Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751693 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17730 il: 17 Set 2016, 14:36 »
http://67.227.255.239/forum/showpost.php?p=217055233&postcount=832

ma sarà bellissimo anche su ps4, tranquilli. Solo che avete 30 anni, non fa più per voi sto gioco ;)

Ma su 4K serio HDR immagino, no?
Il mio discorso è sempre stato circoscritto al FullHD. Voglio proprio vedere lì cosa sarà enhanced.
Hob, tu il pannello 4K ce l'hai già? Hai intenzione di comprarlo con la console?
assolutamente no :) ho un tv fhd con input lag minimo, non cambio certo al volo. Ma non si sa mai nei prossimi 3 anni. Cmq ripeto, il cambio l'ho fatto per una serie di fattori, tra cui hd più capiente e pad nuovo (il mio è scassato), e ovviamente la supervalutazione di 200 euro che tra 3 mesi secondo me te la scordi a meno di non cercarti un privato un po' inscimunito.
Le performance maggiori ci sono/saranno, e saranno da valutare di gioco in gioco (è il momento di comprare azioni di digital foundry :D), ma le giudicherò man mano che escono i giochi enhanced, non ne faccio una ragione di stato a sto punto, e non mi affliggerò se un gioco ha upgrade minimali piuttosto che sostanziosi.
Fuck does Cuno care?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17731 il: 17 Set 2016, 14:41 »
Dici che uno dei motivi per cui la prendi adesso è FFXV, a riprova di quello che dici mi metti le foto del "cand è bell FFXV pro(no) version", ma sono foto della resa su 4K (e chissà quale modello), ma tu il 4K non ce l'hai e ci giocherai su FullHD.
Cristo mi state facendo impazzire
:D :D :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17732 il: 17 Set 2016, 14:55 »
Dici che uno dei motivi per cui la prendi adesso è FFXV, a riprova di quello che dici mi metti le foto del "cand è bell FFXV pro(no) version", ma sono foto della resa su 4K (e chissà quale modello), ma tu il 4K non ce l'hai e ci giocherai su FullHD.
Cristo mi state facendo impazzire
:D :D :D
di ffxv frega niente, lo prendo come simulatore di camminate come ti ho detto nell'altro topic (e perchè costava 39 euro all'unieuro lol) ;)
la global illumination ha su di me un effetto magnetico sin dai tempi di driveclub :yes:

in merito a PRO sono 200 euro, non sono bruscolini ma neanche tanto (in proporzione alla media dell'hobby, una gtx 1070 che ancora arranca in 4k mi costa ancora 500+ euro), non è che al day one uno deve "giustificare" 200 euro sull'unghia per forza e pensare che deve ridursi al "non poterne fare a meno" per dare un senso all'acquisto. Semplicemente ho soppesato i pro e i contro di sta cosa e alla fine per me ne valeva la pena.
la piglio, spero che le migliorie siano tangibili su giochi di cui m'importa qualcosa, e se si rivelerà un acquisto inutile avrò tempo per pentirmene 8)
Fuck does Cuno care?

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17733 il: 17 Set 2016, 15:13 »
(in proporzione alla media dell'hobby, una gtx 1070 che ancora arranca in 4k mi costa ancora 500+ euro)
a..arranca? 500€? hob ti hanno informato male.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17734 il: 17 Set 2016, 15:16 »
(in proporzione alla media dell'hobby, una gtx 1070 che ancora arranca in 4k mi costa ancora 500+ euro)
a..arranca? 500€? hob ti hanno informato male.
su pc gioco a 60+ fps, i 30fps su monitor mi fanno sbroccare (su tv li mal digerisco, ma su monitor proprio no), quindi 4k30 non fa per me anche se la image quality è al massimo.
e sul prezzo hai ragione, ho sbagliato: 480 euro di media
http://www.eprice.it/search/qs=gtx%201070?mets=gtx%201070
cmq è tanto per me, specie venendo da una 970 e giocata su un monitor fullhd gsync. Semplicemente non me ne farei nulla, sarebbe overkill dato che sto sui 60 sempre anche coi tripla A.
« Ultima modifica: 17 Set 2016, 15:20 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17735 il: 17 Set 2016, 15:45 »
su pc gioco a 60+ fps, i 30fps su monitor mi fanno sbroccare (su tv li mal digerisco, ma su monitor proprio no), quindi 4k30 non fa per me anche se la image quality è al massimo.
e sul prezzo hai ragione, ho sbagliato: 480 euro di media
http://www.eprice.it/search/qs=gtx%201070?mets=gtx%201070
cmq è tanto per me, specie venendo da una 970 e giocata su un monitor fullhd gsync. Semplicemente non me ne farei nulla, sarebbe overkill dato che sto sui 60 sempre anche coi tripla A.
Ok, magari i 60frame in ultra non li becchi, ma scendendo di dettagli ci arrivi tranquillamente.
per dire, le founders stanno a 430€


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17736 il: 17 Set 2016, 16:52 »
L'ultima cosa mi suona familiare.
Cmq non è vero che cpu e ram sono le stesse: hanno ricevuto un overclock importante. Resta sicuramente una CPU budget e probabilmente sottodimensionata per l'attuale GPU ... Ma quanto di meglio era possibile fare con 399 euro? Li si torna, sui dindini
Il punto è proprio questo. Una volta verificato che 400€ è il prezzo giusto continueranno a puntare lì, fino a che il mercato darà loro ragione.
Tanto più che non adottano più soluzioni "pioneristiche" dal punto di vista hardware. Non è più quella la priorità.

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17737 il: 17 Set 2016, 17:18 »
Io aspetto sino alla scorpio. Se poi quella si rivela la bestia che dovrebbe essere magari magari la accatto.
Ma la pro la trovo inutile.

Io pure penso di aspettare un anno e vedere la Scorpio prima di prendere una decisione.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17738 il: 17 Set 2016, 17:50 »
Non capisco se è il programma che è peggiorato o il cambio del router, fatto sta che non riesco più a giocare con l'app Remote Play su PC, ho sempre problemi di connessione anche quando PC e console sono a meno di un metro.
Soluzioni?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17739 il: 17 Set 2016, 18:22 »
http://it.ign.com/hardware/115945/feature/una-ps4-pro-fatta-in-casa

una prova di "simulazione" da prendere con le pinze ma tutto sommato interessante per le considerazioni in merito a quella che probabilmente sarà la risoluzione elettiva di PS4PRO (1440p upscalati)

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17740 il: 18 Set 2016, 07:23 »
Credo che acquistare la pro al d1 sia un azzardo ora come ora... si è visto talmente poco... bisogna vedere anche gli sviluppatori, e di conseguenza i numeri di pro vendute X capire quanto verrà supportata dai programmatori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17741 il: 19 Set 2016, 11:06 »
su amazon intanto la slim comincia a scendere di prezzo: 286€, il 5%

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17742 il: 19 Set 2016, 12:05 »
Il secondo modello di FAT, quello opaco, è davvero molto silenzioso rispetto al primissimo modello che avevo. Gioco ad Uncharted 4 su disco, con la console molto vicino, e non da nessun fastidio. Il modello precedente, con MGS V su disco, decollava al confronto. Scalda anche meno. Sul consumo non so esprimermi. Ho anche l'impressione che la batteria del pad duri di più.
Se volete la console, senza spendere troppo, prendete questa.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17743 il: 19 Set 2016, 12:06 »
Ah ecco, appunto...non è che sono sordo io, allora.
 :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17744 il: 19 Set 2016, 12:20 »
La mia con DS3 pare un elicottero.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima