Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743890 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22080 il: 26 Mar 2019, 14:56 »
Sony non può inventarsi i giochi dal nulla, se i big 3 sono cross gen (e lo saranno, e FFVIIR pure) è inopportuno esporli ora. Saturerebbero l'hype a distanza dal lancio di Ps5 laddove potrebbero essere i titoli del lancio hw più sensazionale di sempre.
Chiusa la gen attuale con ampio scarto non hanno più bisogno di reagire in nessun modo. Sicuramente sanno che dal pdv mediatico in sto momento sono quelli che fanno schifo, poi uno focalizza e pensa a Days gone tra un mese, Concrete entro fine anno, Dreams, etc.... MS ha il vuoto (again) e Nintendo sta andando bene ma è un binario parallelo il loro.
A maggior ragione, lasciano pure le esclusive Quantic Dream in quanto non fan più parte del core business in sto momento (Sony non reputa sti giochi viabili per la next gen imho, sennò si terrebbero stretti gli IP, probabilmente è una questione di costi in funzione del ricavo reale.... vendono ma sono esponenzialmente sempre più costosi da produrre).
Insomma, sono abbastanza convinto che, tempo 1 anno e con annuncio ps5 nell'aria, con la fame di novità che c'è già adesso, quello che sta succedendo ora la gente non se lo ricorderà nemmeno. La sfiga è che son titoli (i big 3) che rischiano di essere strategici in chiave next gen e sono, sopratutto, titoli già visti e stravisti che purtroppo hanno rimasto uno sviluppo relativamente lungo prima del lancio. Già Days Gone l'abbiamo visto per 3 E3 di fila, a questi glielo risparmiano. Tutta strategia, sonnecchiare ora per essere pronti poi. Non credo si siano bevuti il cervello dal pdv comunicativo.
Fuck does Cuno care?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22081 il: 26 Mar 2019, 15:28 »
Sony non può inventarsi i giochi dal nulla, se i big 3 sono cross gen

The Last of Us 2 lo intuisco facilmente, ma gli altri due? ???
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22082 il: 26 Mar 2019, 15:29 »
Ghosts of Sushi e quello di Kojima.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22083 il: 27 Mar 2019, 06:58 »
Partendo dal presupposto che l’E3 costi un botto di soldi,

Per quanto possa costare muovere il carrozzone Sony con centinaia di persone al seguito, non credo che quello possa essere una grossa discriminante.

https://www.gamesindustry.biz/articles/2017-02-21-the-costs-of-exhibiting-at-a-video-game-convention

Direi che Sony non è pronta a contrastare il probabile annuncio di MS sulla prossima Xbox e quindi preferisce sottrarsi al confronto, puntando anche sul fatto che l'E3 ha più da perdere senza Sony, piuttosto che il contrario.

A questo punto, visto la mancanza di voci in proposito, vedo sempre meno probabile una conferenza ad hoc in cui Sony parlerà di PS5. Insomma, silenzio tombale. Spero comunque di sbagliarmi perché se lasciare l'E3 può essere saggio, non dire niente in nessuna occasione lo è forse meno.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22084 il: 27 Mar 2019, 09:59 »
Ghosts of Sushi e quello di Kojima.

Ah ok grassie.

Boh, questi son due grossi punti interrogativi secondo me (intendo come accoglienza del pubblico), al contrario di TLOU2 che penso sia ragionevole attendersi vada molto bene al...  botteghino.
videoGIOCATORE

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22085 il: 27 Mar 2019, 10:29 »
Sony non può inventarsi i giochi dal nulla, se i big 3 sono cross gen (e lo saranno, e FFVIIR pure) è inopportuno esporli ora. Saturerebbero l'hype a distanza dal lancio di Ps5 laddove potrebbero essere i titoli del lancio hw più sensazionale di sempre.
Chiusa la gen attuale con ampio scarto non hanno più bisogno di reagire in nessun modo. Sicuramente sanno che dal pdv mediatico in sto momento sono quelli che fanno schifo, poi uno focalizza e pensa a Days gone tra un mese, Concrete entro fine anno, Dreams, etc.... MS ha il vuoto (again) e Nintendo sta andando bene ma è un binario parallelo il loro.
A maggior ragione, lasciano pure le esclusive Quantic Dream in quanto non fan più parte del core business in sto momento (Sony non reputa sti giochi viabili per la next gen imho, sennò si terrebbero stretti gli IP, probabilmente è una questione di costi in funzione del ricavo reale.... vendono ma sono esponenzialmente sempre più costosi da produrre).
Insomma, sono abbastanza convinto che, tempo 1 anno e con annuncio ps5 nell'aria, con la fame di novità che c'è già adesso, quello che sta succedendo ora la gente non se lo ricorderà nemmeno. La sfiga è che son titoli (i big 3) che rischiano di essere strategici in chiave next gen e sono, sopratutto, titoli già visti e stravisti che purtroppo hanno rimasto uno sviluppo relativamente lungo prima del lancio. Già Days Gone l'abbiamo visto per 3 E3 di fila, a questi glielo risparmiano. Tutta strategia, sonnecchiare ora per essere pronti poi. Non credo si siano bevuti il cervello dal pdv comunicativo.

Il problema è che il fanboy sonaro se ne sbatte dei Concrete Genie e dei Dreams di turno quindi, se per noi saranno sicuramente esclusive di spessore (unpopolar opinion: trovo progetti del genere molto più nello spirito Sony che i Cinematic di turno) il resto del mondo se ne sbatte altamente...
Comunque basta che mi facciano uscire Death Stranding senza rimandarlo a oltranza per farlo coincidere con PS5 :no:
Now loading, please wait...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22086 il: 27 Mar 2019, 10:54 »
Io credo che in Sony abbiano capito che a questo giro le variabili in campo sono talmente tante (vr, potenza, più versioni della console, abbonamenti, piattaforma condivisa col pc, ecc) che l'unica cosa concreta che possono fare per garantirsi un vantaggio sia un'uscita della console accompagnata da un'offerta ludica senza precedenti (e probabilmente anche retrocompatibilità con qualche miglioramento grafico dov'è possibile in modo da rendere la cosa più appetibile).
Con PS4 gli è andata bene anche, o soprattutto, per demeriti dell'avversario (meno potenza, prezzo più alto) quindi a questo giro non possono permettersi di rischiare e continuare a basarsi sulla fiducia.
Quindi saltano l'E3 per garantirsi maggior visibilità con un evento ad hoc ma anche, o soprattutto, per essere pronti con la lineup di giochi pesanti che ne accompagneranno il lancio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22087 il: 27 Mar 2019, 11:12 »
Per me si tende a dare troppa importanza al risultato concreto , aka successo di una macchina, che un E3 di successo o meno può dare.
Sony ha il brand più forte dell'industria da oltre 20 anni ormai, una volta centrati hardware, prezzo e supporto incondizionato di ogni software house il successo viene da se per loro. Tanto più ora che hanno giochi interni in grado di muovere decine di milioni a contrario del passato.

Sì, c'è l'incognita Google e dello streaming adesso, ma non mi sembra un fattore così determinante nei prossimi 2/3 anni.

Most Wanted : Shenmue 4

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22088 il: 27 Mar 2019, 12:21 »
Io credo che in Sony abbiano capito che a questo giro le variabili in campo sono talmente tante (vr, potenza, più versioni della console, abbonamenti, piattaforma condivisa col pc, ecc) che l'unica cosa concreta che possono fare per garantirsi un vantaggio sia un'uscita della console accompagnata da un'offerta ludica senza precedenti (e probabilmente anche retrocompatibilità con qualche miglioramento grafico dov'è possibile in modo da rendere la cosa più appetibile).
Con PS4 gli è andata bene anche, o soprattutto, per demeriti dell'avversario (meno potenza, prezzo più alto) quindi a questo giro non possono permettersi di rischiare e continuare a basarsi sulla fiducia.
Quindi saltano l'E3 per garantirsi maggior visibilità con un evento ad hoc ma anche, o soprattutto, per essere pronti con la lineup di giochi pesanti che ne accompagneranno il lancio.

Ci sono due cose due che devono restare costanti su Ps5 in ogni caso:
1) l’altissimo numero di esclusive e IP proprietari
2) il supporto fisico dei giochi
e secondo me per la prossima generazione ci siamo ancora
Ps6 vedremo...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22089 il: 27 Mar 2019, 12:44 »
Comunque a livello di esclusive, in concomitanza con PS5 sono praticamente ovvi gli annunci dei seguiti di Horizon e God of War, ossia due dei titoli più apprezzati dal popolo sonaro.

Quando la annunceranno avranno parecchio ciccio da mostrare. Saltare l'E3 conta poco in termine di vendite, più che altro potrebbe significare che MS esce prima con la sua nuova macchina, e questo sì sarebbe una bella spina nel fianco per Sony.

Google conta poco nel panorama attuale. Se ne riparla dopo che l'avrà stravolto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22090 il: 27 Mar 2019, 13:08 »

1) l’altissimo numero di esclusive e IP proprietari


Altissimo numero credo si possa già escludere, hanno infatti detto che in futuro faranno meno giochi ma più grossi e più "di qualità", che è un concetto sempre molto ampio e discutibile, ma questa è la dichiarazione a cui mi riferivo.

La Sony che va a finanziare i progetti più disparati, innovativi e senza grosse prospettive di successo ma sempre con un budget competente dietro credo resterà un retaggio del passato.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22091 il: 27 Mar 2019, 13:27 »
Link?

Non perché non ci creda, ma perché mi sembra una dichiarazione importante e vorrei approfondirla.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Most Wanted : Shenmue 4

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22093 il: 27 Mar 2019, 13:51 »
https://technology.inquirer.net/83478/playstation-counts-bigger-fewer-games-among-e3-skip-reasoning
Qui l'intervista completa per capire meglio il contesto:

https://www.cnet.com/news/sonys-shawn-layden-wants-fewer-bigger-playstation-games/

I think we've done a lot over the last three or four years to get us to a place right now where we're building fewer games per year than ever before, but we're spending more time, more energy, certainly more money, on making them.
-
So the trade show became a trade show without a lot of trade activity. The world has changed, but E3 hasn't necessarily changed with it.

And with our decision to do fewer games -- bigger games -- over longer periods of time, we got to a point where June of 2019 was not a time for us to have a new thing to say. And we feel like if we ring the bell and people show up here in force, people have expectation "Oh, they're going to tell us something."


E' una pratica che hanno già attuato con PS4, quindi vogliono continuare su questa strada.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22094 il: 27 Mar 2019, 19:45 »
Grazie a entrambi  :-*
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%