Però è un "walking on a thin ice" visto che la base installata di Ps4 continuerà a crescere secondo me quanto e più di Pro (la Slim venderà a pacchi) e quindi a essere doverosamente e copiosamente supportata...
Sony ce l'ha raccontata quella del "doverosamente supportata" ma sappiamo benissimo che arriverà il momento in cui i giochi sulla base inizieranno a zoppicare a favore dei requisiti PRO, è inevitabile, anche solo per far concorrenza a Scorpio.
Secondo me non c'è nemmeno da pretendere troppo in questa fase, nel senso che Sony sta rispondendo a una richiesta che esiste (quella di hardware più adeguati). Poi c'è chi si impegna a far concorrere PRO con i PC e chi invece fa notare che per le 200 noccioline del trade in, sembra che siano in molti a voler fare il passaggio, anche solo per pochi vaghi vantaggi.
E non escludo che ci sia una vasta platea di casual che, per 100€, non ci pensa due volte a prendere la versione SUPER-CHARGED.
L'evoluzione di PRO dipenderà da come il mercato reagirà ad essa.
Se verrà adottata da molti, gli sviluppatori potrebbero anche decidere di usare i giochi PRO come traino della versione ridotte per la base. Non la vedrei strana, come cosa. Bullshot in tempo reale.
Io credo che sarà comunque inevitabile che PRO, a tempo debito, diventi la base dello sviluppo. Sony dal canto suo ha sempre detto che PRO deve andare come/meglio della versione base, ma non ha mai parlato dei requisiti minimi della base.
L'unico discorso che si è fatto, in tal senso, è che l'esperienza VR avrà nella versione base la sua ispirazione primaria.