Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743862 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17610 il: 15 Set 2016, 16:51 »
Seriamente, io con una 7mega+rest mode non ho mai percepito nessun problema.
Te che linea c'hai? Ti viaggerà a 18 quintillioni di mega al secondo, dico io.

La linea sì. Con Steam. Con PS4 ci ha messo due giorni a tirarmi giù Bloodborne.
Era un segnale :-)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17611 il: 15 Set 2016, 20:55 »
Io sono molto, molto tentato di passare a PS4 Pro sfruttando la permuta di GS.
Tutto il discorso 4k mi pare prematuro, sia per il costo dei pannelli, che per la (secondo me) scarsa potenza per poter gestire come si deve giochi a 4k, un po' come la PS3 penava col full hd, pur essendo compatibile.
No, quello che mi interessa è giocare in santa pace a 1080p@60fps, e qui nasce il dilemma:

Aggiorno la scheda grafica del mio PC, o permuto PS4?

Cambio di scheda grafica
- è più costoso che permutare la PS4
+ ecosistema STEAM, i giochi costano meno
- giocare dal PC su TV non mi fa impazzire
+ esclusive microsoft
+ 1080@60 assicurati per tutti i giochi usciti finora + buona parte delle prossime uscite

Permuta PS4
+ risparmio 100euro rispetto all'acquisto di scheda video
+ esclusive PS4
- insicurezza su quelle che saranno le effettive performance per i vecchi e nuovi giochi
 - Lista dei vecchi giochi che prevedono boost insoddisfacente, manca tutto quello che mi interessa davvero (i souls, driveclub, bloodborne, batman...)
+ è una console, per il salotto è la morte sua

Il fatto è che se non approfitto di questa permuta GS, successivamente sarà sempre meno conveniente, quindi devo decidermi sul da farsi entro il 28 Settembre cacchio.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17612 il: 15 Set 2016, 21:16 »

No, quello che mi interessa è giocare in santa pace a 1080p@60fps, e qui nasce il dilemma:



se questo è il punto andrei di pc, così vai sul sicuro, che i giochi 1080@60frames su ps4 sono solo una possibilità non una certezza
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17613 il: 15 Set 2016, 21:37 »
No, quello che mi interessa è giocare in santa pace a 1080p@60fps, e qui nasce il dilemma:

PC tutta la vita, se le esclusive Sony non ti interessano troppo :)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17614 il: 15 Set 2016, 21:40 »
Bub, dentro di te sai cosa devi fare :-D

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.916
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17615 il: 15 Set 2016, 21:44 »

Il fatto è che se non approfitto di questa permuta GS, successivamente sarà sempre meno conveniente, quindi devo decidermi sul da farsi entro il 28 Settembre cacchio.

Scusa se quoto. ;)
Questo passaggio è totalmente falso eh, è solo la scusa per giustificarsi la voglia di fare un acquisto nell'immediato.
Ci saranno offerte a bizzeffe come per tutti gli articoli, l'offerta irripetibile alla fine è sempre una delle tante che capitano (la stessa PS4 ha fatto storia).
La vera domanda è: lo voglio adesso o lo voglio a meno? :pray:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17616 il: 15 Set 2016, 21:51 »
Bub, dentro di te sai cosa devi fare :-D

Esatto, è un altro di quelli che dico io  :yes:

Questo passaggio è totalmente falso eh, è solo la scusa per giustificarsi la voglia di fare un acquisto nell'immediato.

Bub uno di noi  :yes:
Vai di PRO, il piccí è una cacca!!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17617 il: 15 Set 2016, 21:54 »
(cut) bla bla (cut)

lol, dentro di me farei permuta e prenderei scheda.
E sarei accompagnato alla porta con le valige in mano  :D

Il problema è che le esclusive mi interessano.
Soprattutto se ci sono di mezzo seguiti di The Last of Us e Bloodborne.
Certo, non vendendo la PS4 avrei modo di godermeli ugualmente, ma un Bloodborne 2 a 60fps sarebbe davvero tanta roba per me.
Facciamo che aspetto metto tutto in stand by in attesa che esca fuori qualche altra news...



Il fatto è che se non approfitto di questa permuta GS, successivamente sarà sempre meno conveniente, quindi devo decidermi sul da farsi entro il 28 Settembre cacchio.

Scusa se quoto. ;)
Questo passaggio è totalmente falso eh, è solo la scusa per giustificarsi la voglia di fare un acquisto nell'immediato.
Ci saranno offerte a bizzeffe come per tutti gli articoli, l'offerta irripetibile alla fine è sempre una delle tante che capitano (la stessa PS4 ha fatto storia).
La vera domanda è: lo voglio adesso o lo voglio a meno? :pray:

Ok le offerte, ma PS4 non avrò più possibilità di venderla, dato che in offerta ci andrà pure la slim.
Quindi finirò magari col prendere la pro in offerta che a conti fatti pagherò come la pagherei adesso (se non di più) permutandola per PS4, con l'aggravante che per quel tempo avrò già giocato e finito le esclusive importanti su PS4 , per cui rigiocarle migliorate non sarà questo grande affare.
« Ultima modifica: 15 Set 2016, 21:57 da bub »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17618 il: 15 Set 2016, 21:58 »
L'HDR non sarà una discriminante per molti anni a venire, inutile fasciarsi la testa.

Diversi siti specializzati in ambito video avevano già pubblicato articoli dove i test dimostravano che gli acquirenti non avrebbero notato sostanziali differenze nei bluray 4K HDR.
I TV odierni sembrano non avere abbastanza luminanza (non so se il termine è corretto) per un HDR decente, e se ne fossero in grado la quantità di informazioni passata a video metterebbe in ginocchio persino le elettroniche dei tv di fascia altissima, quindi imput lag a manetta.
I contenuti dovranno essere adattati, quindi i videogiochi abbisognano di texture più pesanti, e non mi pare che PS4Pro abbia raddoppiato la ram.
Infine lo stesso standard HDR sembra essere a maglie larghe, in un mercato dove i costruttori si autocertificano improbabili contrasti milionari e refresh a migliaia di herz.

Prendete il tv che aggrada il vostro occhio ed il portafoglio senza troppi rimorsi.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17619 il: 16 Set 2016, 00:06 »
La smania da svalutazione PS4 liscia per promozioni successive è ingiustificata se pensate che oggi, con la stessa, si ha una valutazione di PS3 e 360 di 120 sacchi. Dai, se volete compratela. Ma non giustificatevi con necessità o convenienze a scadenza che non esistono. Se PS4 svaluterà lo farà anche PRO, magari per restare molto concorrenziale rispetto a Scorpio.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17620 il: 16 Set 2016, 01:43 »
Quoto step.

Le offerte irripetibili e irrinunciabili non esistono.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17621 il: 16 Set 2016, 08:14 »
screen 4K/HDR dal TGS.
Chiaro che visualizzati attraverso gli schermi da poveri ha poco senso, ma è giusto to feed the madness  :yes:






Qui la parte a sinistra dello schermo ha l'HDR disattivato, mentre in quella destra è attivo:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Sony PlayStation 4
« Risposta #17622 il: 16 Set 2016, 08:34 »
Scusate la domanda superniubba, ma non si può decidere l'ordine di visualizzazione delle cartelle? O per prima mi ritroverò sempre l'ultima creata? (nel caso dovrei rifare le cartelle e per prima creare quella con la roba che non uso)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17623 il: 16 Set 2016, 08:36 »
Scusate la domanda superniubba, ma non si può decidere l'ordine di visualizzazione delle cartelle? O per prima mi ritroverò sempre l'ultima creata? (nel caso dovrei rifare le cartelle e per prima creare quella con la roba che non uso)

This.
Ma tieni conto che ogni volta che usi un app o accedi a una cartella, questa viene spostata in prima posizione.

Bella merda, sì.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17624 il: 16 Set 2016, 09:29 »
http://www.playstationlifestyle.net/2016/09/15/days-gone-ps4-pro-support-one-person/


Citazione
It seems like PlayStation 4 Pro support might not require that much manpower to get working. According to Digital Foundry‘s Richard Leadbetter only one person is working on Days Gone‘s support of 4K and HDR, and only two people worked on the PlayStation Meeting demo of inFamous First Light. That’s an astonishing fact, but it speaks to how easy the PS4 Pro is to optimize for.

Speaking about the two inFamous PS4 games, Leadbetter stated that they are using “the checkerboard upscaling 4K technique.” He went on to state that getting an engine designed for 30fps to run at 60fps would “require a huge amount of development resource,” but that the PS4 Pro’s improved GPU can be used to “scale up to a much higher resolution.”

While Leadbetter was able to directly confirm that only two employees are working on the PS4 Pro implementation for inFamous Second Son and First Light, the Days Gone info comes from a second-hand source. “I don’t have first-hand on this, but somebody at the event told me that there’s just one guy there working on the PS4 Pro version,” said Leadbetter. “[It’s] quite remarkable bearing in mind how absolutely beautiful it looks.”

In sostanza dicono che al momento solo una persona sta lavorando alla versione 4K/HDR di Days Gone mentre solo 2 persone sono impegnate, nello stesso compito, su Infamous Second Son e First Light.

Ribadisco per l'ennesima volta la mia idea: la funzione 4K sarà un orpello, sulla PRO, messo lì dagli sviluppatori usando il checherboard upscaling e l'HDR, senza che questo pesi molto sui costi aziendali.
Gli sforzi veris aranno dedicati al gioco base e all'ottimizzazione 1080PRO, anche se dovremo inoltrarci nel 2017 per averne i primi palpabili effetti, resi inevitabili per via dell'incombente macchina Microsoft.

God of War si avvarrà senz'altro della potenza di PRO (conosciamo i Santa Monica) e i Sucker Punch devono ancora mostrare il loro nuovo titolo, che di certo sfrutterà al meglio la macchina.

Greatness awaits!  :yes:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%