Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743942 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20220 il: 08 Feb 2017, 10:57 »
Va beh drone a breve puoi mettere l'hd esterno. Sei salvo

Su PS4 dici?
Hanno annunciato finalmente sta feature?

Si, con il nuovo firmware di prossima uscita (anche il supporto a BR3D con il VR).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20221 il: 08 Feb 2017, 10:57 »
Ma ormai fanno a questo modo le SH, gli merita figurati se tornano indietro, uscire uscire sempre il prima possibile e chi se ne frega se manca mezza roba....
Capisco, ma per quello che è la mia esperienza FFXV è più l'eccezione che la regola.


Per gli entusiasti del nuovo firmware vi devo avvisare che purtroppo supporta HDD esterni solo fino a 8Tb, quindi non potete metterci più di un centinaio di giochi.
Che schifo.
« Ultima modifica: 08 Feb 2017, 11:05 da Kabuto »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20222 il: 08 Feb 2017, 11:00 »
E' un po' una rottura di scatole rispetto a comprare il giochino, buttarlo dentro e pronti via, quello è sicuramente meglio. Non mi pare però un disastro da "oddio non ce la faccio butto via tutto" soprattutto perché la Play volendo scarica roba in stand-by e lancia i giochi single player anche mentre tira giù gli aggiornamenti.

Io ho la linea a pedali e riesco a giocare, ovviamente non sto lì attaccato 10 ore al giorno e non devo aggiornare trentasette giochi che porto avanti tutti in contemporanea, beato chi ha questi problemi.

Un bel plug&play cartucciato comunque è sempre preferibile. :yes:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20223 il: 08 Feb 2017, 11:01 »
Speriamo rimanga un'eccezione Kabuto perché una roba del genere è al limite delle mani sul viso.
Poi si può dire "ma si sapeva trallalerò trallalà", ma insomma giocare un prodotto incompleto a questo modo a me ancora non era successo mai.
E' come comprare la macchina nuova ma i sedili arrivano tre mesi dopo.
Comunque sono d'accordo con te che trattasi di caso limite.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20224 il: 08 Feb 2017, 11:03 »
Comunque sono d'accordo con te che trattasi di caso limite.
Tanto più che non sei di primo pelo e questa è la prima volta che ti capita, ad esempio.

@Pila: cartucce, cartucce...tutto vero ma fino a che giochi a robe easy sul fronte audio/video. Ma cose come Doom, appunto...su cartuccia le avresti? A te non interessano, ci sta, ma il videogioco non poteva rimanere su cartuccia ulteriormente, almeno non per tutto. Mi pare che su questo non ci sia discussione.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20225 il: 08 Feb 2017, 11:04 »
Se mi fai i giochi che richiedono istallazione io poi le istallazioni non le voglio cancellare ad accezione di quelli che proprio mi fanno schifo.

Con giochi da 55GB e tutte le supercazzole del SO della PS4 500GB sono proprio pochi.

Chi non la pensa come me puzza
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20226 il: 08 Feb 2017, 11:08 »
Si, con il nuovo firmware di prossima uscita (anche il supporto a BR3D con il VR).

Dio mio che bella notizia  :yes:

Se lo facevano prima mi risparmiavo l'acquisto della PRO  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20227 il: 08 Feb 2017, 11:09 »
@Pila: cartucce, cartucce...tutto vero ma fino a che giochi a robe easy sul fronte audio/video. Ma cose come Doom, appunto...su cartuccia le avresti? A te non interessano, ci sta, ma il videogioco non poteva rimanere su cartuccia ulteriormente, almeno non per tutto. Mi pare che su questo non ci sia discussione.

Non sono un tecnico, non lo so quanto sia possibile fare il graficoneh rinunciando alle patch dayone, alle installazioni obbligatorie, ai caricamenti lunghi, alle attese di ogni genere. Proprio non lo so :) però penso che questi aspetti siano importanti per rendere l'esperienza di giocare piacevole, e oggi sono abbastanza sottovalutati, abituati come siamo tutti quanti a scendere a compromessi.

Detto questo, ribadisco che la situazione non mi pare una tragedia, ai giochini ci gioco ancora. Gli aggiornamenti in background è una roba che ci arriva pure il Wii U poveraccio...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20228 il: 08 Feb 2017, 11:09 »
Infatti il passaggio a Pro per me è stato dettato in primis dalla voglia di passare dal mezzo giga al giga intero (si vabbè dai una scusa la dovevo trovare :)).
No dai apparte le cazzate 500GB se uno c'ha istallati già cinque sei AAA pesi sono pochi.
Witcher 3 con tutte le espansioni mi puppa quasi ottanta giga di HD per dire.
La diatriba cartuccia/disco non finirà mai, ma se uno vuole gli ultimi titoli con la grafica pesa e via dicendo o va di DD o passa dal disco.
La cartuccia non ce la può fare a tenere tutti i dati in questione.
Si potrebbe fare un ibrido cartuccia/digital download, ma come si è visto N che si ributta sulle cartucce non pensa proprio di mettere su un HW declinato su quel versante, sarà molto come da filosofia N plug and play, le patch non credo proprio alberghino da quelle parti.


Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20229 il: 08 Feb 2017, 11:10 »
Ma aiutatemi, quei bei vecchi tempi erano tipo quelli del Commodore a cassette in cui occorreva pregare per lanciare un gioco perdendo diottrie sulle lineette colorate oppure quello dei giochi su cartuccia che costavano 140.000L. senza l'usato o gli sconti? Bei tempi, già.

E ti ricordi che bello quando si smagnetizzavano le memory card e perdevamo tutti i salvataggi? ahhh che nostalgia!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20230 il: 08 Feb 2017, 11:27 »
Infatti il passaggio a Pro per me è stato dettato in primis dalla voglia di passare dal mezzo giga al giga intero (si vabbè dai una scusa la dovevo trovare :)).

Guarda ti capisco, anche perchè è stato il principale fattore mio.
Certo, non nego che poi il nuovo hardware abbia fatto il resto, ma dopo 2 dischi esterni "cannati" mi son detto basta.
Via di PRO e HD da 1 TB. Che è già pieno, tra parentesi  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.916
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20231 il: 08 Feb 2017, 11:31 »
Io son passato da normale 500gb a Slim nuova da 1 tera aggratis, anzi guadagnandoci pure qualche spicciolo. :D
Il doppio di spazio è molto comodo ma come sta dicendo qualcuno non è che cambi la vita.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20232 il: 08 Feb 2017, 11:43 »
Però mi rendo benissimo conto che quando uno si abitua a magnar merda, poi non solo inizia a piacergli, ma paradossalmente dice pure "in quale cazzo di mondo vivete per lamentarvi" a quelli che non sono contenti di mangiarla. Bravo.
Ti ricordo che quello intorno a cui ronzano come mosche sei tu, caro mio.
E come sempre non perdi tempo per esprimerti nella maniera che ti è propria...strano che tu non abbia sfondato nell'industria, sarà un complotto perchè dicevi la verità...CREDICI.
Fai una cosa bella, manda una mail al Signore e vedi se ti fa l'up-grade al cervello.
Sicuro ti ascolta pure lui.

Ma aiutatemi, quei bei vecchi tempi erano tipo quelli del Commodore a cassette in cui occorreva pregare per lanciare un gioco perdendo diottrie sulle lineette colorate oppure quello dei giochi su cartuccia che costavano 140.000L. senza l'usato o gli sconti? Bei tempi, già.
Epoca d'oro.
Si si.
Solo se avete la memoria selettiva.
 :yes:
 :D

@Drone: quindi la mia ventina di giochi su HDD da 500Gb sono un'allucinazione? Chiedo, eh? Magari mi sbaglio.

Presta attenzione.
-Punto primo: Non tirate in mezzo questioni personali se poi dovete lamentarvi del mio "egocentrismo" quando sono costretto a parlare di me per difendermi.
-Punto secondo: Non si parlava di gusti in fatto di gaming (riferito alla "merda") ma all'abituarsi a disservizi e malcostume relativo a come è strutturato il gaming moderno.
Vogliamo parlare di giochi visto che hai aperto questa parentesi? Ok.
Chiediti se è meglio giocare sempre la solita roba ripulita, leccata (ma riciclata) o qualcosa di originale, esperienze nuove e particolari, mai viste. La qualità della realizzazione è secondaria per il gamer sognatore. Magari non per un consumatore di giochi come ce ne sono tanti, che si "accontenta" del nuovo capitolo multimiliardario della sua saga preferita anche se quest'ultimo non ha assolutamente nulla da dire. Poi magari finisce per lamentasi di ogni minima cazzata non godendosi più nulla. Io credo che bisogna restare umili e vedere il lato buono di ogni cosa, se non sei così mi dispiace per te.
-Punto Terzo: Nessuno ha mai parlato di complotto. Ho fatto molte scelte sbagliate, in primis non sono stato ambizioso e mi sono accontentato per troppo tempo di lavorare per una testata minore, sperando in un balzo avanti di quella realtà editoriale, balzo che non c'è mai stato.
Quando ho iniziato a fare la vera "scalata" (Gamesurf, Eurogamer) ero ormai fiaccato dai miei problemi di salute e dai cambiamenti nell'industria e nell'editoria. Ho mollato di mia volontà.
-Punto Quarto: Se giochi alla lotteria hai una microscopica possibilità di vincere, se non giochi non vincerai mai. Ciò vale pure per quando scrivi a qualche big o qualche compagnia. Può capitare che lo youtuber del cazzo ti ignora, o che il programmatore leggendario ti risponda. A me sono capitate entrambe le cose, e non ci vedo nulla di straordinario. Sono persone.
-Punto Quinto: Dopo i tempi del commodore e quelli delle console a 16 bit, c'è stato un momento in cui avevamo raggiunto uno stadio ottimale in ambito di fruizione, poi siamo tornati tristemente indietro. Sorvolando su Amiga, che aveva costi contenuti e tempi accettabili, tutta l'era PSX, Saturn, Dreamcast, Ps2, Xbox, Gamecube, persino X360, aveva zero installazioni e patch, tempi di caricamento relativamente brevi, ed i bug rompi-gioco erano rarissimi perché c'era del serio playtesting.
Poi con Ps3 e con le sue installazioni millenarie siamo regrediti, e lo siamo ancora oggi.

Ora se hai finito di accanirti contro di me (per motivi che francamente mi sfuggono) si può anche continuare la normale discussione.
« Ultima modifica: 08 Feb 2017, 11:58 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20233 il: 08 Feb 2017, 11:59 »
Detto questo, ribadisco che la situazione non mi pare una tragedia, ai giochini ci gioco ancora. Gli aggiornamenti in background è una roba che ci arriva pure il Wii U poveraccio...

Secondo me qui dentro con la One ci giocano davvero in pochi.
Altrimenti non parlereste così  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #20234 il: 08 Feb 2017, 12:01 »
Ora se hai finito di accanirti contro di me (per motivi che francamente mi sfuggono) si può anche continuare la normale discussione.

Ma anche no, dai.
Difendere patch, installazioni, DLC e tutti i malcostumi del mondo PC che noi consolari abbiamo dovuto, contro ogni volontà, ficcarci in gola, è follia pura. Oppure solo le provocazioni di qualche troll. Parlando di Kabuto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205