Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743941 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19425 il: 19 Nov 2016, 21:39 »
Salve, vi scrivo solo per dire che Inside è il gioco del millennio.Grazie

Bellissimo.  :yes: :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19426 il: 20 Nov 2016, 10:06 »
Batman return to arkham su Pro

https://www.youtube.com/watch?v=6dXvcuOFjTg

per chi non ha voglia di vedere il video: nessun 4k o miglioria grafica, la potenza aggiuntiva di Pro viene usata come sarebbe usata una scheda video su pc a parità di impostazioni video, tutto quello che può dare in più in termini di frame rate, viene dato. Alla faccia di mark cerny e le seghe su "giochi retrocompatibili al 100%".

Certo che cmq il gioco è ottimizzato da porco, scende sotto i 30 pure su pro, maronna.....
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19427 il: 20 Nov 2016, 10:55 »
Ridursi a quinsquilliare sulle differenze tecniche, peraltro marginali, di un titolo di cinque anni fa.
Tutto il brutto del mercato attuale in soluzione unica.
Poi magari ci si stupisce se alla gente viene un tumore alla passione e molla il colpo.

Arrivati a questo punto implementerei direttamente FRAPS nel prossimo firmware, così certi discorsi diventerebbero la norma, una roba acquisita, alla portata di tutti, le headline delle pubblicazioni si libererebbero e l'utenza si polarizzerebbe nettamente di meno, tornando a dare un po' più spazio ai giochi. Finché ne rimangono.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19428 il: 20 Nov 2016, 11:26 »
E vabbe Teo, prima o poi doveva arrivare anche qua. Lo si faceva dal 94 con le prime voodoo, con ultima underworld e tutta quella generazione di giochi spremi silicio... E non ci si è più fermati sul pc.
Massificando hardware e contenuti (per contenere costi) inevitabilmente ti porti dietro anche le conseguenze di quel mondo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19429 il: 20 Nov 2016, 11:30 »
Batman return to arkham su Pro

https://www.youtube.com/watch?v=6dXvcuOFjTg

per chi non ha voglia di vedere il video: nessun 4k o miglioria grafica, la potenza aggiuntiva di Pro viene usata come sarebbe usata una scheda video su pc a parità di impostazioni video, tutto quello che può dare in più in termini di frame rate, viene dato. Alla faccia di mark cerny e le seghe su "giochi retrocompatibili al 100%".

Certo che cmq il gioco è ottimizzato da porco, scende sotto i 30 pure su pro, maronna.....

Video secondo me molto interessante da un punto di vista tecnico, visto che se non ho capito male, il gioco non ha il frame limiter di default(cosa che agli sviluppatori costerebbe probabilmente zero, toglierlo dico, ma semplicemente se ne sbattono le palle), questo significa che può variare liberamente e mostrare come la scheda video è castrata da un processore non all'altezza, il guadagno nella scena a volo d'uccello è minimo, 3 4 frame, mentre nelle scene più controllate si passa da una trentina di frame ai 40 45, con una cpu normale andrebbe oltre i 60 senza problemi.

Per intenderci, con una gtx 970(grossomodo in fascia PRO), nel benchmark interno il gioco sta sui 90 di media.
« Ultima modifica: 20 Nov 2016, 11:36 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19430 il: 20 Nov 2016, 11:45 »
Vabè, ma parliamo di un remaster fatto da terze parti, lo stesso studio che ha curato la remastered di AC2 (rotfl).

Insomma, eviterei paragoni col Batman originale per PC, che pure a livello artistico c'hanno messo le manacce sopra



'sti tizi...

Il mio consiglio è piuttosto di giocare gli originali su oldgen  ;)
[o PC se potete, chiaro]

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19431 il: 20 Nov 2016, 13:01 »
Batman return to arkham su Pro

Se non sapessimo cosa sono gli fps, il sunto del discorso sarebbe: Batman Rerturn to Arkham gira molto più fluido su PSPRO, che sarebbe una buona notizia.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19432 il: 20 Nov 2016, 13:04 »
Diciamo che c'è un incremento che gira attorno ai 15-18 fps, il che è buono per carità, ma cambiare texture e modificare modelli nei remaster è una pratica che proprio non capisco..
Il commissario Gordon qua sopra pare un pupazzo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19433 il: 20 Nov 2016, 13:56 »
'sti tizi...
E' da quando ho giocato Heavy Rain remastered che lo dico. Sti virtous sono scarpari e niente più.
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19434 il: 20 Nov 2016, 14:42 »
Un paio di volte mi è partito lo stand by da solo su ps4.  Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema?
« Ultima modifica: 20 Nov 2016, 15:24 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19435 il: 20 Nov 2016, 15:15 »
'sti tizi...
E' da quando ho giocato Heavy Rain remastered che lo dico. Sti virtous sono scarpari e niente più.
Oddio, che hanno combinato con quella remaster?
Volevo prenderla che non ho giocato nessuno dei due giochi...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19436 il: 20 Nov 2016, 15:19 »
Oddio, che hanno combinato con quella remaster?
Volevo prenderla che non ho giocato nessuno dei due giochi...
Il frame rate nelle scene con split-screen va a rotoli. Credo ci siano punti dove arrivare tipo a 15/20fps.
Non so com'era su ps3 ma ci scommetterei che un po' meglio andava.
Tecnicamente non hanno avuto la mano pesante come con Batman, han ritoccato qualche texture, da quanto ho visto in meglio, niente nei modelli 3d.
C'era poi il baco che quando iniziavi il gioco dall'inizio l'immagine sfarfallava, a me non lo fece ma ho visto altri a cui l'ha fatto.
E manca the taxidermist, il DLC.
Insomma, è abbastanza una zozzeria a mio avviso. Quello di Beyond invece è buono, è fatto in-house dai Quantic e, benchè non perfetto, si comporta bene nella stramaggioranza dei casi.
Fuck does Cuno care?

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19437 il: 20 Nov 2016, 15:31 »
Un paio di volte mi è partito lo stand by da solo su ps4.  Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema?

Salem di solito la PS4 ha questo tipo di comportamenti (spegnersi o entrare in rest mode) quando si surriscalda. C'e' tutta una serie di casistiche ben documentate sui vari siti e forum.
Nei primi firmware accadeva piu' spesso, poi avevano risolto, sembra che coi 4.05 e 4.06 il problema si stia ripresentando.
I rimedi sono grossomodo:
- spegnere la PS4 e staccare tutti i cavi prima di riaccenderla.
- pulirne le ventole
- controllare che la console sia ben aerata

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19438 il: 20 Nov 2016, 15:32 »
Un paio di volte mi è partito lo stand by da solo su ps4.  Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema?

Salem di solito la PS4 ha questo tipo di comportamenti (spegnersi o entrare in rest mode) quando si surriscalda. C'e' tutta una serie di casistiche ben documentate sui vari siti e forum.
Nei primi firmware accadeva piu' spesso, poi avevano risolto, sembra che coi 4.05 e 4.06 il problema si stia ripresentando.
I rimedi sono grossomodo:
- spegnere la PS4 e staccare tutti i cavi prima di riaccenderla.
- pulirne le ventole
- controllare che la console sia ben aerata
La console è  ben aereata ed era accesa da 20 min!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19439 il: 20 Nov 2016, 15:36 »
Un paio di volte mi è partito lo stand by da solo su ps4.  Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema?

Salem di solito la PS4 ha questo tipo di comportamenti (spegnersi o entrare in rest mode) quando si surriscalda. C'e' tutta una serie di casistiche ben documentate sui vari siti e forum.
Nei primi firmware accadeva piu' spesso, poi avevano risolto, sembra che coi 4.05 e 4.06 il problema si stia ripresentando.
I rimedi sono grossomodo:
- spegnere la PS4 e staccare tutti i cavi prima di riaccenderla.
- pulirne le ventole
- controllare che la console sia ben aerata
La console è  ben aereata ed era accesa da 20 min!

Allora lasciati andare al lato oscuro. La tua PS4 vuole che passi alla Pro.