Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751176 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19320 il: 16 Nov 2016, 09:32 »
Chi non ce l'ha è in disordine da stress post-traumatico: vorrebbe cedere ma preferisce autoconvincersi saltando da Digital Foundry a GAF, da una presunta negatività all'altra, lanciandosi addirittura in spericolate proiezioni di mercato che manco Patcher :D

Io l'ho presa e non ne avevo nessuna esigenza. Riassumo pro e contro, non filtrati dai segaioli dell'internet.

PRO:
-Meno rumorosa della prima fat, quella lucida.
-Pad migliorato e con un'amica feature interessante in più.
-Il sistema operativo e le applicazioni sono più scattanti, gira tutto decisamente meglio.
-Uncharted 4, l'unico che ho provato, gira meglio nel complesso.

CONTRO:
-Leggermente più rumorosa della seconda fat, quella opaca.
-Scalda leggermente di più.
-Consuma di più.
-HDCP 2.2 mi ha dato problemi per l'avvio di applicazioni come Netflix. Ma credo di aver risolto.

Specifico che la sto usando un tv/monitor samsung fullHD del 2009.

Niente 4K e HDR per me al momento.

Statece.



Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19321 il: 16 Nov 2016, 09:34 »
Chi si lamenta lo fa per via degli innegabili difetti che sono stati evidenziati da voci attendibili (Digital
Per la precisione, anche chi ce l'ha si lamenta, ma sulla base dei video analisi di qualcun altro su giochi che non possiede.

Ah bene.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19322 il: 16 Nov 2016, 09:36 »
A me non sembra, comunque, di leggere più lamentele che in praticamente qualsiasi altro topic hardware e software. :)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19323 il: 16 Nov 2016, 09:36 »
Permettetemi di aggiungere che essere diventati la succursale di NeoGAF è abbastanza ridicolo.
In pratica, qui, non solo commenta chi non ce l'ha, ma si commentano per la precisione i pareri di un altro forum.
Che cosa fantastica.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19324 il: 16 Nov 2016, 09:39 »
Quindi, ad occhio e croce, mi stai dicendo che ci c'e l'ha non si lamenta mentre chi non ce l'ha si lamenta?
Per la precisione, anche chi ce l'ha si lamenta, ma sulla base dei video analisi di qualcun altro su giochi che non possiede.
Su GAF per esempio sembrano tutti entusiasti dei titoli che hanno provato direttamente, ma stiamo parlando di utenti in grado di spendere l'equivalente del costo di Pro meno il trade in di Ps4, per montarci sopra un SSD.
E' anche vero che la situazione, come detto, è piuttosto confusa.Per esempio Battlefront 1 era il gioco meglio riuscito su Pro per rapporto qualità di immagine e stabilità del frame rate.
Pare sia uscita una patch che avrebbe peggiorato le cose.
Per quel che mi riguarda sono senza connessione a casa attualmente e sto giocando ad Inside, che ti fa considerare la valenza di qualsiasi diatriba tecnica con la stessa sufficienza di un inglese che durante una esplosione nucleare chieda di chiudere la finestra, chè fa corrente...

Su GAF c'è una pletora di entusiasmi davvero notevole, specie per il supersampling su 1080p.
Poi ovviamente lì c'è molta più gente con TV 4K e HDR (qui mi sa che c'è l'ha solo Freshlem, che vive in USA... che però non ha la PRO), pure loro entusiasti.

Magari è solo effetto placebo.

Io per l'appunto non l'ho provata con nessun gioco, anche se ho comprato Ratchet & Clank giusto per vedere un gioco supersamplato ^^

In VR si comporta benissimo, migliorando l'esperienza in modo sensibile sui giochi patchati (almeno quelli che ho provato).
Esteticamente è bella. Molto meglio della fat nera e della slim, per quel che mi riguarda.
Non ho notato nessun vantaggio in termini di velocità dell'interfaccia, ma è anche vero che sto scaricando roba da giorni.
Avere 1TB è bello (anche se 500GB a me bastavano).


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19325 il: 16 Nov 2016, 09:44 »
L'unica lamentela...ma neanche lamentela, chiamiamola obiezione che si potrebbe fare, è che in teoria NON dovrebbero esistere giochi che renderizzano a 1440p, come riportato da questa slide, mentre invece Uncharted gira così e in effetti non c'è grandissima differenza. Ratchet and Clank gira a 1800p e a detta di tutti la IQ cambia radicalmente.




Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19326 il: 16 Nov 2016, 09:46 »
Chi non ce l'ha è in disordine da stress post-traumatico: vorrebbe cedere ma preferisce autoconvincersi saltando da Digital Foundry a GAF, da una presunta negatività all'altra, lanciandosi addirittura in spericolate proiezioni di mercato che manco Patcher :D
Permettetemi di aggiungere che essere diventati la succursale di NeoGAF è abbastanza ridicolo.
In pratica, qui, non solo commenta chi non ce l'ha, ma si commentano per la precisione i pareri di un altro forum.
Che cosa fantastica.

Ma scusa, non sarà magari più faziosa l'opinione di chi cel'ha, in quanto cerca ad oltranza di giustificare un acquisto fondamentalmente inutile?
Magari in un futuro prossimo verrà sfruttata, ma la Pro allo stato attuale #Nonserveauncazzo , stacce.






« Ultima modifica: 16 Nov 2016, 09:49 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19327 il: 16 Nov 2016, 09:48 »
L'unica lamentela...ma neanche lamentela, chiamiamola obiezione che si potrebbe fare, è che in teoria NON dovrebbero esistere giochi che renderizzano a 1440p, come riportato da questa slide, mentre invece Uncharted gira così e in effetti non c'è grandissima differenza. Ratchet and Clank gira a 1800p e a detta di tutti la IQ cambia radicalmente.


Io invece sono convinto che dovrebbero tutti renderizzare a 1440p, aggiungere un buon AA e stabilizzare il frame rate.
Ma ormai è nata con questo 4k in mente, e così ce la teniamo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19328 il: 16 Nov 2016, 09:48 »
unnamed, ma ti hanno dato fastidio i miei screen comparativi? Così per capirci.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Sony PlayStation 4
« Risposta #19329 il: 16 Nov 2016, 09:50 »
@Maxxlegend

Ah, scusami. Quindi qui si commentano i commenti di NeoGAF di chi non ce l'ha?
Chi ce l'ha è fazioso, chi non ce l'ha possiede chissà quale street credibility.
Stiamo raggiungendo vette incredibili :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19330 il: 16 Nov 2016, 09:52 »
Perdonami, io non è che devo per forza avere la diarrea per poter dire che è una cosa brutta.
E ci tengo a sottolineare che l'accostamento tra la Pro e la diarrea è fortemente voluto. :P





« Ultima modifica: 16 Nov 2016, 09:55 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19331 il: 16 Nov 2016, 09:52 »
L'unica lamentela...ma neanche lamentela, chiamiamola obiezione che si potrebbe fare, è che in teoria NON dovrebbero esistere giochi che renderizzano a 1440p, come riportato da questa slide, mentre invece Uncharted gira così e in effetti non c'è grandissima differenza. Ratchet and Clank gira a 1800p e a detta di tutti la IQ cambia radicalmente.


Quella slide è una cosa interna, non è una promessa all'utenza, quindi conta poco.
Mi pare evidente che Sony sia per ora di manica larga con il controllo sui giochi, io spero perché conscia d'aver accelerato i tempi rispetto all'uscita prevista (e comunicata agli sviluppatori ai tempi delle slide).

La lamentela, più che sensata, è quella relativa al fatto che certi giochi offrano un'esperienza peggiore su PRO che su PS4 Base, quando dovrebbe quantomeno esistere la possibilità di avviare il gioco con le stesse medesime caratteristiche, garantendo una massima compatibilità (vedi World of Final fantasy, dove su PRO appare con delle sfocature random).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19332 il: 16 Nov 2016, 10:01 »
Perdonami, io non è che devo per forza avere la diarrea per poter dire che è una cosa brutta.
E ci tengo a sottolineare che l'accostamento tra la Pro e la diarrea è fortemente voluto. :P

Ma dovresti almeno averla avuta una volta, per descriverne bene i sintomi. E sono tipo gli stessi che ho io quando provo a intavolare una discussione per poi trovarmi risposte idiote del genere.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19333 il: 16 Nov 2016, 10:03 »
Fatti al volo proprio http://imgur.com/a/nEkFg

http://i.imgur.com/P76jbqe.jpg

http://i.imgur.com/6luIpBM.jpg

Stesso livello di dettaglio, solo che uno è 1080p nativo, l'altro è uno screen 4K nativo portato a 1080p.

La differenza si vede, secondo me da TV già meno però. Insomma, questo stracciarsi le vesti per il downsampling mi sembra un filo un'esagerazione ecco.

O il downsampling di Sony è ovviamente piùmmeglio e dona la vista ai ciechi.  :hurt:
Quale dovrebbe essere quella migliore delle 2? Domanda da ignorantone tecnico che non ha mai visto un gioco in downsampling dal vivo.
Io la seconda la vedo più impastata nei piccoli dettagli come i ricami del tappeto o l'insegna fuori dalla finestra.

PS4 pro ho deciso di aspettare, la prenderò in considerazione quando inizieranno a uscire giochi nettamente peggiori sul modello base o quando dovrò comprare una tv nuova (che avverrà solo in seguito ad esplosione di quella attuale). Per ora sono ancora soddisfatto della mia clochardona, anche l'ultima demo di ffxv mi ha sorpreso positivamente quindi tanti saluti a pro. Aspetto la versione pro di ps5.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19334 il: 16 Nov 2016, 10:08 »
Alcuni la vedono più impastata, altri più morbida. Più impastata se ti concentri sui dettagli, più morbida nel suo insieme. Quale sia la migliore tra le due è soggettivo, banalmente. E la stessa persona potrebbe preferire soluzioni diverse per giochi diversi.