Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751764 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19515 il: 25 Nov 2016, 20:12 »
Però un attimo, Sixel, PS4 Pro non fa lei l'upscaling a 4K? Quindi che lo scaler del monitor sia meh non importa granché.
Fermo restando tutto il resto ovvero che PS4 Pro non è fatta per questo monitor e viceversa.

esattamente così,infatti

usandolo SOLO con PS4 Pro lo scaler del monitor non solo "non importa granchè", ma non importa per nulla proprio

leggevo la pappardella di Sixel e scuotevo la testa avendo compreso l'errore "iniziale" (che una volta impostata a 4K in uscita la PS4 Pro tutti gli eventuali scaling in alto e in basso nativi e non li fa la console, indirpendentemente dallo schermo su cui esce).

Resta valido il concetto che quel monitor ha le caratteristiche "sbagliate" per l'uso che intendi farne (freesync inutilizzato, pannello TN etc etc)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19516 il: 25 Nov 2016, 20:19 »
Però se Ps5 supporta freesync è future-proof :yes:
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19517 il: 25 Nov 2016, 20:21 »
Però un attimo, Sixel, PS4 Pro non fa lei l'upscaling a 4K (così come PS4 a 1080p, quando il gioco non ci arriva)? Quindi che lo scaler del monitor sia meh non importa granché.
Fermo restando tutto il resto ovvero che PS4 Pro non è fatta per questo monitor e viceversa.
Importa invece, perchè come ho detto i 900p di Uncharted sul mio monitor si notano, sul Plasma no, e parliamo sempre di una PS4.
Se poi la Pro fa i miracoli non lo so, ma imho lo scaler della TV conta sempre.

E cmq rimane un TN, non vale la pena a prescindere con quelle statistiche lì, non lo piglierei neanche da usare per PC, per dire.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19518 il: 25 Nov 2016, 20:24 »
Però un attimo, Sixel, PS4 Pro non fa lei l'upscaling a 4K (così come PS4 a 1080p, quando il gioco non ci arriva)? Quindi che lo scaler del monitor sia meh non importa granché.
Fermo restando tutto il resto ovvero che PS4 Pro non è fatta per questo monitor e viceversa.
Importa invece, perchè come ho detto i 900p di Uncharted sul mio monitor si notano, sul Plasma no, e parliamo sempre di una PS4.
Se poi la Pro fa i miracoli non lo so, ma imho lo scaler della TV conta sempre.

E cmq rimane un TN, non vale la pena a prescindere con quelle statistiche lì, non lo piglierei neanche da usare per PC, per dire.

no, Sixel
se la console è impostata per uscire a 1080p (e lo è di default) il televisore o il monitor o il proiettore a cui mandi il segnale si limiterà a prendere quel segnale e a visualizzarlo COSI' COM'E', senza intervento alcuno di scaler (dando per scontato - ovviamente - che il pannello di visualizzazione sia 1080p nativo!).

il fatto che tu veda 2 immagini "diverse" dipenderà da mille altre cose, ma credimi non dipende assolutamente dallo scaler.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19519 il: 25 Nov 2016, 20:24 »
Domanda da neofita.
Appena presa la ps4.
Come si fa per fare in modo che utilizzi lo stesso utente di ps3, cioe' che condivida i trofei del mio utente ps3?
Ho provato a fare l'accesso a psn con lo stesso username/password, pensavo che questo bastasse ma e' un'ora che la ps4 mi dice "Attendi".
E che due palle!!!!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19520 il: 25 Nov 2016, 20:25 »
Domanda da neofita.
Appena presa la ps4.
Come si fa per fare in modo che utilizzi lo stesso utente di ps3, cioe' che condivida i trofei del mio utente ps3?
Ho provato a fare l'accesso a psn con lo stesso username/password, pensavo che questo bastasse ma e' un'ora che la ps4 mi dice "Attendi".
E che due palle!!!!


attendi, perchè è esattamente la cosa da fare :)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19521 il: 25 Nov 2016, 20:35 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19522 il: 25 Nov 2016, 20:49 »
E questo?

https://www.amazon.it/LG-27UD68-LCD-Monitor-27/dp/B01CEKFAJO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480102482&sr=8-1&keywords=monitor%2Blg%2B4k&th=1

Tra le caratteristiche c'è l' "IPS" di cui parlavate.
Tv 4k da 27 pollici non ne fanno? Perchè è quello che ti servirebbe (la tv "impasta" un po' l'immagine mitigando eventuali difetti visivi che un monitor pc ti spiattella in faccia in maniera appartente, vedi il dramma di Sixel & i 900p su monitor vs tv). Più dosi massicce di blur dovute alla retroilluminazione, e rischi di backlight bleed (la lotteria dei monitor è una cosa brutta, ma brutta eh, occhio.... detto questo, finchè c'è il reso di Amazon tutto ok, il problema è che rischi di non accorgertene subito e far passare il mese).

Il punto è che Pro in un setup da 27 pollici.... non ha senso, farai sempre fatica a valorizzarla. Non ci sarà mai una risposta del tipo "oh bravo, quello è il monitor che devi pijare" perchè, alla fin fine, stai prendendo un'arma di precisione per andare a combattere in mezzo al polverone.
Che metafora del cazzo :D cmq segui l'istinto, io avrei preso il primo dei 2 perchè a) costa meno e b) freesync >>> colori
detto questo per me non vale la pena di spendere soldi se i presupposti sono quelli di un 28 pollici da attaccare a una pro (avessi ANCHE un pc da gioco, se ne parlerebbe invece).
« Ultima modifica: 25 Nov 2016, 20:51 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19523 il: 25 Nov 2016, 20:56 »
Puntare al freesync vuol dire darsi ad AMD, quindi è già una sconfitta  :D

@babaz: dici? boh, non so, mi informerò meglio sull'argomento appena posso.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.389
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19524 il: 25 Nov 2016, 20:59 »
@babaz: dici? boh, non so, mi informerò meglio sull'argomento appena posso.

Ti abbiamo già informato noi. :baby:

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19525 il: 25 Nov 2016, 23:24 »
Bene, mi tengo il mio fullHD.
  :-[

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19526 il: 26 Nov 2016, 00:13 »
Bene, mi tengo il mio fullHD.
  :-[

Fuck does Cuno care?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19527 il: 26 Nov 2016, 03:59 »
In sta girandola di gente che passa a Pro, io rientro nel mondo delle console dopo 4 anni di sola fiera Masterrace, con una slim pagata un soldo di cacio :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19528 il: 26 Nov 2016, 06:06 »
Sto vacillando visto che avrei qui trovato un negozio che mi fa ritiro PS4 usata con buona valutazione per l'acquisto della Pro.

Ora figliuoli, mi sapreste dire il sistema piu' veloce e pratico per trasferire tutti i dati dalla PS4 alla Pro? Ci sarebbe il metodo di collegarle via cavo USB giusto? In questo caso la Pro non va necessariamente collegata al TV? Va bene qualsiasi cavo USB?

E per formattare la PS4 ad impostazioni di fabbrica?

Il negozio mi farebbe il passaggio e tutto con me presente, ma non mi fido a portargli la console con tutti i dati sensibili sopra. A meno che mi diciate che con un certo passaggio anche fatto in negozio sono sicuro che non gli lascio niente...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.820
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19529 il: 26 Nov 2016, 09:32 »
Così ti perdi l'unboxing. Io farei backup dei salvataggi via cloud o hard disk e basta.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙