Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751021 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21630 il: 03 Ott 2018, 13:05 »
Come in tutte le generazioni di console Sony, tra i giochi al lancio ed i giochi di fine corso la differenza è abissale.

Da questa generazione mi aspettavo sicuramente la qualità di un U4, sono certo che Tlou2 sarà anche meglio ma il gioco che forse rimarrà nella storia di questa gen è Horizon Zero Dawn
Ancora oggi non posso credere alla qualità di questo gioco, i colori e luce e ombre del ciclo giorno-notte, l’incredibile design dei besti, l’eccellente antialiasing, il dettaglio generale
Certo,manca la fisica e la magia di un BOTW ma il gioco non finisce di stupirmi e sinceramente non mi capacito di come possa girare su ps4 standard in maniera così convincente

Per me questa generazione rimarrà comunque nella mia storia personale come la generazione di console che ha sconfitto l’aliasing
Da ps5 mi aspetto una bella spinta verso i 60fps costanti e magari una migliore fisica
Il resto è tutto mancia

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21631 il: 03 Ott 2018, 13:49 »
Personalmente invece rimarrà la generazione della delusione, trucchi barbatrucchi e prestigibilizazioni per nascondere la prematura vecchiaia di console finte potenti, però costano relativamente poco.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21632 il: 03 Ott 2018, 14:06 »
Io tutto questo scempio visivo non lo vedo. Ovvio che se hai come paragone il pc troverai di meglio. Quello che io guardo è se quello che ho davanti è piacevole da vedere e mi appaga sia stilisticamente (e questo si può fare anche su console 8 bit) che tecnicamente. Non ho avuto problemi a dire che wii era un abominio da questo punto di vista, così come ho qualche dubbio su switch come console casalinga (mentre fa molto bene come console portatile).
Mi sembra che questa generazione abbia portato un corposo upgrade grafico ed una maggiore stabilità del framerate in generale (se poi si ha ps4 pro/xbox one x ancora meglio).
Dalla prossima generazione mi aspetto una migliore gestione del 4k e questo porterà necessariamente verso due strade: giochi a 1080p iperpompati o giochi a 1080p con 60fps comunque migliori (tecnicamente) rispetto a quelli dell'attuale generazione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21633 il: 03 Ott 2018, 14:25 »
Sottoscrivo Emalord su Horizon Zero Down

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21634 il: 03 Ott 2018, 14:47 »
Concordo con Ema (attendo però di buttarmi su horizon per confermare) e peppe

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21635 il: 03 Ott 2018, 18:19 »
Concordo con Ema (attendo però di buttarmi su horizon per confermare) e peppe
Horizon è uno di quelli che forse in assoluto più di tutti usa i barbatruccchi che un po’ deludono, poi alla fine da vedere è davvero tanta roba.
Io avrei preferito una console leggermente più performante e ovviamente i 60 frame che fanno una differenza incredibile visivamente parlando.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21636 il: 03 Ott 2018, 18:29 »
Concordo con Ema (attendo però di buttarmi su horizon per confermare) e peppe
Horizon è uno di quelli che forse in assoluto più di tutti usa i barbatruccchi che un po’ deludono, poi alla fine da vedere è davvero tanta roba.
Io avrei preferito una console leggermente più performante e ovviamente i 60 frame che fanno una differenza incredibile visivamente parlando.

Col senno di poi l'avrei preferita pure io ma con un prezzo più alto non avrebbe sfondato come ha fatto.
I 60 fps, se stabili, son preferibili sempre e comunque, assolutamente.
Ma i 30 li tollero tranquillamente quindi no problem per me, spero di non arrivare mai all'estremo di rinunciare a giocare giochi interessanti perchè magari non girano a 60.
Poi per chi vuole le prestazioni migliori c'è il PC oppure le console mid gen che soesso garantiscono modalità a frane rate maggiori (come in svariati casi tra cui SOTC Remake, God of War e tanti multipiatta), altri ancora girano già a 60 anche sulle versioni barbone delle console.
Anche perchè adoro switch e i giochi che ci sono ma come prestazione è ottima se considerata come portatile ma ben più scarsa delle altre piattaforme in modalità casalinga (che è la modalità che iso il 90% delle volte), eppure nessun problema con switch, nè su Zelda che gira a 30 e con cali pesantini nella foresta Korogu!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21637 il: 03 Ott 2018, 22:39 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21638 il: 04 Ott 2018, 00:19 »
Sfraccata di sconti:

https://psprices.com/region-it/discounts/?sort=date&platform=PS4

Grazie mille della segnalazione!!
Monster Hunter World prezzaccio, DB Fighterz, Redout (il racing futuristico) a 15, e tanta roba buona con forti sconti come Hotline Miami Collection.
Misa che a questo giro un 3-4 acquisti grossi ci scappano, grazie ancora!

Edito: Broforce a 5, Aragami a 7, Superbeat Xonic a 10
« Ultima modifica: 04 Ott 2018, 00:35 da Laxus91 »

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21639 il: 05 Ott 2018, 09:21 »
Domanda tecnica; vorrei estendere sulla Pro l'hdd, credevo che i 3tb da 2,5" potessero starci ma pare che siano troppo grandi di qualche mm.
Vale la pena andare di 2tb (comunque strettino) o mi consigliate di andare di disco esterno?
A performance come siamo messi? I tempi di caricamento ne risentono molto, stuttering...?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21640 il: 05 Ott 2018, 09:53 »
Ti consiglio di andare di disco esterno.
Funziona alla meraviglia e non ti sbatti per capire quale è quello di dimensioni corrette da poter essere alloggiato nella PS4.

Se invece preferisci cambiare comunque quello interno, assicurati sia delle dimensioni corrette (e io all'epoca, prima di rinunciare, ne comprai due...magari ero rincoglionito io ^___^ )
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21641 il: 05 Ott 2018, 16:03 »
Grazie Bilbo.
Sinceramente come soluzione non mi piace, vorrei comunque estendere il disco a 2TB... anche perché un disco spenzolante non mi pace molto come idea. Certo che leggo ovunque che il Seagate Firecuda da 2 TB dopo un pò non è affidabile, per cui la tua soluzione sembra quella più sicura... uff..
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.924
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21642 il: 05 Ott 2018, 16:05 »
@Alan Fontana fidati di Bilbo, la sua analisi è perfetta. E poi perché 2 tera sarebbero pochi? Mi stupisco sempre quando lo leggo.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21643 il: 05 Ott 2018, 16:11 »
Io ho messo un ssd esterno. Mai soluzione migliore

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21644 il: 05 Ott 2018, 16:16 »
Io per la ps4 uso due hard disk esterni (Maxtor M3) da 2 Tera l'uno e mi trovo benissimo, ti dico che dal menu archiviazione puoi gestire spostamenti in entrambi i versi, scegluere se impostare le prossime installazioni e download su hard disk interno o esterno (quando presente).
Da quando li ho sono finalmente libero e sereno di poter installare e scaricare tutto senza problemi di spazio e disinstallazioni che poi porterebbero a giga e giga di patch e dlc da riscaricare nel caso volessi rigiocare un titolo disinstallato per far spazio ad altro, insomma mi son tolto un bel problema!