli ha alzato abilità e velocità e il danno è passato a 25x2 con circa 80%, uccidendo il nemico in un turno. Certo è utile anche combattere vicini ma mi ha dato l'impressione di essere più decisivo l'unirli. Poi vabbè, restano impressioni iniziali dopo una manciata di battaglie, devo approfondire.

p.s. nel livello con la foresta in fiamme pensavo anche io di avere dei moschini davanti allo schermo, poi ho ricordato il tuo post sulla demo ;D
« Ultima modifica: 20 Apr 2013, 10:13 da Andrea Rivuz »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #168 il: 20 Apr 2013, 10:49 »
Chiedevo perché online non si trova di meglio.
Quindi per una volta GS conviene.


a volte se leggeste...io lo tenevo (tengo?) da sempre anche a meno di amazon  :whistle:
« Ultima modifica: 20 Apr 2013, 10:55 da Devil May Cry »

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #169 il: 20 Apr 2013, 11:12 »
Resta però il fatto che se le unisci solo uno dei due prende gli xp (ovviamente se anche il secondo colpisce li prende ma non capita spesso) bloccando quindi la crescita di una delle 2 unità messe in duo. Insomma, da pensarci un attimo, magari solo per alcuni scontri "decisivi".

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #170 il: 20 Apr 2013, 11:24 »
Resta però il fatto che se le unisci solo uno dei due prende gli xp (ovviamente se anche il secondo colpisce li prende ma non capita spesso) bloccando quindi la crescita di una delle 2 unità messe in duo. Insomma, da pensarci un attimo, magari solo per alcuni scontri "decisivi".

Vero. Ma in questo Fire Emblem, a differenza di quelli tradizionali, l'esperienza è infinita grazie alla possibilità di grindare con le battaglie aggiuntive sulla mappa.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #171 il: 20 Apr 2013, 11:27 »

Rivuz ma non convengono unita' amiche limitrofe piu' che le doppie in generale?

Come dice Rivuz, c'è un vantaggio in termini di statistiche, quindi pò servire usare questo comando. Inoltre è una versione potenziata del vecchio "Rescue" che dava un malus all'unità che proteggeva, Qui invece l'unità prende il bonus.

Direi poi che il comando è indispensabile a livello di difficoltà Lunatic, dove i nemici sono più forti di te. :)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #172 il: 20 Apr 2013, 15:04 »
Resta però il fatto che se le unisci solo uno dei due prende gli xp (ovviamente se anche il secondo colpisce li prende ma non capita spesso) bloccando quindi la crescita di una delle 2 unità messe in duo. Insomma, da pensarci un attimo, magari solo per alcuni scontri "decisivi".

Vero. Ma in questo Fire Emblem, a differenza di quelli tradizionali, l'esperienza è infinita grazie alla possibilità di grindare con le battaglie aggiuntive sulla mappa.

Ok, essendo il mio primo FE queste cose non le conoscevo, ottimo per l'esperienza, adoro "grindare".

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #173 il: 20 Apr 2013, 22:39 »
ho sentito che c'è una modalità "facile".

voi che ci avete giuocato come è questa modalità facile? vado lì e spacco tutto oppure prendo pesci in faccia ma non al livello dello strupro anale?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #174 il: 21 Apr 2013, 10:52 »
boh, comunque quanto semplifica davvero il gioco é la modalità casual che toglie le morti permanenti ai propri soldati.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
[3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #175 il: 21 Apr 2013, 10:56 »
Belìn che bestemmie al capitolo 5...
Mi sa che qua qualcuno sul campo lo lascio per forza...

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #176 il: 21 Apr 2013, 11:02 »
Non ho capito bene una cosa.
Nelle armi il POT sta per l'effettiva potenza dell'arma quindi più alto è più forte colpisce. Poi abbiamo CLP che non ho capito a che serve. TRPL è il critico mentre RGG è raggio giusto?

CLP cosa è? Mi viene in mente Colpo ma Pot a che serve? A meno che Pot non stia per potenziamento?

Avete potenziato le armi? Conviene ai capitoli iniziali? Vendete la robbbbba che non usate o si può usare per forgiare magari più avanti? Perdonate le domande che magari non sapete manco voi, ma sicuramente siete più esperti della serie di me!


Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #177 il: 21 Apr 2013, 11:16 »
Immagino che CLP sia Hit (io lo sto giocando in inglese), ovvero la probabilità che il colpo vada a segno.

Io per ora non sto forgiando, non è che i soldi abbondino per ora.

Per quanto riguarda i livelli di difficoltà, indicativamente si potrebbe dire che:
Normal+casual = very easy
Normal+classic = easy
Hard + casual = normal
Hard + classic = hard
Lunatic è assurdo, diciamo che è "very hard" a prescindere che si giochi in classic o casual.
Non oso immaginare Lunatic+...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #178 il: 21 Apr 2013, 11:30 »
sì clp é hit

Tieni anche conto Totoro Byron che la leggerezza dell'arma determina quante volte questa può andare a segno (non il triplo ma se il personaggio attacca 1 o 2 volte nel turno) e l'agilità nella schivata.

Utile quando forgi.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #179 il: 21 Apr 2013, 11:36 »
Belmont, io sono navigato di FE ma non voglio impazzire, che mi consigli? (sono alla primissima missione sono ancora in tempo per cambiare)

Ebbene sì l'ho preso, non si può resistere a FE  :yes:

Breve racconto su shitstop:
io "salve avete FE Awakening?
com. "non so forse è finito" (guarda il collega)
io "ma è uscito ieri.. possibile?"
com. "vabbeh... controllo" (fa finta di frugare, me lo dà)
io "quanto viene?"
lui " 44.98"
io "mi date anche l'artbook vero?"
lui "no è solo per le prenotazioni"
io "ma ieri il vostro collega in 22 marzo me lo dava anche senza prenotazione, come mai?" (vero eh)
lui "non lo so"
io "vabbè lo prendo"
lui "hai la tessera?"
io "no"
lui "c'è questa bellissima blablabla gratis che blabla se accumuli CINQUEMILA PUNTI ti dà diritto a questa ALTRA tessera che blabla sconti blabla 10% usato"
io "... scusa ma quindi a cosa serve la prima tessera?"
lui "eh ad avere la seconda".
io  "lasciamo perdere."
lui "ok... vuoi la garanzia-protezione?"
io (già pronto) "NO"
lui "ok... vuoi un sacchetto?"
io "ok" (vedo che digita)
lui "ok fanno 45,00 Euro"
io "ma scusa... non mi hai appena detto 44,98?"
lui "eh ma il sacchetto..."
io "tienitelo pure va."
lui "eh... vuoi fare un'offera in beneficenza con i 2 cent?"
io " NO!"
lui "ok... ok... ecco lo scontrino"
 => me ne vado

Cristo di un Dio, se esistessero altri negozi sul pianeta mi eviterei di interagire con gente del genere, ma fanno selezioni accurate? Prendono solo i più imbecilli, li indottrinano?
Worms! You're all the same to me!