Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743967 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18135 il: 23 Ott 2016, 12:07 »
Io sono abbastanza convinto invece. L'intervista di Cerny è molto promettente.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18136 il: 23 Ott 2016, 12:10 »
Secondo me la pro ha senso solo  per chi ha la VR, per gli altri bisogna ancora aspettare e vedere cosa ne esce fuori.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18137 il: 23 Ott 2016, 12:11 »
Io sono abbastanza convinto invece. L'intervista di Cerny è molto promettente.

Non sono molto addentro alle questioni tecnologiche, ma i "tflops" che rappresentano il raw power di una macchina, sono sempre stati conteggiati in un modo. Lui li conteggia in modo diverso perché 4.2 tflops non fa scena, ne fanno molto di più gli 8.4. E partendo da questo, mi sembra un cazzaro mica da ridere, quando parla di queste cosine, o meglio, uno Sean Murray.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18138 il: 23 Ott 2016, 12:18 »
Media world mi pare.. forse con solo gioco.
Non mi pare di aver visto questa offerta. Mediaworld la vende (o vendeva, sicuramente non si trova più) a 299 con pad e pes17 installato. È una buona offerta, ma 250 con gioco non l'ho mai vista.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18139 il: 23 Ott 2016, 12:20 »
domani vado a disdire il preorder di ps4 pro.
e vi spiego anche il perchè pure se non ve ne frega un cazzo.

è questione di "vibrazioni", per dirla alla nemesis :whistle:

la recente notizia su FFXV ("a pro non ci abbiamo ancora pensato") per me è ben più emblematica di quanto lasci trasparire in realtà.
siamo a 50M di base installata contro 0, il target rimane ps4 probabilmente

Ovvero quello che avevo detto ai tempi del leak mentre vi stracciavate le vesti per l'abbandono istantaneo del modello base e che conferma l'inutilità attuale di Pro per chi una Ps4 ce l'ha già  ( discorso chiaramente opposto per chi la deve comprare) :yes: FFXV stando alle ultime preview finirà per girare più che bene, cioè come tutti gli open world per console a parte MGS V che è l'unico ad andare a 60 fps. In ogni caso Tabata ha parlato di patch post lancio apposita, dato che al momento Pro non è certo la loro priorità.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18140 il: 23 Ott 2016, 12:37 »
Media world mi pare.. forse con solo gioco.
Non mi pare di aver visto questa offerta. Mediaworld la vende (o vendeva, sicuramente non si trova più) a 299 con pad e pes17 installato. È una buona offerta, ma 250 con gioco non l'ho mai vista.
Ps4 fat con FIFA.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18141 il: 23 Ott 2016, 12:39 »

Ovvero quello che avevo detto ai tempi del leak mentre vi stracciavate le vesti per l'abbandono istantaneo del modello base

Infatti.
Sony non abbandonerà la versione base ancora per anni e ciò è bene. Da parte sua PRO mostrerà i muscoli solo fra qualche tempo, con i giochi creati ad hoc (niente mi toglie dalla testa che la PRO dovesse debuttare a marzo e non a novembre).

PRO va presa adesso solo in virtù dell'offerta Game Stop per la fat. Altrimenti si può aspettare sereni.

Comunque Hob, so già che la PRO te la comprerai fra poco, bruciandoti però i soldi dell'offerta  :P
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18142 il: 23 Ott 2016, 13:44 »
Ma Sony non abbandonerà PS4 fino all'arrivo della prossima gen. Io credo che gli sviluppatori siano abbastanza coinvolti, anche perché Cerny, da quanto dice, ha girato un po' gli studi prima di definire spec e altro. Per questo la tecnologia del processore è rimasta la stessa: garantire retrocompatibilità completa e meno sbattimento per gli sviluppatori. Non credo affatto che sia un millantatore, il suo background da game designer è molto ben visto dalle third party. Vedremo per la questione dei teraflops raddoppiati, se avessero voluto pubblicizzare la cosa in pompa magna, bastava farlo in conferenza di presentazione. Invece è stato evidenziato in una semplice intervista, ribadendo che non sono i teraflops che fanno la macchina, sebbene aiutino.
Vedremo comunque. Sembra che ci siano tante caratteristiche da scoprire.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18143 il: 23 Ott 2016, 13:51 »
Comunque Hob, so già che la PRO te la comprerai fra poco, bruciandoti però i soldi dell'offerta  :P
no, se non la prendo subito poi aspetto ps5. Non ha senso dare "tempo" a pro ben sapendo che le mid gen dureranno 3 anni se siamo fortunati.
Fuck does Cuno care?

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18144 il: 23 Ott 2016, 14:03 »
Ma quindi fuori Hob chi rimaniamo per il lancio? Io,  Eder,  Fei.... . . Neme 😁?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18145 il: 23 Ott 2016, 14:06 »
Io mica ci credo che hob è out 😁

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18146 il: 23 Ott 2016, 14:17 »
Io mica ci credo che hob è out 😁
Io ho messo dentro anche Neme.  ;D
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18147 il: 23 Ott 2016, 14:27 »
Io sono abbastanza convinto invece. L'intervista di Cerny è molto promettente.

Non sono molto addentro alle questioni tecnologiche, ma i "tflops" che rappresentano il raw power di una macchina, sono sempre stati conteggiati in un modo. Lui li conteggia in modo diverso perché 4.2 tflops non fa scena, ne fanno molto di più gli 8.4. E partendo da questo, mi sembra un cazzaro mica da ridere, quando parla di queste cosine, o meglio, uno Sean Murray.  :hurt:
Il conteggio è assolutamente esatto,rimane il fatto che dipenderà sempre e comunque dalle tecniche di programmazione adottate,perchè FP16 è veloce il doppio,ma è meno preciso ed ha un range inferiore,quindi non lo si potrà utilizzare per programmare tutto,ma l'incremento,sempre teorico,di prestazioni,c'è eccome.
Se facciamo finta,per esempio,che un gioco creato da zero con questa teoria in mente (e I Naughty Dog e Insomniac per esempio ci sguazzano,visto che Ps3 si programmava in FP16 e loro assieme sono stati i primi a mostrare i vantaggi dell'utilizzare piccoli pacchetti di dati veloci per veicolare le stesse informazioni di grossi pacchetti ma lenti)utilizzi il 50% del suo codice in FP16 e il resto in FP32,avremmo un titolo mosso teoricamente da una macchina con le capacità di 6.2 Teraflops.
E via dicendo.
Dipende sempre dai programmatori,ma è comunque una finestra molto interessante che non si siano limitati ad aumentare megaherz ed altre sciocchezze ed abbiano invece inserite peculiarità tipiche di hardware al di là da venire (Vega).
Che è esattamente quello che uno si aspetta da un nuovo hardware console,per cui se prima c'era una pietra tombale su questa storia di Ps4Pro,adesso si intravede il terriccio smuoversi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18148 il: 23 Ott 2016, 14:29 »
Ma quindi fuori Hob chi rimaniamo per il lancio? Io,  Eder,  Fei.... . . Neme 😁?
Faccio outing,non ho resistito alle promesse di Horizon e God of War(che nella sua semplicità concettuale mi ha risvegliato la Rabbbia che gli ultimi capitoli avevano sopito)e alla fine la prendo anche io :(
Nel frattempo però il Pc è work in progress :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #18149 il: 23 Ott 2016, 14:30 »
Ma quindi fuori Hob chi rimaniamo per il lancio? Io,  Eder,  Fei.... . . Neme 😁?
Io mica ci credo che hob è out 😁
Io ho messo dentro anche Neme.  ;D
Mi fa un pò sorridere sta cosa.. non prendetela male ma pare tipo un circolo tafazziano... :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City