Autore Topic: [3DS] Fire Emblem: Awakening  (Letto 45036 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #15 il: 16 Feb 2012, 14:53 »
Ok ma lì basta non grindare che cmnq non lo farei è palloso e toglie sfida.

Sì, infatti, anche io eviterò di grindare. Mi piace molto che stiano dando libertà al giocatore di giocare come vuole, così che anche i meno avvezzi alla serie possano divertirsi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #16 il: 16 Feb 2012, 14:59 »
E' che dubito "casual" peschi guarda caso un fire emblem nel cestone anziché Go Vacation.

Ma magari son pessimista io.


Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #17 il: 16 Feb 2012, 15:25 »
Ma son d'accordo con te.
Però è anche vero che sui forum cosiddetti Hardcore si legge di gente che smette di giocare a FE perchè trova frustante la morte permanente e il "dover" ricominciare la missione.
Il nome "casual mode" trae in inganno, perchè non è che puntano a vendere FE al giocatore di Just Dance. Però magari puntano a venderlo al giocatore di Final Fantasy Tactics che è abituato a resuscitare le proprie unità.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #18 il: 16 Feb 2012, 15:29 »
Sono gli stessi forum di gente che critica Wii Music mi sa ovvero gente che come dire non é che proprio ne ehm cap...

Secondo me Fire Emblem deve giocarlo solo chi se lo merita tié  :evil:

Cmnq hai ragione commercialmente, sperando appunto l'inserire questa modalità non influenzi-pregiudichi il titolo nel complesso.

Già i salvataggi intermissione del primo capitolo per DS aiutavano molto in questo senso.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #19 il: 16 Feb 2012, 16:06 »
Prendi per esempio questo forum: siamo in pochissimi (5-6?) a parlare di FE. Però, potenzialmente, molti altri utenti di TFP potrebbero avvicinarsi ad un titolo come questo. Io spero che livelli di difficoltà e casual mode abbassino lo scoglio di ingresso per videogiocatori già "navigati".

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #20 il: 16 Feb 2012, 20:02 »
Questa cosa del "casual mode" (dove i personaggi non crepano definitivamente) è già stata sperimentata nel secondo episodio per Ds (mai arrivato in occidente). I responsi son stati positivi perchè son presenti sin da subito i livelli di difficoltà (compreso il Lunatic che è difficilissimo e fa felici i puristi).

Personalmente, da fan "hardcore" della serie, la presenza di un casual mode non mi preoccupa, ciò che mi preoccupa è la mappa tipo Sacred Stones dove si può grindare. Fire Emblem ha senso quando i punti esperienza che puoi ottenere sono limitati, se si può grindare il gioco perde un po' di senso (e infatti Sacred Stones è considerato dai fan uno degli episodi più deboli della serie).

Io ho finito Sacred Stones senza grindare tranquillamente.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #21 il: 16 Feb 2012, 20:40 »



Io ho finito Sacred Stones senza grindare tranquillamente.

Non lo metto in dubbio. E' considerato l'episodio più facile della serie, indipendentemente dal grinding. Col grinding immagino sia ancora più facile.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #22 il: 17 Feb 2012, 10:40 »
Prendi per esempio questo forum: siamo in pochissimi (5-6?) a parlare di FE. Però, potenzialmente, molti altri utenti di TFP potrebbero avvicinarsi ad un titolo come questo. Io spero che livelli di difficoltà e casual mode abbassino lo scoglio di ingresso per videogiocatori già "navigati".

Non credo.
Forum tipo questo son pieni di gente tipo .... che cercan di far passare per figata di gameplay far cry 2 perche' in realta' restano affascinati dalla sola grafica ma non l'ammetteranno mai.

Fire Emblem non e' abbastanza cool alla moda per loro, troppo statico.

E' gente che guarda sanremo e poi tentan di fare i fighetti parlandone male, mica che conosce Abdelli o l'opera omnia di Haendel.

Vedremo chi avra' ragione secondo me saremo sempre gli stessi 5-6 a parlare di fire emblem, appassionati di vecchia data che quindi di quell'opzione parleremo solo male/non la utilizzeremo.

Quindi idealmente li capisco in Nintendo ma praticamente inutile e spero non dannosa.

Non posson farci niente se non insegnarlo alle elementari fire emblem...

Rischian l'effetto tanti cuori nelle aree boss di zelda che e'solo una cagata.
Spero dark souls abbia venduto piu' di zelda ss.
« Ultima modifica: 17 Feb 2012, 10:45 da Giobbi »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #23 il: 17 Feb 2012, 14:57 »
Vabbe', comunque continuo a pensare che sia solo un bene che FE possa adattarsi a esigenze di giocatori diversi. Dato che non si obbliga nessuno a sorbirsi un gioco facilitato. Non mi piace "l'elitismo" videoludico...

E comunque, ribadisco, non temo che diversi livelli di difficoltà abbiano un impatto negativo sul gioco. Temo molto di più la free-map che ti dà la possibilità di grindare: con Sacred Stone è successo che il gioco è facile per chi non grinda, facilissimo per chi grinda un po', e praticamente senza ostacoli per chi grinda molto. E' questo che temo. Cioè che la free-map tenda ad abbassare il livello di difficoltà.

Vabbe', male male lo giocherò ad Hard o Lunatic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #24 il: 17 Feb 2012, 14:59 »
Io lo giocherò al livello più alto possibile che mi permetta di salvare a metà battaglia.

Offline Nears

  • Iniziato
  • Post: 91
  • Ho creduto ai Maya, agli UFO e a Kojima
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #25 il: 17 Feb 2012, 17:29 »
Essendo per una portatile dovrebbero snellire, e di molto, le parti logorroiche di testo e renderlo più scorrevole

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #26 il: 17 Feb 2012, 19:51 »
Essendo per una portatile dovrebbero snellire, e di molto, le parti logorroiche di testo e renderlo più scorrevole

Probabilmente sarà così.

Ma io mi auguro di no, dato che ho iniziato ad idolatrare Fire Emblem grazie alla bellissima (e logorroica?) narrazione di Path of Radiance e Radiant Dawn.  :yes:

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #27 il: 22 Feb 2012, 14:05 »
Nuove informazioni dal Nintendo Direct:

-European release confirmed.
-Character illustrator is Yusuke Kozaki, of No More Heroes fame.
-Downloadable content includes new maps and new episodes. The first batch will be available free to download from 19th April to 31st May (per il giappone ovviamente).
-Characters from previous Fire Emblem games will appear in the DLC scenarios.
-A original Nintendo pre-paid card will be sold (in giappone), featuring Krom and a character who looks suspiciously like Marth.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #28 il: 22 Feb 2012, 17:10 »
Bellino bellino il nuovo filmato. Peccato che le animazioni sembrino un pò mosce.
http://www.eurogamer.net/videos/fire-emblem-awakening-3ds-cinematic-trailer-debuts
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #29 il: 22 Feb 2012, 20:16 »
Io non guardo più filmati da questo momento!  :yes: