Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751301 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19155 il: 13 Nov 2016, 16:08 »
Secondo me ti sei dimenticato della guerra Blu-ray VS HD DVD: https://en.wikipedia.org/wiki/High-definition_optical_disc_format_war

Sony voleva vincere quella guerra, come voleva vincere quella tra VHS e Betamax. Qui non c'è nessuna guerra da vincere, i 4K esistono da un bel po' e verranno adottati da tutti a prescindere dalle scelte di Sony. Si spinge sulla risoluzione perché è un qualcosa che il pubblico capisce più facilmente; è un concetto terra-terra a prova di utonto.
Like a hand of God

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19156 il: 13 Nov 2016, 16:08 »
Panda, se punti a Nioh sinceramente tanto vale che ti metti a 90° e prendi Pro.
L'alpha e beta in modalità a 60fps credo renderizzi a 720p, è una roba impastata marcia :death:

Cioè, per capire, io ho preso la Pro perché pensavo che l'ottica fosse quella dell'aumento di fluidità/incremento del framerate a prescindere dai 4K e potrei trovarmi con una console che non riesce a emulare il risultato base della versione core?
Io credo, suppongo, spero che i casi di Deus ex e TLOU siano a) patchati b) destinati a rimanere casi unici.
Di sicuro Ps4 pro è una console che "finge" di essere 4k contando sulla disinformazione del pubblico generalista. Secondo me Sony sta sbagliando approccio cmq, come dice Turrican3 la Pro era l'occasione buona di avere i 1080p senza compromessi coi dettagli a Ultra del pc e frame rate sbloccati che puntano a 60fps. I 4k sono lontani e le fregnacce come il checkerboard sono un palliativo per far fare a Pro quello per cui non ha l'hardware disegnato per farlo. E' un bel pezzo di hardware per giochi a 1440p, non 4k, tutto quello che viene oltre non solo non è grasso che cola, ma rischia di peggiorare l'esperienza e la goccia che fa traboccare il vaso è l'impossibilità di scegliere il profilo di funzionamento della macchina.
Feature grafiche aggiuntive nei giochi richiedono impegno agli sviluppatori (laddove la risoluzione è una banalità), ma dopo le patch di lancio le scusanti sono finite, i prossimi giochi devono supportare "bene" Pro sennò siamo di fronte a una roba che è peggio del 32X visto che almeno quello aveva le sue esclusive. Sarebbe una console che paghi e non viene supportata, l'altro giorno scrivevo "voglio prendere Pro per giocarci come sulla liscia" ed è questa la realtà del paradosso che attualmente si sta stagliando all'orizzonte. Il supersampling a 1080p è una fregnaccia e vado dicendolo da sempre, usare la forza bruta per quello è l'errore più grande che si possa fare (non così per titoli sub-fullhd su Ps4 invece, per quelli il boost alla qualità visiva è notevole).
Sony non deve mollare la palla, devono stare sul pezzo sennò il sogno del ricambio mid-gen credo sia destinato a rimanere tale. Bruci il pubblico una volta, non due, e già il pubblico di Pro è un pubblico più smaliziato (in teoria) di quello che compra Ps4+Fifa a natale.
Con scorpio sarà ancora peggio imho, perchè è i titoli AAA a 4k nativi ci arriveranno, sì, ma col rischio di arrivarci "a mala pena" e ripresentando casi come TLOU su Pro solo perchè Microsoft vuole stampigliare QUATTROCAPPANATIVI da tutte le parti.

La verità è che la mid-gen fatta così fa schifo. Se vuoi attirare il pubblico PC hai sbagliato approccio, le opzioni per i singoli giochi diventano una necessità, idem un testing più capillare per capire se ci sono punti deboli nella versione Pro che la liscia non ha.
Questa è la verità, come è altrettanto vero che 200 euro di giunta per rientrare nella garanzia e avere un qualcosa che varrà di più ai tempi della permuta a Ps5 è, cmq, una ragione sufficientmente valida per l'upgrade.
Se uno ha finanze limitate, o vuole mantenere un senso a quello che fa e compra in ambito videoludico, però, veramente bisognerebbe lasciare Pro dov'è e sperare che Sony ci si strozzi. Io son pentito di averla presa (ordinata, per ora :P), non lo nascondo.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19157 il: 13 Nov 2016, 16:11 »
Si spinge sulla risoluzione perché è un qualcosa che il pubblico capisce più facilmente; è un concetto terra-terra a prova di utonto.
Eppure non è quello, a sentire House, il pubblico a cui è rivolto sto panino tristrato.
Utenti PC che mollano le console a metà gen, gente più smaliziata.
E son proprio quelli che vorrebbero la facoltà di scegliere come usare la potenza in più.
Dicono una cosa poi ne fanno un'altra, nel mentre collezionando figuracce (TLOU, che è quanto di più in house ci sia).
Fuck does Cuno care?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19158 il: 13 Nov 2016, 16:17 »
Non so che GPU abbia PS4 Pro, ma la RX 470 è una scheda da 1080p, non da 1440p. Per i 1440p ci vuole una GTX 1070. Poi non mi pare PS4 Pro abbia una CPU decente.

Al di là di questo (che conta il giusto), Hobbe nun ce scassa' la uallera e torna a giocare su PC che l'ultima volta c'avevi una GTX 970 e addirittura un monitor G-Sync (che costa un botto). Che stai a fare qui dentro dalla mattina alla sera io ancora non l'ho capito.
Like a hand of God

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19159 il: 13 Nov 2016, 16:23 »
Al di là di questo (che conta il giusto), Hobbe nun ce scassa' la uallera e torna a giocare su PC che l'ultima volta c'avevi una GTX 970 e addirittura un monitor G-Sync (che costa un botto). Che stai a fare qui dentro dalla mattina alla sera io ancora non l'ho capito.
Mi piacciono le esclusive Sony e non so fare a giocare con K/M :D
Fuck does Cuno care?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19160 il: 13 Nov 2016, 16:25 »
Ma piantala! Eri meglio quando leggevi i manghi, giuro che eri meglio :lol:
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19161 il: 13 Nov 2016, 16:29 »
Il supersampling a 1080p è una fregnaccia

Parli solo in ambito PS4, vero?
Perché sul mio PC DSR 2.00x e MSAA 4x si mangiano a colazione risoluzione "nativa" (1280x1024, non 1080p, ma siamo lì) e MSAA 8x.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19162 il: 13 Nov 2016, 16:39 »
Il supersampling a 1080p è una fregnaccia

Parli solo in ambito PS4, vero?
Sì, e parlo per i confronti che ho visto su ps4, mentre su pc non l'ho mai fatto che piuttosto tengo il frame rate uncappato e non userei mai la forza bruta così.
Ho visto un video di U4 in supersampling 1440p, con tanto di zoomate nel punti con peggior pixel crawling nell'originale..... e niente, è assolutamente UGUALE sputato.
O questo, che avevo già postato:
http://www.dualshockers.com/2016/11/10/uncharted-4-ps4-pro-4k-1080p-comparison-screenshot/
O forse non sono in grado di vedere i benefici, ma davvero non riesco a vedere modo peggiore di usare Pro di questo. Se mi parli di titanfall 2 invece..... 900p => 1440p, a parità di fps, ecco quello è un bel vedere. Idem le differenze nella VR.
Se da qui a fine gen inizieranno a esserci parecchi giochi sub-1080p allora quasi potrei anche dire che Pro ne vale la pena. Ma finchè non ci sono, sti giochi, e si gira a 1080p sulla liscia..... allora no.
Fuck does Cuno care?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19163 il: 13 Nov 2016, 16:43 »
...
Eppure non è quello, a sentire House, il pubblico a cui è rivolto sto panino tristrato.
...
Infatti sono gli anziani, che dicono "facciamolo più spesso".
L'upgrade s'intende, mica il toast con le sottilette..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19164 il: 13 Nov 2016, 16:45 »
Secondo me ti sei dimenticato della guerra Blu-ray VS HD DVD

No no quella me la ricordo benissimo...

Citazione
Qui non c'è nessuna guerra da vincere

E il pluricitato Scorpio dove lo metti? :)
(poi son d'accordo che "4k" è un concetto facile da vendere, su quello ovviamente mica ho cambiato idea)
videoGIOCATORE

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19165 il: 13 Nov 2016, 17:13 »
Se te la ricordi benissimo non puoi tracciare un parallelo tra Blu-ray e 4K ("cavallo di Troia" blablabla), perché son due cose completamente diverse.

Scorpio non vedo che c'entra. Pure con PS3 c'aveva la concorrenza di Xbox 360, mi pare ovvio. Ma non c'è mica una guerra 4K VS 4X o 4Y...
Like a hand of God

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19166 il: 13 Nov 2016, 17:21 »

Io ci ho provato solo un gioco, Rise of the TR e il miglioramento rispetto alla versione Ps4 liscia a dir poco abissale.
Io spero siano informazioni confuse/lacunose/sensazionalistiche del lancio, perché altrimenti la cosa non ha senso.

È così. Il solito caso montato a cazzo tanto per.
Adesso poi saltan fuori i geni che la PRO serve solo a vendere i tv 4K (da cui si capisce la decisione di non mettere un lettore UHD).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19167 il: 13 Nov 2016, 17:25 »
Se vuoi attirare il pubblico PC

Seee vabbe', questa ci mancava.
Vi lascio ai vostri deliri.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19168 il: 13 Nov 2016, 17:29 »
Ah, cmq l'unico vero motivo per prenderla attualmente pare essere per gustarsi meglio la VR

PS4



PS4 Pro



La PRO in VR migliora parecchio la qualità dell'immagine.

Sulle due foto in questione, quella per PS4 è una jpg mentre la PRO è una png.
Non so se questo possa incidere sul confronto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #19169 il: 13 Nov 2016, 17:37 »
Ma piantala! Eri meglio quando leggevi i manghi, giuro che eri meglio :lol:
Cosa lo abbia trasformato in una passeggiatrice grafica lo sa solo lui :(