Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743897 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19305 il: 15 Nov 2016, 22:56 »
Fatti al volo proprio http://imgur.com/a/nEkFg





Stesso livello di dettaglio, solo che uno è 1080p nativo, l'altro è uno screen 4K nativo portato a 1080p.

La differenza si vede, secondo me da TV già meno però. Insomma, questo stracciarsi le vesti per il downsampling mi sembra un filo un'esagerazione ecco.

O il downsampling di Sony è ovviamente piùmmeglio e dona la vista ai ciechi.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19306 il: 15 Nov 2016, 22:59 »
Non capisco perché ogni tanto vi ostinate a postare due foto uguali.
Sarà una nuova perversione..
 :baby:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19307 il: 15 Nov 2016, 23:00 »
Sono stato ispirato dai quote di kintor in so quale forum sulla computer grafica, il god mode e compagnia cantando...  :evil:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19308 il: 15 Nov 2016, 23:04 »
Stesso livello di dettaglio, solo che uno è 1080p nativo, l'altro è uno screen 4K nativo portato a 1080p.
Pubblicità ingannevole! OBJECTION! Da 4k nativo a 1080p è la forma più estrema di supersampling (a meno di non usare risoluzioni assurde però entriamo nei ranghi della Nasa così :D).
Il supersampling ps4 parte da una base di 1440p o 1800p (quando va bene), e poi ridotto a 1080p.
Il "supposto" beneficio del supersampling su tv full hd è cmq ridotto per efficacia, dato che non può permettersi il 4k nativo tranne pochi giochi.
Poi c'è chi vede "le fatine" in U4 (1440 => 1080) e a sto punto, buonanotte :)
Fuck does Cuno care?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19309 il: 15 Nov 2016, 23:06 »
È in movimento che si può apprezzare una miglior pulizia/stabilità d'immagine.
Con screenshot e video compressi dell'internet si evince ben poco, nel bene e nel male.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19310 il: 15 Nov 2016, 23:08 »
@hob: Beh sì, il mio è il best case scenario del downsampling, praticamente i bullshots  :D e la differenza è comunque limitata, in movimento difficilmente ci fai caso, già su monitor, figuriamoci su TV.

Per mia esperienza, solo determinati giochi beneficiano particolarmente del downsampling, ricordo mirror's edge, the witcher 3, Alien Isolation, ma sono tutti titoli che comunque hanno un problema alla base, per engine o per altro, hanno AA in post processing, ovvero la merdina.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19311 il: 16 Nov 2016, 08:31 »
Insomma, questo stracciarsi le vesti per il downsampling mi sembra un filo un'esagerazione ecco.

Su una console che quasi non sa cosa sia l'antialiasing?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19312 il: 16 Nov 2016, 08:57 »

Su una console che quasi non sa cosa sia l'antialiasing?

Ma è come somministrare morfina a chi ha un mal di denti...Insomma, come al solito le esigenze di marketing vincono sulle reali necessità, e quindi si passa su PS4 da un 900p stentato con stentati 30 fps, direttamente ai 1800p sempre a stentati 30 fps, senza passare dal via, dal garantire con un upgrade mid gen ad un robusto 1080p con frizzi e lazzi.

Altri due esempi: 4k senza anti aliasing, 1080p con TXAA

http://i.imgur.com/u4gRwd5.jpg
http://i.imgur.com/djvWhhA.jpg

Tra i due, quello che è più pulito e "pitturato", è il 1080p nativo con AA, non la versione 4k senza filtro anti aliasing.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19313 il: 16 Nov 2016, 09:01 »
Mah, in una schermata fissa ti do ragione, in movimento e in determinati giochi il primo ti risparmia parecchia "frittura" sullo schermo, rendendo la fruizione estremamente più godibile.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19314 il: 16 Nov 2016, 09:08 »
PS4 Pro sold 65,194 consoles in Japan in the first 4 days after its release (Nov 10-13) according to Famitsu.

The regular PS4 sold 28,318 consoles between November 7-13 meaning total PS4 sales last week were 93,512 units.

http://www.famitsu.com/news/201611/16120739.html

For comparison the PS4 Slim sold 96,000 in its first week and that model costs substantially less than PS4 Pro (PS4 slim costs 29,980 Yen and PS4 Pro costs 44,980 Yen).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19315 il: 16 Nov 2016, 09:13 »
Scusate, ma in questo thread chi possiede una PS4 Pro che ancora non l'ho capito? Mi sa che come al solito i commenti negativi arrivano da chi non ce l'ha e non è manco interessato.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19316 il: 16 Nov 2016, 09:17 »
Scusate, ma in questo thread chi possiede una PS4 Pro che ancora non l'ho capito? Mi sa che come al solito i commenti negativi arrivano da chi non ce l'ha e non è manco interessato.

Nella mia sign tengo la lista aggiornata di chi è intenzionato a comprarla/l'ha comprata.
Se non sbaglio, chi ce l'ha già, sono questi qui:


alienzero
Asher
Bilbo Baggins
Bub
dave18
Ederdast
FeiFongWong
Kosei
Kintor
Il Gladiatore
luca
Meshuggah
mimi
moscamax
Mr. Pickman
Nemesis Divina
pinuzzo
RayX
stepkanevra
Voodoo
Xibal
xPeter
« Ultima modifica: 16 Nov 2016, 09:38 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19317 il: 16 Nov 2016, 09:19 »
Quindi, ad occhio e croce, mi stai dicendo che ci c'e l'ha non si lamenta mentre chi non ce l'ha si lamenta?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19318 il: 16 Nov 2016, 09:23 »
Quindi, ad occhio e croce, mi stai dicendo che ci c'e l'ha non si lamenta mentre chi non ce l'ha si lamenta?

Chi si lamenta lo fa per via degli innegabili difetti che sono stati evidenziati da voci attendibili (Digital Foundry). Quello che ovviamente non possono giudicare è la qualità effettiva del supersampling in movimento.
Penso ci sia anche qualche possessore che si è detto un po' deluso e che si aspettava di più.
Indubbiamente le voci più contrarie vengono da non possessori/non interessati.

Io, fuori dalla VR, non ho lanciato nessun gioco con supporto PRO ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19319 il: 16 Nov 2016, 09:26 »
Quindi, ad occhio e croce, mi stai dicendo che ci c'e l'ha non si lamenta mentre chi non ce l'ha si lamenta?
Per la precisione, anche chi ce l'ha si lamenta, ma sulla base dei video analisi di qualcun altro su giochi che non possiede.
Su GAF per esempio sembrano tutti entusiasti dei titoli che hanno provato direttamente, ma stiamo parlando di utenti in grado di spendere l'equivalente del costo di Pro meno il trade in di Ps4, per montarci sopra un SSD.
E' anche vero che la situazione, come detto, è piuttosto confusa.Per esempio Battlefront 1 era il gioco meglio riuscito su Pro per rapporto qualità di immagine e stabilità del frame rate.
Pare sia uscita una patch che avrebbe peggiorato le cose.O forse no...
Per quel che mi riguarda sono senza connessione a casa attualmente e sto giocando ad Inside, che ti fa considerare la valenza di qualsiasi diatriba tecnica con la stessa sufficienza di un inglese che durante una esplosione nucleare chieda di chiudere la finestra, chè fa corrente...
« Ultima modifica: 16 Nov 2016, 09:34 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)