Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751069 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20745 il: 26 Apr 2017, 14:53 »
@Giobbi:
la lucina blu è una feature del controller che viene usata in vari modi: ad esempio in alcuni giochi cambia di colore per farti capire lo status (rosso=energia in esaurimento, giusto per fare un esempio) ma serve anche per il riconoscimento automatico se si ha la telecamera playstation. Quando è arancione significa che è in ricarica perchè attaccato al cavo usb.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20746 il: 26 Apr 2017, 14:54 »

Quando scarica, scarica sempre anche mentre si gioca un altro gioco, si blocca come funziona?
Scarica e installa pure

Citazione
A che serve la luce blu ora arancione dietro al controller?
A una fava, ma lieto di essere smentito. Se non sbaglio è arancio quando ricarichi la console in modalità riposo (che non uso mai, ricarico giocando, quindi non ci metto la mano sul fuoco)

Edit: smentito  :)
« Ultima modifica: 26 Apr 2017, 14:56 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.187
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20747 il: 26 Apr 2017, 14:55 »
Cavo hdmi nella confezione della pro: mi sembra normalissimo quindi se utilizzo il cavo hdmi invece del 360 non ci sono differenze?
Se i cavi sono di dimensioni uguali (diametro/lunghezza), vai tranquillo.

Citazione
Quando scarica, scarica sempre anche mentre si gioca un altro gioco, si blocca come funziona?
Scarica sempre se e' accesa o in modalita' riposo, a meno che tu non interrompa il download o la spenga del tutto.

Citazione
A che serve la luce blu ora arancione dietro al controller?
Rilevamento per la VR. Abbassa l'intensita' della luce dalle opzioni cosi' ti dura di piu' la batteria (no, non si puo' spegnere).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20748 il: 26 Apr 2017, 14:57 »
naa dai, semmai il contrario.
lui sta provando ad ampliare gli orizzonti, tu invece li hai ristretti.
^^

In realtà complice l'offerta triste di Sony, ho preso pure quella. Finora pentitissimo  :D Ci sono i videogiochi prima e dopo Zelda.  :death:

Infatti é quello che temo, per questo cerco di stare su altri generi almeno per ora.
Ma per te avendo un buon PC é praticamente un doppione per me con un Mac mini di non ricordo l'anno é complementare in modo sostanzialmente risparmioso mi sembra.

Inoltre diversi titoli anche piccolini tra il futuro Switch e PS4 li prenderei sulla seconda, dove suppongo girino meglio e ok solo in modalità Home ma a me quella interessa, non mi interessa granché dei portatili.

----

Grazie peppebl Luca Spartan

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20749 il: 26 Apr 2017, 14:58 »
Se é tipo l'ultimo Thief (corridoio costante) lo trovo insopportabile perché sono titoli che prendono i propri utenti per scemi temo

Gameplay a stanze da attivare il checkpoint successivo, anima "stealth" con molti combattimenti con armi di fortuna corpo a corpo, storia scontatissima che più scontata non si può, ma raccontata bene, anche se con tempi lunghi che secondo me i naughty dog non si possono permettere, il gioco dura 16 17 ore. Il top dovrebbe essere il rapporto tra Joel ed Ellie, io ho trovato più stimolante ed emozionale quello tra Lee e Clementine in The Walking Dead Telltales.

Questa è la mia visione non sonara, per me gioco da 7, a cui vuoi più bene quando non ci giochi.  :hurt:

PS: per quanto mi riguarda, volevo giocare proprio The Last of Us ma soprattutto The Last Guardian, poi c'è tutta un'ondata di giochi giapponesi che comunque su PC non c'è.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.187
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20750 il: 26 Apr 2017, 14:58 »
Giobbi ma Horizon come ti pare, piuttosto che Witcher (se proprio cerchi un open world).

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20751 il: 26 Apr 2017, 15:11 »
Cavo hdmi nella confezione della pro: mi sembra normalissimo quindi se utilizzo il cavo hdmi invece del 360 non ci sono differenze?
Se i cavi sono di dimensioni uguali (diametro/lunghezza), vai tranquillo.


falso, il cavo della pro deve essere al minimo un hdmi 2.0a obbligatorio per veicolare segnale hdr (statico) e 4k@50/60.
Quello della 360 se va di lusso era un 1.4

inoltre il diametro/lunghezza per cavi che veicolano un segnale DIGITALE sono fattori ininfluenti.
« Ultima modifica: 26 Apr 2017, 15:21 da alienzero »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20752 il: 26 Apr 2017, 15:22 »
inoltre il diametro/lunghezza per cavi che veicolano un segnale DIGITALE sono fattori ininfluenti.
Non m'hai convinto mango po kakkien! :)
Forse in ambito ottico potresti aver ragione, ma in un cavo HDMI dove la differenza la vedi già nella qualità dei componenti stessi non credo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20753 il: 26 Apr 2017, 15:23 »
No, ha clamorosamente ragione eh.

Ma discutetene in pm. Oppure su Discord!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20754 il: 26 Apr 2017, 15:26 »
inoltre il diametro/lunghezza per cavi che veicolano un segnale DIGITALE sono fattori ininfluenti.
Non m'hai convinto mango po kakkien! :)
Forse in ambito ottico potresti aver ragione, ma in un cavo HDMI dove la differenza la vedi già nella qualità dei componenti stessi non credo.
convinciti.
hdmi e' un connettore "passante" digitale, il segnale o passa o non passa.
Non e' che passa meglio se il tubo e' piu' largo, piu' corto o amplificato.
Questo avviene per segnali analogici dove gli effetti elettrici/elettromagnetici e resistivi impattano sull'ampiezza e pulizia del segnale stesso.
Idem per i materiali "drogati" (voglio cavi solo in rame 99,999 per il mio ampli da 20k ^^).

Alt, non fraintendermi eh, questo significa che se il materiale, il cavo, la lunghezza non permettono al segnale digitale di "passare" completamente/correttamente il cavo fa cagare.

Ma e' un "SI/NO", non esistono sfumature.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20755 il: 26 Apr 2017, 15:27 »
Il digitale è un segnale "tutto o niente", se viene veicolato non esistono interferenze, disturbi, o qualsiasi altro discorso che abbia a che fare con la qualità dello stesso, se c'è segnale significa che è presente alla massima qualità possibile, per cui il discorso si sposta sulla qualità costruttiva dello stesso, ovvero durata nel tempo.
Ma oggi un qualsiasi cavo standard rispetta i requisiti minimi e vale il prezzo che costa.
Cavi con il rame monocristallino e altre amenità sono puro marketing (almeno in ambito digitale, sull'analogico confesso di aver provato differenze nella qualità di un segnale audio sostituendo il cavo di alimentazione, e posso essere abbastanza certo che non fosse un placebo)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.187
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20756 il: 26 Apr 2017, 15:27 »
Si ma mi pare di aver capito che Giobbi non ha TV 4K, il cavo del 360 gli va piu' che bene.

Per quanto riguarda le dimensioni, la lunghezza (dipendente anche dai materiali utilizzati), mi pare influisca anche su che categoria di certificazione il cavo possa ottenere:
https://en.wikipedia.org/wiki/HDMI#Cables




Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20757 il: 26 Apr 2017, 15:28 »
Giobbi ma Horizon come ti pare, piuttosto che Witcher (se proprio cerchi un open world).

Mah é che venendo da Zelda temo Horizon di bruciarmelo, ho mezza idea che possa piacermi ma meno di Zelda come spirito/approccio quindi aspetterei tempo (e prezzo)

Witcher é invece un rpg, lo prenderei al posto di final fantasy o mass effect non credo mi vada "in concorrenza" con Zelda.

E appunto il tono del racconto mi piace

--

Per il cavo:
ok se non la collego a tv 4k non ci sono quindi differenze e vado tranquillo a quanto capito

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20758 il: 26 Apr 2017, 15:34 »
Giobbi, Witcher 3 prendilo senza se e senza ma, non te ne pentirai.  :yes:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20759 il: 26 Apr 2017, 15:35 »
Giobbi, Witcher 3 prendilo senza se e senza ma, non te ne pentirai.  :yes:
Se mia moglie non fosse una santa rischierei il divorzio attualmente... ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)