Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743792 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20235 il: 08 Feb 2017, 12:05 »
cartucce, cartucce...tutto vero ma fino a che giochi a robe easy sul fronte audio/video. Ma cose come Doom, appunto...su cartuccia le avresti? A te non interessano, ci sta, ma il videogioco non poteva rimanere su cartuccia ulteriormente, almeno non per tutto. Mi pare che su questo non ci sia discussione.

Switch sta partendo con cartucce da 16GB e ovviamente non necessiterà di installazioni.

Con numeri del genere 'a voja a fare giochi moderni, il problema non è quello...

...e difatti, se c'è un supporto che tecnicamente è inadeguato (e non da oggi), quello è proprio il disco: le installazioni mica le fanno per farvi un dispetto, ma perchè l'hard disk mitiga le rogne in fase di accesso ai dati.
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20236 il: 08 Feb 2017, 12:18 »
Parlando di Kabuto...
Eh invece tu e Maxx...la crema del forum proprio....menti raffinate...
Maxx piantala di fare la vittimuccia, mi hai dato del mangia-merda e devo starmene?
Ma ci sei?
Difendere installazioni e patch?
Hai problemi cognitivi, perchè non ho scritto quello e per gustificarti parli di trollata...ma ci siamo abituati, vai tranquillo.
Io ho giocato 4 giochi tra nuovi e vecchi negli ultimi mesi e su 2 non ho installato un cazzo giocando subito, su uno ho rimandato l'installazione in back-ground e sul quarto ho aspettato 15 minuti per aggiornamenti inevitabili dato che sono statistiche e modifiche necessario trattandosi di rose sportive.
Ma fateci il favore dai.


...e difatti, se c'è un supporto che tecnicamente è inadeguato (e non da oggi), quello è proprio il disco: le installazioni mica le fanno per farvi un dispetto, ma perchè l'hard disk mitiga le rogne in fase di accesso ai dati.
Ok sono d'accordo in principio generale ma alla prova dei fatti questo crea meno problemi di quanto non sia in realtà e offre anche dei vantaggi (meno compressione audio/video, per dirne uno, minor costo di produzione un altro). Entrambi i supporti hanno vantaggi e svantaggi propri, possiamo essere d'accordo su questo? Detto questo la situazione non è così melodrammatica come vogliono dipingerla 4 burle da forum, tutto lì.
Alla prova dei fatti, eh?
Ed in passato c'erano situazioni ottime (soprattutto anni '90 con le console Sega/Nintendo) ma anche drammi da smanettoni con cassette a nastro, mille floppy e "la memoria estesa"™[cit.] come ricorda qualcuno in chat.
« Ultima modifica: 08 Feb 2017, 12:22 da Kabuto »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20237 il: 08 Feb 2017, 12:29 »
Quella della merda era una metafora, non è che ti ho dato del magnamerda o cosa.
Cadi su una cosa così semplice e poi mi dai sarcasticamente del "mente raffinata".
Forse ti sfugge (a te ed altri) che supporre per principio che tutti gli altri siano idioti non ti rende automaticamente una persona più intelligente.
Di solito me ne frego di queste cose e non giudico una persona dal mero intelletto, ma a questo punto sarei curioso di sapere il tuo QI.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20238 il: 08 Feb 2017, 12:33 »
Ma fateci il favore dai.

Kabuto, piantala. Ti rendi ridicolo da solo.
Lo dico per te. Poi fai come vuoi.
Io ho afferrato da moh che con te è una perdita di tempo.
Sarà che sono raffinato.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20239 il: 08 Feb 2017, 12:36 »
Ora stai a vedere che il problema è il BR, sarà mica che per veicolare cinquanta e più giga di dati o te li scarichi o usi il supporto in questione?
Le console di oggi sono Pc, né più né meno, abbozziamola di paragonarle a quello che erano un tempo (senza rete, senza HD and so on) e non sono più che fa solo "piccolo mondo antico".
Ah comunque se proprio proprio uno vuole c'è il retrogaming....
« Ultima modifica: 08 Feb 2017, 12:39 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20240 il: 08 Feb 2017, 12:46 »
Entrambi i supporti hanno vantaggi e svantaggi propri, possiamo essere d'accordo su questo?

La discriminante, oggi come ieri, è una sola: i costi.

Non ci sarebbe un-motivo-uno per scegliere i dischi in caso contrario (ad oggi ovviamente), solo che la tecnologia paradossalmente pare abbia fatto una inattesa inversione ad U, e sta rendendo relativamente molto più appetibili rispetto al passato le cartucce, anche in virtù del fatto che oggi vanno tantissimo i titoli open, che a quanto ne so sono quelli che patiscono maggiormente i limiti dei supporti ottici.

Va da sè (per rispondere al buon ederdast) che sì, tra gli sviluppatori e i sistemi di distribuzione delle patch ci si mettono d'impegno per "sprecare" spazio...
videoGIOCATORE

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20241 il: 08 Feb 2017, 12:58 »
16 giga tagliano fuori praticamente tutto ció che non è indie, altro che.  Le cartucce su un sistema casalingo difatti si sono estinte 20 anni fa non a caso e non solo per una questione di costi, ma perchè texture in alta definizione, filmati, doppiaggi e altro occupano il loro spazio e questo è cresciuto di generazione in generazione. Oltre tutto con la possibilità di installare i giochi il problema dei caricamenti è diventato marginale e più una questione di hard disk. Su una console portatile ci sono altre esigenze ed è normale che sia stato il formato prescelto quasi sempre.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20242 il: 08 Feb 2017, 13:19 »
Ho scritto "partono" non a caso.

I costi, ovviamente, incidono quando devi ficcarci tutta quella roba e il supporto lo devi pagare più di qualche centesimo.
videoGIOCATORE

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20243 il: 08 Feb 2017, 13:20 »
Si, con il nuovo firmware di prossima uscita (anche il supporto a BR3D con il VR).

Dio mio che bella notizia  :yes:

Se lo facevano prima mi risparmiavo l'acquisto della PRO  :D
Dai non ci credo che l'hai presa solo per il tera dell'HDD.

Ritornando alla questione patch. Mi trovo un po' in mezzo. Ciò a dire che mi sta sul piffero scaricare valanghe di GB al day one, obbligatori solo per giocare online, aggiungerei; ma d'altro canto vi ricordo che un tempo i giochi uscivano col bug e il bug ti toccava tenerti a vita.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20244 il: 08 Feb 2017, 13:23 »
Ora però sono curioso...mi citate un elenco di giochi che non possono essere giocati immediatamente senza giga e giga di patch?
FFXV
#driveclub
SFV (mi pare)

Poi?
Seriamente, che voglio capite se come dico io è un problema marginale o così diffuso.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20245 il: 08 Feb 2017, 13:26 »
Presumo siano obbligatorie (per ovvii motivi) solo le patch che impattano l'online, mi stupirebbe il contrario.
videoGIOCATORE

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20246 il: 08 Feb 2017, 13:31 »
Io non ne ho mai trovati. Però aspetto sempre che abbia aggiornato prima di giocarci.
Ma attendere anche una o due ore per me non è un problema.
L'attesa è un falso problema. Il problema è il voler a tutti costi avere tutto e subito.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20247 il: 08 Feb 2017, 13:36 »
Per i giochi che vanno online devi fare l'istallazione poi scaricare la patch poi vai online.

Tipo un COD nuovo metti dentro poi dopo due/tre ore giochi. Ovviamanete se è il dayone giochi il giorno dopo perché c'hai qualche milione di utenti che stanno facendo la medesima cosa nello stesso momento.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20248 il: 08 Feb 2017, 13:36 »
La situazione di PS4 e radicalmente differente rispetto a PS3.
Su PS4 si può iniziare a giocare immediatamente inserito il supporto ottico.
La console poi effettuerà installazioni e aggiornamenti.

Si può scegliere di attendere per scaricare le patch ma non è un obbligo.

Quando si parla di PSX e tempi di caricamento veloci si fa per trollare?

No perchè c'erano giochi (che adoro lo stesso però...) tipo Bloom Omen che ad ogni cambio d'area era un suicidio...

L'unico gioco veloce che rammenti era Soul Reaver, che caricava in tempo reale...

Però non potete farmi gli esempi dei giochi del NES (70.000 lire dove? io meno di 139.000 non li pagavo a memoria) che erano veloci a caricare. Son giochi da pochi Kb... Non ha proprio senso.

A molti potrà anche non piacere l'audio non compresso e non midi, la grafica fotorealistica e un sacco di altre cose, sono anche d'accordo che con ottimizzazioni e compressioni migliori si potrebbe risparmiare spazio, però son cose che servono ai vg.

Perchè se gli 8 bit erano il meglio... già i 16 son troppi no?

Insomma se la razza umana deve progredire, deve progredire, in tutto.
16GB di spazio per molti giochi non bastano. Fine. I giochi grossi son sempre merda?

Può darsi, ma penso siano pensieri un tantino soggettivi.
Soggetivamente, se Dying Light giocato su pc è una merda sono felice di essere coprofago allora.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20249 il: 08 Feb 2017, 13:38 »
Ah ecco non ricordavo male che costassero 140.000 lire, allora. Boh speriamo un elenco completo da chi ne sa, ma a me pare una polemica da forum fine a se stessa.