https://www.youtube.com/watch?v=2qK7SNAd1ds
chi pensa che gli sviluppatori "miglioreranno le versioni a 1080p" al di là del supersampling imho avrà delle brutte sorprese con ps4 pro -_-
Però così saremmo tutti contenti vero?
Non c'è più ragione di fare l'upgrade a meno di avere un TV 4K. La accendiamo?
no che non son contento. Ma patchare giochi vecchi e nuovi richiede risorse, il checkerboard rendering è fatto in hardware e ps4 pro è tarata a puntino per portare 1080p a 4kinda, guardacaso (infatti a sto punto erano inutili i 5.5Tf che si vociferavano post-annuncio di scorpio.... ti avvicinavi al 4k nativo ma ancora non sarebbe bastato).
chi glielo fa fare ai programmatori di sbattersi per giochi, magari vecchi, con patch che cambiano grafica, mesh, LOD o frame rate? purtroppo le direttive guida sony sono troppo morbide, e tra le 2 strade si percorrerà sempre quella facile, purtroppo.
Passi per i giochi vecchi, lì non faranno niente.
Ma sui giochi nuovi, quale sarebbe la ragione tecnica per cui un lavoro che si fa normalmente in ambito PC, dove ci sono molte più configurazioni e meno mercato, non può essere fatto su 2/3 configurazioni di PlayStation?
Magari ci sono eh, non conosco la differenza fra le due architetture.
Ribadisco che ancora per qualche anno il grosso della pubblicità di un gioco verrà fatta attraverso schermi 1080p. Spingere con la modalità "frizzi e lazzi" in fullHD è nell'interesse dello sviluppatore, se vuole vendere, visto che la risoluzione 4K non può mostrarla così facilmente.