Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1744048 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22680 il: 02 Ott 2020, 16:18 »
Io sì😛
in fondo ci voglio bene al nostro amichevole Spiderfotinatore di quartiere

che poi 40 è il prezzo più basso a cui torna ciclicamente ds4 nel tempo eh, oltre non è cosa..

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22681 il: 02 Ott 2020, 16:27 »
Affogatevi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22682 il: 02 Ott 2020, 16:37 »
Affogatevi.
Ma come, io non l'ho segnalato proprio per non farti rosicare e mi becco ugualmente l'anatema, non è giusto :cry:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22683 il: 07 Ott 2020, 18:41 »
TFP Link :: https://blog.it.playstation.com/2020/10/07/dettagli-delle-prossime-modifiche-ai-livelli-trofei/amp/

Ribaltone nel sistema di trofei.
Cambio del range dei livelli (chi ora è a livello 12 si troverà poco oltre il livello 200) con massimo fissato a 999.

Nuova valutazione dei trofei, in termini di punteggi

In Europa l'aggiornamento dovrebbe essere attivo da domani.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22684 il: 07 Ott 2020, 23:45 »
Ma si vince qualcosa co sti trofei?
A parte un voucher per operare un doppio tunnel carpale, intendo

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22685 il: 07 Ott 2020, 23:55 »
..E il motivo di questo cambio sarebbe?
Poi non ho ben capito per quale motivo c'è un cap a livello 999, prima non c'era alcun cap.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 474
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22686 il: 08 Ott 2020, 00:17 »
Non c'era il cap a livello 100?
Il cambio lo hanno fatto proprio per permettere un cambio di livelli più veloce anche ai non trophy hunters più accaniti
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22687 il: 08 Ott 2020, 07:59 »
Sì, è evidente che la motivazione sia quella. E ci sta.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22688 il: 08 Ott 2020, 09:21 »
Non c'era il cap a livello 100?
Il cambio lo hanno fatto proprio per permettere un cambio di livelli più veloce anche ai non trophy hunters più accaniti
No, non c'è(ra) alcun cap anche perché il primo al mondo sta(va) al livello 366.
La mia era una domanda retorica, il cambio è palesemente stato fatto per tirare dentro i nabbi e farli infognare, un pò come si fa con i mobile games o COD e similari (soddisfazioni sulla breve distanza).

Ovviamente mi odierete come al solito se dirò che entrambe queste cose sono ridicole.   :baby: :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22689 il: 08 Ott 2020, 09:27 »
Mai interessato nulla dei trofei, se queste modifiche servono ad attirare più gente possono tranquillamente farlo per quel che mi riguarda, mi tange poco ecco.

La vera e unica via sono achievements che danno ricompense nei giochi e alcuni giochi, per fortuna, li presentano internamente e se non sono troppo basati sul farming mi piace provare a svolgerli

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22690 il: 08 Ott 2020, 10:34 »
Io ho totalmente ignorato trofei e achievement nella scorsa generazione, ma in questa generazione li ho tenuti in sana considera (senza isterismi).

A me fa piacere un boost in avanti di 200 livelli e pure uno sbloccaggio più rapido mi garba. A dirla tutta, trofei e (soprattutto) cronologia dei giochi sono uno dei motivi per cui sarei comunque  restio all'idea di farmi una XSS+GamePass.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22691 il: 08 Ott 2020, 10:35 »
Lo sbloccaggio più rapido che significa?

Alla fine comunque non ho capito perchè star li a cambiare tutto l'impianto...non bastava portare semplicemente più su il level cap?

PS: per fortuna dei trofei mai fregato una cippa ^_^
Mi hanno fregato con gli achievements e per fortuna solo con quelli...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22692 il: 08 Ott 2020, 10:45 »

No, non c'è(ra) alcun cap anche perché il primo al mondo sta(va) al livello 366.
La mia era una domanda retorica, il cambio è palesemente stato fatto per tirare dentro i nabbi e farli infognare, un pò come si fa con i mobile games o COD e similari (soddisfazioni sulla breve distanza).

Ovviamente mi odierete come al solito se dirò che entrambe queste cose sono ridicole.   :baby: :P

Io lo trovo solo logico nell'ottica di una multinazionale che vule fidelizzare i suoi consumatori e che vede, giustamente, che molti non facendo progressi si disaffezionano ai trofei. Non condivido il supposto elitarismo di chiamarli nabbi, questo no. Ma molti giocatori di vecchia scuola hanno questo atteggiamento. Non l'ho mai ben capito, ma è un fatto esistente e come tale lo accetto.

Io posso solo dire che con Switch ho riscoperto un modo di giocare non dettato dal comparire di qualche ricompensa fittizia e credo di stare meglio. Certo, un po' quel pop up a volte mi manca, e in alcuni casi la spinta a dedicarmi ad attività fini a sè stesse mi viene, giusto per poter salire nella gerarchia. Ma vedo che alla fine i trofei/achievements interessanti sono sempre meno e allora mi chiedo a che pro. Meglio giocare senza sentirmi spinto da una gamefication di qualcosa che gioco già è. Ma di certo un cambiamento del gnere potrebbe far breccia, quantomeno in me. Hai ragione, è il potenziamento della spinta pavloviana di avere una ricompensa "inutile" per i propri sforzi. Ma i trofei già sono così, questo cambiamento li renderà solo più alla portata di tutti.
Condivido invece i dubbi sul tetto imposto di 999. Se a livello 20 (dove io sono, e non sono certo un caccaitore di tofei compulsivo) stai a 200, il tetto di 999 mi pare un po' bassino. Influirà solo su una percentuale irrisoria della popolazione giocante, ma ciononostante non lo capisco. Microsoft non mi pare abbia messo nessun limite nei punteggi... anche perchè è semplicemente deleterio. Togli la spinta ai "migliori" di continuare ad inseguire il primo posto. E questo nell'ottica della fidelizzazione di cui sopra è controproducente.
« Ultima modifica: 08 Ott 2020, 11:44 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22693 il: 08 Ott 2020, 11:32 »
I trofei/gamerscore sono un gioco nel gioco, un valore aggiunto che spesso ti fa apprezzare e sfruttare maggiormente ciò che giochi.

Capisco la volontà di rivedere il sistema dei livelli per renderlo più lineare (prima la richiesta di punti aumentava esponenzialmente salendo di livello) e far infognare più nabbi (specifico, tutti siamo nabbi in qualcosa), ma questo sistema con livelli di bronzo/argento/oro/platino rischia solo di far confusione con i trofei stessi. Inoltre il cap è un'idea pessima in quanto, se non ho capito male, io da livello 36 dovrei arrivare a circa 600 su 999, mentre il primo in classifica mondiale avrebbe ampiamente raggiunto il cap... ma da anni!
Uno (persona o gruppo che sia) così coinvolto, con queste condizioni o si dà all'uncinetto o s'ammazza.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22694 il: 08 Ott 2020, 12:38 »
Lo sbloccaggio più rapido che significa?

Alla fine comunque non ho capito perchè star li a cambiare tutto l'impianto...non bastava portare semplicemente più su il level cap?

PS: per fortuna dei trofei mai fregato una cippa ^_^
Mi hanno fregato con gli achievements e per fortuna solo con quelli...
Perchè non è questione di aumentare il cap ma il far salire di livello più spesso.
Es: chi sbloccava pochi trofei ci metteva una vita anche a passare da livello 21 a 22, ora ci saranno cambi di livello più repentini.

E' una roba sostanzialmente inutile ma che a livello percettivo darà più "soddisfazioni" anche a chi non sta dietro ai trofei.