@Nemesis
Dubbi.
L'acquirente di una TV 4K non è necessariamente un patito di videogiochi.
Al contrario mi pare molto più facile che chi prende una Pro abbia un discreto incentivo a buttarsi sul televisore nuovo che (o almeno così crede ) "gli permette di sfruttare al massimo la console" e, con l'occasione, magari rimanere tra le braccia di Mamma Sony.
E difatti, casualmente su GAF son spuntati come i funghi le discussioni sulle TV 4K proprio adesso... per tacere dell'insistenza con cui vengono associate le due cose (4K e Pro intendo) a livello mediatico.
Ogni tanto GAF non conta un tubo, ogni tanto diventa la Bibbia.
Se GAF conta qualcosa, allora PRO è una cosa che sono i giocatori in primis a volere ^^
Però scusami, ma faccio fatica a seguirti in questo tuo ragionamento.
O meglio, è sicuramente un benefit intrinseco per Sony l'eventuale acquisto di una TV 4K a seguito di PRO, ma essendo Sony la terza forza in ambito TV (Samsung e LG le stanno davanti) mi pare un po' un azzardo mettere in piedi un baraccone come questo della mid-gen nella speranza che l'utenza PRO decida di comprare un TV Sony, notoriamente più costosi di quelli della concorrenza coreana.
I 4K sono una cosa inevitabile, come lo era il fullHD ai tempi dell'HD Ready.
Sony con PRO cerca di restare al passo, non sta cercando di creare un bisogno (anche se nei casi estremi, GAF, questa cosa succederà).
Io per dire sono un fanatico Sony e non sto malissimo a finanze, ma col cazzo che cambio il mio Panasonic che ha 'solo' 5 anni. Ovvio che se esplode, salgo subitissimo sul carrozzone 4K
PRO è figlia di un'insieme di cose più o meno inevitabili:
- l'avvento dei 4K
- Microsoft
- la concorrenza del PC
- il bisogno di upgrade
Visto che Microsoft sta perdendo terreno, è chiaro che sarebbe stata la prima a presentare la nextgen. Una nextgen in 4K. E credo che mettere un gioco 4K accanto a uno 1080p faccia un certo effetto.
Intanto i giocatori sono generalmente più attenti e consci di questioni tecniche ('colpa' del web) e il PC offre soluzioni sempre più economiche, versatili, user friendly.
D'altra parte non puoi abbandonare un marchio che sta allineato ai numeri di PS2 né puoi sverniciare 40milioni di utenti presentando una macchina che ridicolizza quella che hanno in salotto. Da qui si arriva alla soluzione cheap di PRO, una PS4 più potente, ma nemmeno troppo, con un prezzo tale che fai fatica a dirle no.
Se poi nel mentre qualche irriducibile compra un TV Sony, benvenga.