Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743643 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20250 il: 08 Feb 2017, 13:39 »
Difendere patch, installazioni, DLC e tutti i malcostumi del mondo PC che noi consolari abbiamo dovuto, contro ogni volontà, ficcarci in gola, è follia pura.

Se hai voluto anche solo una volta giocare il titolo di un team che solitamente supporta post-lancio il gioco, foss'anche per correttivi di pochissimo.
Se hai voluto anche solo una volta giocare in multiplayer.
Se hai voluto anche solo una volta scaricare un indie via AA.

In gola non ti è stato ficcato proprio nulla.
Semmai avresti dovuto imparare a chiuderla, per far arrivare meglio certi messaggi a chi di dovere.

I DLC là in mezzo non c'entrano una minchia, che è una roba del mondo console arrivata per imposizione anche su picchio, mica il contrario. Degna ciliegina sulla torta di un post di revisionismo da lolloni carpiati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20251 il: 08 Feb 2017, 13:44 »
Si ma le patch da Day1 e le "patch" son cose molto differenti.
Le patch da day1 son abberrazioni dovute al mercato attuale.

Le patch son segno di interesse dello sviluppatore nel suo progetto. Non ha senso mischiarle^^

No parlo a Gianluca Brocchieri, meglio conosciuto come Teokrazia, ovviamente.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20252 il: 08 Feb 2017, 13:46 »
Samurai Shodown 3: 15 secondi e più per caricare un combattimento.
Poi ti arriva Street Fighter Zero 3 che in 4 secondi caricava il mondo.

Giochi NES tra le 130 e 140 mila carte dalle mie parti, ricordo bene il mezzo infarto di un pimpo di 10 anni
-> vai di Master System 2 (massimo 120 carte per Sonic 2, di solito si stava tra le 70-90.
75 per l'immenso The Dragon's Trap. 85 per quella sciorda di The Cyber Shinobi...)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Sony PlayStation 4
« Risposta #20254 il: 08 Feb 2017, 13:56 »
Però non potete farmi gli esempi dei giochi del NES (70.000 lire dove? io meno di 139.000 non li pagavo a memoria) che erano veloci a caricare. Son giochi da pochi Kb... Non ha proprio senso.
Pochi kb su macchine di quei tempi, mica su una PS4.
Pure il 3DS va a cartucce e i giochi (in proporzione ovviamente) grossi ci sono.

Non ricordo di aver mai speso più di 89000 lire per una cartuccia Nes,  andrò a cercarle in soffitta a controllare i bollini dei prezzi a questo punto. Potrei anche confondermi con quelle del MD
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20255 il: 08 Feb 2017, 13:59 »
Secondo me qui dentro con la One ci giocano davvero in pochi.
Altrimenti non parlereste così  :D

La One non ce l'ho ma gioco da sempre col PC, quello vero dei bambini grandi :baby: ed è successo anche a me di voler fare due pallate al volo a Rocket League e ritrovarmi il client di Steam che si deve aggiornare e il gioco stesso che si deve aggiornare (ovviamente obbligatori entrambi per giocare online).

Preferisco gli sviluppatori che guardano al mio benessere, e non quelli che buttano fuori i giochi zoppi coi caricamenti da mezz'ora e tutte le magagne. Ne ho sempre trovati, su PC e su console.

Mi piaceva un mondo plug&play dove al massimo dovevi patchare tu con la famosa soffiata sul cartuccione, ma non mi fa schifo il gioco online, la distribuzione digitale, tutte le robe di oggi, pure coi vari fastidi collegati. Roba fatta come Zio comanda ce n'è ancora. Per un aggiornamento obbligatorio c'è un salvataggio nel cloud di Steam (quella della memory card brasata a me è successa, col save di Gran Turismo dentro :( ) e per una patch al dayone di NSMBU (sì, ce l'aveva) c'è... tutto quel giocone che è NSMBU. :)

Se poi qualcuno si compra i giochi rotti e nemmeno glieli sistemano, mi dispiace per lui. :yes:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20256 il: 08 Feb 2017, 14:00 »
16GB di spazio per molti giochi non bastano. Fine. I giochi grossi son sempre merda?

Scusa ma chi ha detto che i giochi grossi sono m... ?

E comunque, come scritto prima, i 16GB sono il taglio attuale. Storicamente ne sono arrivati sempre di più capienti.
videoGIOCATORE

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20257 il: 08 Feb 2017, 14:17 »
Il problema è il voler a tutti costi avere tutto e subito.

la foga di iniziare subito il titolo tanto atteso la si può capire però direi che ti quoto anche perchè ormai con la funzione standby te la puoi giostrare come vuoi.

p.s.: cristo santo, i paragoni con "ai tempi delle cartucce blablabla" fanno ridere al cazzo, anche il mio nokia 3210 era un fulmine ad avviarsi rispetto agli smartphone di ora però faceva 1/1000 dei telefoni odierni.
« Ultima modifica: 08 Feb 2017, 14:20 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20258 il: 08 Feb 2017, 14:21 »
Minchia, se pagavi i giochi NES 80.000 Lire vuol dire che in Liguria son ladri tutti per davvero.

La mia osservazione sullo spazio non era riferita ad NX, e ho usato il target dei 16 GB perchè lo avevo letto poco sopra. Ad ngni modo su NX lo spazio ad oggi costa molto, visti i prezzi delle SD.

I CD sdoganarono l'audio non compresso, e di questo io sono felice. Certe colonne sonore le ascolto ancora oggi, cose impossibili sulle cartucce (dell'epoca).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20259 il: 08 Feb 2017, 14:27 »
Se hai voluto anche solo una volta giocare il titolo di un team che solitamente supporta post-lancio il gioco, foss'anche per correttivi di pochissimo.
Se hai voluto anche solo una volta giocare in multiplayer.
Se hai voluto anche solo una volta scaricare un indie via AA

Che centrano i contenuti aggiuntivi (che per carità, ci possono stare se aggiungono modalità) con le megapatch al dayone di titoli rotti e buggati? Mi sembri parecchio confuso, per non dire in malafede. Ma d'altro canto, ti si conosce.

Per il resto LOLLA pure, il problema è tuo.
Le console si sono PCizzate e questo ce lo facciamo andare bene, scelta d'altronde non ce n'è.

Ma dire che non c'è stato ficcato in gola nulla è una stronzata bella e buona.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20260 il: 08 Feb 2017, 14:29 »
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20771.msg2331569#msg2331569

LOL

Cosa ti fa ridere? Che chieda di cose che ho già scritto mi sono fatto andare bene, è già da un po?
Fammi capire, sei serio o è solo stupidità?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20261 il: 08 Feb 2017, 14:29 »
Bilbo, le patch da day1 non sono roba PC.

Le patch lo sono, ma son cose profondamente differenti.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20262 il: 08 Feb 2017, 14:30 »
La mia osservazione sullo spazio non era riferita ad NX, e ho usato il target dei 16 GB perchè lo avevo letto poco sopra.

E lo so, l'avevo scritto io. ;D

Citazione
Ad ngni modo su NX lo spazio ad oggi costa molto, visti i prezzi delle SD.

Aspè, che c'entrano le SD adesso?
Quello è lo stoccaggio secondario (o per il digital delivery una volta superato il limite della flash interna).
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20263 il: 08 Feb 2017, 14:32 »
Nel frattempo la fantomatica lista contenente i tantissimi gioco rotti che necessitavano della patch essere lanciati rimane a 3.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20264 il: 08 Feb 2017, 14:32 »
Se non sono SD, e possono non esserlo, poco ci manca. Il parallelo è il costo di supporti di memoria simili.

Poi son confuso, sto parlando con DARRO su Telegram. Cioè per dio. Stammi vicino e basta, stringimi la mano.

@Panda:  :-*