Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751051 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21510 il: 31 Ago 2018, 00:11 »
BABAZ TU QUOQUE!!!!
TRADITORE!!!!!

:D

ho visto il trailer di RDR2
poi ho trovato un'offerta a 300 euro nuova

poi avrei visto anche il gameplay di Cyberpunk 2077 :shy: :shy:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21511 il: 31 Ago 2018, 00:17 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21512 il: 31 Ago 2018, 08:00 »
E allora aggiungo anche te  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21513 il: 31 Ago 2018, 08:21 »
Io invece ho venduto quella "normale".
Sono senza console.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21514 il: 31 Ago 2018, 08:38 »
Ok, sono riuscito a prendere Doom in saldo dal telefono (lasciamo perdere che è indicato come gioco da 47 gb e invece sono 77, visto che mi tocca scaricare pure i dlc multiplayer senza possibilità di scelta) con PayPal, le comiche:
- accedo allo store dalla app
- metto in carrello e faccio per pagare
- inserisco la password
- mi ritrovo con un bel messaggio "per completare l'acquisto devi accedere al PSstore da browser"
- mi loggo al PSstore da browser e rifaccio l'acquisto (almeno il carrello era già pronto)
- il giorno dopo assieme alla ricevuta del pagamento ho un'altra mail di PayPal "Sony Interactive Entertainment ha annullato il Contratto di addebito automatico con te"*

Alla prossima aspetto di tornare a casa e faccio l'acquisto direttamente da console, dalla lista dei desideri che non c'è  :baby:

* che del resto era un semplice modo per evitare giri su giri di password, esattamente come faccio su Switch
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21515 il: 31 Ago 2018, 11:08 »

Ad esempio, il dubbio mi assale proprio col primissimo gioco dato in pasto alla PRO, quel The Last Guardian infame per il suo frame rate "claudicante": tenere il gioco a 1080p con qualche texture migliore e framerate stabile a 30fps, oppure usare il SuperSampling forzato da OS accettando cali nel framerate di tanto in tanto?

1st World Problems :)
Anche io (che ho da poco preso la pro e ho un tv 1080) ho questi dubbi, ad esempio sto giocando a nier automata col supersampling, dici che se lo disattivo recupero in framerate?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21516 il: 31 Ago 2018, 11:20 »
Ok, sono riuscito a prendere Doom in saldo dal telefono (lasciamo perdere che è indicato come gioco da 47 gb e invece sono 77, visto che mi tocca scaricare pure i dlc multiplayer senza possibilità di scelta) con PayPal, le comiche:
- accedo allo store dalla app
- metto in carrello e faccio per pagare
- inserisco la password
- mi ritrovo con un bel messaggio "per completare l'acquisto devi accedere al PSstore da browser"
- mi loggo al PSstore da browser e rifaccio l'acquisto (almeno il carrello era già pronto)
- il giorno dopo assieme alla ricevuta del pagamento ho un'altra mail di PayPal "Sony Interactive Entertainment ha annullato il Contratto di addebito automatico con te"*

Alla prossima aspetto di tornare a casa e faccio l'acquisto direttamente da console, dalla lista dei desideri che non c'è  :baby:

* che del resto era un semplice modo per evitare giri su giri di password, esattamente come faccio su Switch
Guarda è scomodo, ma non così.
Ti consiglio di non passare per niente dall'app ma di fare tutto via web anche da cellulare.
Fallo in condizioni di rete dati stabile perché, nei vari reindirizzamenti, se c'è un po' di incertezza il pagamento non va a buon fine.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21517 il: 31 Ago 2018, 12:51 »

Ad esempio, il dubbio mi assale proprio col primissimo gioco dato in pasto alla PRO, quel The Last Guardian infame per il suo frame rate "claudicante": tenere il gioco a 1080p con qualche texture migliore e framerate stabile a 30fps, oppure usare il SuperSampling forzato da OS accettando cali nel framerate di tanto in tanto?

1st World Problems :)
Anche io (che ho da poco preso la pro e ho un tv 1080) ho questi dubbi, ad esempio sto giocando a nier automata col supersampling, dici che se lo disattivo recupero in framerate?
Guarda il link che ho postato.
É salvifico ed estremamente completo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21518 il: 31 Ago 2018, 14:29 »
CVD la Pro (che ribadisco, non esiste) serve solo ad aumentare dubbi e dilemmi nel giocatore, che invece di godersi il gioco passa tempo a spippolare tra varie modalità manco fosse un PC. Ste cose ammazzano il gaming. Invece con la console liscia vai e giochi senza farti pensieri, e stiGa del framerate.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.716
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21519 il: 31 Ago 2018, 14:47 »
Non ho una PS4 Pro, non so se la prenderò, ma mi sembra che le impostazioni siano un numero molto ridotto, no?

Immagino si passino cinque minuti a spippolare, poi si gioca.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21520 il: 31 Ago 2018, 15:01 »
Invece con la console liscia vai e giochi senza farti pensieri, e stiGa del framerate.

Io ho impostato on su Boost e Supersampling mesi fa e non l'ho più toccato.
Stikazzi delle tabelle comparative.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21521 il: 31 Ago 2018, 15:03 »
Idem.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21522 il: 31 Ago 2018, 15:06 »
CVD la Pro (che ribadisco, non esiste) serve solo ad aumentare dubbi e dilemmi nel giocatore, che invece di godersi il gioco passa tempo a spippolare tra varie modalità manco fosse un PC. Ste cose ammazzano il gaming. Invece con la console liscia vai e giochi senza farti pensieri, e stiGa del framerate.

hai 2 impostazioni di numero, due, devi spuntare si o no sai che dilemma  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21523 il: 31 Ago 2018, 15:26 »
Magari qualcuno si fa prendere e testa no+no/sì+no/no+sì/sì+sì gioco per gioco, in varie condizioni.
Poi lo scrive in qualche forum e gli altri usano e ringraziano. :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21524 il: 31 Ago 2018, 15:37 »
per chi ha un po' di OCD (tutti noi, in realtà, ammettiamolo un pochino... poco poco) l'idea che queste 2 impostazioni (SuperSampling e Boost Mode) attive o meno a livello di sistema possano influire magari negativamente sulle performance di un tal gioco è fonte di stress o dubbio. Lo capisco.
Io stesso infatti mi sono premurato di capire come funzionassero, anche se questo approccio è chiaramente di deriva PC.

Comunque lasciando attivi tutti e due i settaggi si ottengono performance migliori o quantomeno indifferenti nel 98% dei casi. Ergo, li si lascia attivi

@Konron
il caso NIER: Automata è piuttosto particolare, ma di semplice analisi (grazie sempre al solito link)
Innanzitutto il gioco è "PRO enhanced", nel senso che di base o tramite patch post lancio è stato istruito a riconoscere una console standard da una PRO, e agire di conseguenza.

Detto questo NIER: Automata su PS4 liscia gira a 900p interni con un frame rate di 60fps (e cali occasionali). Su PRO il gioco gira internamente a 1080p con frame rate di 60fps (e sempre cali occasionali) ma migliorando la qualità dell'immagine e dell'effettistica.

Non girando mai a risoluzioni interne superiori a 1080p - di fatto - il SuperSampling non si attiva (anche se è messo su ON nelle impostazioni di sistema) e anche disattivandolo non noteresti alcun vantaggio alternativo (ad esempio, nessun miglioramento sul frame rate).

Questo è un esempio in cui i programmatori, nel pensare ad una modalità potenziata su PRO, avrebbero potuto inserire anche una "performance mode", nella quale invece di migliorare la qualità dell'immagine a schermo avrebbe potuto rendere più robusto (o addirittuta "bloccare") il frame rate.
Sono scelte :)

Magari qualcuno si fa prendere e testa no+no/sì+no/no+sì/sì+sì gioco per gioco, in varie condizioni.
Poi lo scrive in qualche forum e gli altri usano e ringraziano. :)

this.
e infatti è esattamente quello che è stato fatto dal tipo su Resetera, producendo un interessante database ad uso e consumo di tutti.