Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743980 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Sony PlayStation 4
« Risposta #18300 il: 29 Ott 2016, 14:32 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18301 il: 29 Ott 2016, 15:12 »
Minchia stamattina volevo consegnare la PS4 da Gamestop ma il ripristino ai valori di fabbrica impiega tipo 3 ore  :no:
Conoscendo la paranoia dei giapponesi il ripristino prevederà la cancellazione dei dati con protocollo di sicurezza militare (più sovrascritture di zero e uno)... poi però li hackera il mio gatto collegandosi dallo sgabuzzino

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18302 il: 29 Ott 2016, 17:32 »
Dopo tre ore e passa di agonia il ripristino è avvenuto.
Vado da Gamestop.

Il commesso da un'occhiata: "sono 20 euro detratti perché la scocca è graffiata"

Si tratta dei classici micrograffi che tutti siamo abituati ad avere sulle scocche dei nostri smartphone, per fare un esempio.
Deve essere un materiale talmente di merda che gli son bastate quel paio di volte in cui mi è capitato di trasportarla da una casa all'altra mettendola in uno zaino.
Comunque ripeto, si tratta di micrograffi, robe di cui ti accorgi solo se la luce arriva da una certa angolazione, gli ho fatto una foto per rendere l'idea.

Ad ogni modo.

- "Mi stai dicendo che mi valuti una PS4 da 1Tera con ancora 1 anno di garanzia (comprata a fine agosto 2015) a 230 euro invece di 250 per questi micrograffi?"
Addirittura il pad è immacolato, ho giocato coi tappini fin dai primissimi tempi.

- "Spiacente ma è la direttiva aziendale"

- "Sono ancora in tempo per disdire l'ordine?"

- "Sì"

Rimettendo la console nel mio zaino: "Bene, allora intanto me la tengo, ci penso un attimo su e ti faccio sapere se disdico"

Ora, capirete da soli che dei 20 euro non mi frega niente.
Il punto è che a 41 anni suonati non ho proprio voglia di farmi prendere per il culo a questo modo, quindi sicuramente disdico.
Non l'ho fatto sul momento perché ero incazzato e le decisioni è meglio prenderle a sangue freddo, quando possibile.
A questo punto forse la metterò in vendita a 250 euro privatamente, ma loro possono scordarselo che gliela regali per 230, soprattutto per via di una clausola assolutamente non menzionata al momento di lasciare la mia caparra.
Ecco, mi dispiace per la caparra di 30 euro. Ma sono gli ultimi 30 euro che questa catena otterrà dal mio portafogli, da domani addio dayone per giochi console o quel che sia, e welcome to Amazon.

Ed eccovi una foto della mia graffiatissima PS4.
Adesso altre 3 ore per tirar su il backup  :D

« Ultima modifica: 29 Ott 2016, 17:38 da bub »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18303 il: 29 Ott 2016, 18:32 »
A questo punto forse la metterò in vendita a 250 euro privatamente, ma loro possono scordarselo che gliela regali per 230, soprattutto per via di una clausola assolutamente non menzionata al momento di lasciare la mia caparra.
Ecco, mi dispiace per la caparra di 30 euro. Ma sono gli ultimi 30 euro che questa catena otterrà dal mio portafogli, da domani addio dayone per giochi console o quel che sia, e welcome to Amazon.
Bravo!!!
E' il motivo per il quale nonostante il gamestop mi avrebbe valutato 180€ la mia PS4 500gb ho preferito darla ad un collega a 150€. E' contento come un bambino (non l'avrebbe mai comprata a prezzo pieno) io non ho dato 15 euro accazzo a gamestop (non compro retail da loro da almeno 4 anni) per le loro tesserine ed il mio fegato è intatto in attesa della PRO.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18304 il: 29 Ott 2016, 19:03 »
Anche io vorrei venderla privatamente ma ultimamente sono un po' pigro...sicuramente è il modo migliore
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18305 il: 29 Ott 2016, 19:20 »
Se fanno storie per qualche graffietto, chissà per gli analogici spellati. Sarà anche questione di beccare il commesso 'giusto'.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18306 il: 29 Ott 2016, 19:21 »
Comunque ripeto, si tratta di micrograffi, robe di cui ti accorgi solo se la luce arriva da una certa angolazione, gli ho fatto una foto per rendere l'idea.
Ohibò, secondo me ha ragione il commesso: non mi sembrano esattamente due micrograffi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18307 il: 29 Ott 2016, 19:27 »
Neanche a me. Ma hai usato la carta vetrata ? : V
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18308 il: 29 Ott 2016, 19:29 »
Non vorrei dire una minchiata ma mi sembrano dei graffi modesti, che magari quando non sei in controluce nemmeno si vedono.. al gamestop vedi delle robe allucinanti nell'usato, molto peggio di così.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18309 il: 29 Ott 2016, 19:30 »
Superficie infida, meglio lasciarci sopra la polvere che rischiare quei graffi.


Non vorrei dire una minchiata ma mi sembrano dei graffi che, se non metti la console in controluce, sono invisibili.

Infatti io rimiro spesso in controluce la perfezione dei miei smartphone. :yes:

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18310 il: 29 Ott 2016, 19:55 »
Oi ha detto che l'ha messa solo un paio di volte nello zaino, che zaino è? Lo compro subito che quando devo scartavetrare qualcosa la metto dentro e mi faccio una corsa zaino in spalla  :D :D scherzo eh
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18311 il: 29 Ott 2016, 20:03 »
Non so che dirvi, davvero l'avrò portata un paio di volte nello zaino ma non è che sia uscito a fare scampagnate, lo zaino veniva poggiato in macchina e ripreso a viaggio terminato.
Mia moglie sicuramente la spolvera di tanto in tanto (dato che, hey ora che ci penso... è pulita!) non so con quali prodotti.
C'è da dire pure che prima l'ho fotografata cercando l'illuminazione adeguata per farli emergere, per esempio in questa foto la fonte di luce ha un'angolazione diversa, e normalmente è questo l'effetto che si ha guardandola, tant'è che il commesso se l'è dovuta rigirare tra le mani per un po' prima di sentenziare.

Ma ammesso pure che siano graffi, ciò che mi ha infastidito è la facilità con cui mi è stato presentato lo scambio quando volevano la caparra, dove nessuno ha parlato di graffi o altre cose. Anzi m'hanno detto "guarda non portarla manco la scatola che non mi serve".
Avrei preferito maggiore chiarezza subito.
Inoltre avere un anno di garanzia mi pare un bonus che con la maggior parte dei resi non avranno.

Ad ogni modo c'ho messo una bella pietra sopra, mi son fatto ridare i 30 euro + i 15 per il preorder di The Last Guardian che provvederò a reperire su Amazon.


« Ultima modifica: 29 Ott 2016, 20:06 da bub »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18312 il: 29 Ott 2016, 20:11 »
Pienamente d'accordo sulla poca chiarezza.


Comunque prendiamoli pure per graffi, ma avere un anno di garanzia mi pare un bonus che con la maggior parte dei resi non avranno.

Uhm, questo non credo sia molto importante: nel momento in cui ritirano (e rivendono) un usato quella garanzia decade. Infatti ne offrono una loro di 12 + 2 mesi: http://servizioclienti.gamestop.it/in-che-stato-sono-i-prodotti-re-play/

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18313 il: 29 Ott 2016, 20:42 »
Ah ok, non sapevo, allora come non detto thanks :)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18314 il: 29 Ott 2016, 21:23 »
Io sono stato fortunato quando ho portato il 3ds per permutarlo col new.
Non hanno fatto storie nonostante l'impronta di un mio canino su un angolo :D