Autore Topic: [3DS] Fire Emblem: Awakening  (Letto 45558 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #240 il: 24 Apr 2013, 16:32 »
Capitolo 11 e sto continuando a resettare 3 o 4 volte per capitolo. Come sono contento, ho fatto proprio bene a scegliere Hard+classic! Speriamo di continuare così (odio diventare troppo forte).  :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #241 il: 24 Apr 2013, 16:37 »
Io da quando mi sono 'arreso' a usare anche Frederick e il Killam vado avanti più 'tranquillo'.

Ho scaricato il dlc gratuito ma non l'ho ancora provato però.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #242 il: 24 Apr 2013, 17:00 »
Kellam è forte, io lo uso nel mio "team B", ovvero il team che uso per fare le battaglie aggiuntive sulla mappa. Questo mio secondo team è composto quasi tutto da unità scrause, quindi Kellam mi è fondamentale!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #243 il: 24 Apr 2013, 17:35 »
ma i 'troppo forti' non bata tenerli come spalla in duo cosi' aiutano senza fregare exp?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #244 il: 24 Apr 2013, 18:42 »
Capitolo 5: la fatica.
Ma accoppiare le unità e sfruttare il trasporto (molto Advance Wars in questo caso) con le unità più veloci e sfruttare tutti i bonus (e pure sperare nella botta di culo del critico) ha dato i suoi frutti. Certo quando perdi un unità per colpa di un critico entrato con il 3% di possibilità ti viene voglia di spezzare la console.
Sudato ma soddisfatto e senza aver ovviamente perso nessuno sul campo.

Unità forti: se non le usi sei fottuto, senza se e senza ma.
Magari non abusarne in fase di attacco e quello ok, ma avere un perno come Frederick o Kellam è essenziale nella fase nemica.

I punti "d'interesse" danno oggetti/esperienza random o a seconda del personaggio che ci capita sopra? Non l'ho ancora capito...

Dimenticavo: Virion e Vaike sono il duo della spocchia, sono M E R A V I G L I O S I
« Ultima modifica: 24 Apr 2013, 19:02 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #245 il: 24 Apr 2013, 22:58 »
Finito il capitolo 11. E' stato duro.  :)

Devo dire che non apprezzo ciò che è frutto della casualità in uno strategico: come non apprezzo che il nemico possa infilarmi un colpo critico (per fortuna accade di rado), non apprezzo nemmeno la novità degli attacchi doppi, semplicemente in quanto non preventivabili.
A parte questo, la meccanica di appaiare è molto interessante, permette un sacco di strategie differenti.

Mi sembra, inoltre, che l'IA nemica sia stata resa più aggressiva. Succede di rado di poter attirare un nemico per volta e farlo fuori. Ora ti piombano tutti addosso e questo rende le cose più complicate. Il che è un bene, ovviamente. :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #246 il: 25 Apr 2013, 08:37 »
ma il livello nemico negli scontri opzionali sulla mappa come viene calcolato?

Io ho Giobbi molto su causa supporto del cavaliere sgravo e col cavolo che posso utilizzare gli scontri mappa per tirar su le altre unita' se non qualche colpo in duo...

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #247 il: 25 Apr 2013, 14:03 »
Come viene calcolato di preciso non lo so. Mi sembra che tendano a comparire scontri tosti (livello dei nemici pari o superiore a quello dei personaggi del tuo team principale) e scontri più abbordabili anche per le unità "di riserva".
Quello che ancora devo capire è se tali scontri sono legati al luogo della mappa. Cioè, se uso un Reeking Box (non so com'è tradotto in italiano, parlo di quell'oggetto che fa comparire un nemico sulla mappa) sempre nella stessa località avrò sempre lo stesso scontro? Se fosse così, una volta trovato un luogo in cui vengono evocati nemici deboli, basterebbe evocarli sempre lì e grindare.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #248 il: 25 Apr 2013, 14:07 »
Noto che in scontro ausiliario mappa ho nemici di lv. 8-13, location col ponte della terza battaglia,  mentre nello scontro successivo della storia (cap. 5 credo) son tutti di liv. 5.

Boh

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #249 il: 25 Apr 2013, 15:10 »
Comunque io apprezzo. Si può grindare, ma i programmatori tentano di porre qualche freno. Bene, bene.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #250 il: 25 Apr 2013, 16:09 »
Però dovrebbe bastare giocare più volte i dlc per grindare quanto si vuole.
Io spero che resti la possibilità di grindare nei prossimi fe, personalmente cerco di non salire troppo ma di 'allenare' un po' tutti. In questo modo uso più unità e vario un po' di più. In quelli senza possibilità di grinding finisco per usare sempre e solo le stesse unità, ignorando tutti i nuovi arrivi...

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
[3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #251 il: 25 Apr 2013, 19:58 »
Sì, infatti: la prima mappa dlc per grindare è ottima.
Ho un paio di sigilli che mi permettono di passare ad una classe avanzata, li uso tranquillo o sono rari?
Droga, comunque.
Gioco di merda.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #252 il: 25 Apr 2013, 20:19 »
Se è come negli ultimi Fire Emblem i sigilli per passare alla classe avanzata è meglio non usarli mai.
I personaggi evolvono alla classe successiva automaticamente al raggiungimento del 21esimo livello di esperienza, se usi quei sigilli per cambiare classe in anticipo in pratica ti perdi tutti i level up fino al 20esimo livello e alla fine avrai unità più deboli.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
[3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #253 il: 25 Apr 2013, 21:00 »
Ok, perfetto: vado a metterli su ebay.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [3DS] Fire Emblem: Awakening
« Risposta #254 il: 25 Apr 2013, 21:05 »
Aspetta! Leggo ora che in awakening i personaggi non passano più alla classe successiva automaticamente come nei FE per cubo e Wii, tieniteli quindi per quando sarà il momento!

Poi leggo che ci sono anche altri sigilli che permettono di cambiare classe tornando a livello 1, quindi teoricamente si può potenziare all'infinito un personaggio... Quindi sempre teoricamente puoi passare alle classi superiori anche subito senza preoccuparti troppo, perchè potrai recuperare le stat poi con i second seal...

A quanto pare non è esattamente come negli ultimi FE ^^'''
« Ultima modifica: 25 Apr 2013, 21:35 da Andrea Rivuz »