Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743923 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17445 il: 13 Set 2016, 15:22 »
https://www.youtube.com/watch?v=2qK7SNAd1ds
chi pensa che gli sviluppatori "miglioreranno le versioni a 1080p" al di là del supersampling imho avrà delle brutte sorprese con ps4 pro -_-

Però così saremmo tutti contenti vero?
Non c'è più ragione di fare l'upgrade a meno di avere un TV 4K. La accendiamo?
no che non son contento. Ma patchare giochi vecchi e nuovi richiede risorse, il checkerboard rendering è fatto in hardware e ps4 pro è tarata a puntino per portare 1080p a 4kinda, guardacaso (infatti a sto punto erano inutili i 5.5Tf che si vociferavano post-annuncio di scorpio.... ti avvicinavi al 4k nativo ma ancora non sarebbe bastato).
chi glielo fa fare ai programmatori di sbattersi per giochi, magari vecchi, con patch che cambiano grafica, mesh, LOD o frame rate? purtroppo le direttive guida sony sono troppo morbide, e tra le 2 strade si percorrerà sempre quella facile, purtroppo.

Passi per i giochi vecchi, lì non faranno niente.
Ma sui giochi nuovi, quale sarebbe la ragione tecnica per cui un lavoro che si fa normalmente in ambito PC, dove ci sono molte più configurazioni e meno mercato, non può essere fatto su 2/3 configurazioni di PlayStation?

Magari ci sono eh, non conosco la differenza fra le due architetture.

Ribadisco che ancora per qualche anno il grosso della pubblicità di un gioco verrà fatta attraverso schermi 1080p. Spingere con la modalità "frizzi e lazzi" in fullHD è nell'interesse dello sviluppatore, se vuole vendere, visto che la risoluzione 4K non può mostrarla così facilmente.
« Ultima modifica: 13 Set 2016, 15:25 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17446 il: 13 Set 2016, 15:26 »
Le console sono cambiate ragazzi, ora c'è da vendere i tv 4K esce la playstation per il 4k.
Via è tanto semplice, Sony non è e non è mai stata Sega o Nintendo.


Si ok, ma a me fregacazzi dei 4k, almeno per ora.
Se ci dovessi guardare i paesaggi del National Geographic avrebbe un senso, ma per i giochini o per vedere i pori sulla pelle dell'attore X, anche no grazie.

Vogliono fare una console appositamente per spingere i 4K?
Pure se il gaming a "4k veri" non lo fa e non monta il lettore UHD?
Benissimo, se la tenessero.



« Ultima modifica: 13 Set 2016, 15:30 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Uomopinza

  • Recluta
  • *
  • Post: 166
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17447 il: 13 Set 2016, 15:32 »
Le console sono cambiate ragazzi, ora c'è da vendere i tv 4K esce la playstation per il 4k.
Via è tanto semplice, Sony non è e non è mai stata Sega o Nintendo.


Si ok, ma a me fregacazzi dei 4k, almeno per ora.
Se ci dovessi guardare i paesaggi del National Geographic avrebbe un senso, ma per i giochini o per vedere i pori sulla pelle dell'attore X, anche no grazie.

Vogliono fare una console appositamente per spingere i 4K?
Pure se il gaming a "4k veri" non lo fa e non monta il lettore UHD?
Benissimo, se la tenessero.

Esatto! Questa è la nostra unica possibilità: ricordarci che possiamo NON COMPRARE!

Ma i vari canali di informazione ci stanno martellando in tutti i modi per convincerci del contrario, e in molti di noi si stanno convincendo che, in fondo, va bene così.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17448 il: 13 Set 2016, 15:47 »
Ma infatti dove sta scritto che siamo costretti a comprare questa Pro non l'ho capito.
Fra l'altro Sony supporterà ampiamente il modello in essere quindi i problemi secondo me non si pongono proprio.
Again esce il telefonino nuovo e io mi trovo bene col vecchio?
Mi tengo quello che tanto è supportato.
Ovvio che dopo anni lo devo cambiare, ma dopo anni non mesi...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17449 il: 13 Set 2016, 15:57 »
Ma infatti dove sta scritto che siamo costretti a comprare questa Pro non l'ho capito.

Ovviamente non vi è nessuna costrizione, è altrettanto ovvio che stanno tentando di mettere in piedi un modello di business simil-smartphone.

Un mondo nel quale, giova ricordarlo, abbiamo modelli nuovi ogni 12 mesi: evidentemente esiste una richiesta da parte del mercato e se la risposta sarà positiva anche nel mondo console di certo le cose cambieranno rispetto al passato.
videoGIOCATORE

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17450 il: 13 Set 2016, 16:00 »
Si e alla mago Otelma penso che i cicli qui saranno di 24-36 mesi rispetto ai 12 dei cellucosi.
Ma il bello (brutto) sai cosa sarà?
Che certe cose vengono "imposte", l'idea garibaldina di "resistere" non serve a nulla, console nuova ogni ventiquattro trentasei mesi e bona....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17452 il: 13 Set 2016, 16:06 »
Nessun obbligo anche perché l'acquisto andrebbe affiancato ad una TV 4K HDR con input lag decente. Il deterrente economico é chiaramente predominante. Le migliorie sulle risoluzioni fullHD non mi convincono. Dovrebbero mettere i 60fps ovunque.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17453 il: 13 Set 2016, 16:07 »
Si e alla mago Otelma penso che i cicli qui saranno di 24-36 mesi rispetto ai 12 dei cellucosi.
Ma il bello (brutto) sai cosa sarà?
Che certe cose vengono "imposte", l'idea garibaldina di "resistere" non serve a nulla, console nuova ogni ventiquattro trentasei mesi e bona....
Una console non è un bene primario. Imposte cosa? Io ci metto zero a chiudere tutto e dedicarmi al backlog di millemila giochi (spesso migliori di quelli attuali) che ho da parte.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Uomopinza

  • Recluta
  • *
  • Post: 166
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17454 il: 13 Set 2016, 16:10 »
E il software?

E' chiaro che per l'hardware si sta andando verso il modello di business degli smartphone, e già adesso vediamo che ogni 1-2 anni ci sarà una console maggiormente performante sul mercato:
- Natale 2016: PS4 Pro
- Natale 2017: Xbox Scorpio
- Natale 2018: ?

Considerando poi che la stragrande maggioranza dei giochi sono multipiattaforma perchè i costi di sviluppo lo impongono (se spendo tanto devo distribuire su tutte le piattaforme possibili), secondo me ha senso dire che ogni team di sviluppo avrà ogni anno un diverso riferimento per "l'hardware più performante".

Ciò si avvicina a quanto avviene nel mercato mobile, dove ogni anno ci sono hardware più performanti.

Domanda: come funziona un'app tecnicamente impegnativa su uno smartphone / tablet di 2 anni fa?

Quel che ho visto fa abbastanza pietà, e temo che questo succederà anche per il gaming su console.



Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17455 il: 13 Set 2016, 16:11 »
Una console non è un bene primario. Imposte cosa? Io ci metto zero a chiudere tutto e dedicarmi al backlog di millemila giochi (spesso migliori di quelli attuali) che ho da parte.

Ma come imposte cosa Max?
Ma imposte dai produttori di hardware no.
Ovvio che non è un bene primario ma del mercato delle console domestiche sto parlando io, mi pareva sottinteso no?
Poi è ovvio che te come consumatore sei libero di scegliere, è implicito no?
Guarda che io non sono pro questo o quello, cerco di analizzare la situazione per quanto mi è possibile in modo realistico.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17456 il: 13 Set 2016, 16:15 »
Nessun obbligo anche perché l'acquisto andrebbe affiancato ad una TV 4K HDR con input lag decente. Il deterrente economico é chiaramente predominante. Le migliorie sulle risoluzioni fullHD non mi convincono. Dovrebbero mettere i 60fps ovunque.

Sono d'accordo, merita essere scettici su questo punto, non è scritto da nessuna parte che il boost prestazionale ci debba esssere per forza e che debba essere determinante.
Mentre è ovvio che per il 4K o lo fai o no (upscalato cazzi e mazzi ma insomma lo fai, lo vedi) non sta scritto da nessuna parte che lo stacco debba accadere anche per i software che saranno "a mezzo" fra Ps4 e Pro (penso anche solo alla parte multiplayer sharata dell'ambaradan).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17457 il: 13 Set 2016, 16:18 »
Maxx ti faccio notare che se per caso (e dio volesse che cominciassi a farlo veramente) ti dessi solo al retrogame, per l'industria non cambierebbe nulla. Compri solo giochi usati e da cestone, capirai la perdita per loro. Ciò non toglie che tu sia assolutamente da ammirare perchè riesci sempre a comprare al prezzo che dici tu, per carità, ma tu per il mercato dei videogiochi semplicemente non esisti.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17458 il: 13 Set 2016, 16:37 »
e temo che questo succederà anche per il gaming su console.

Temi bene perché è quello che accadrà con ogni probabilità.
E infatti è da un po' che mi sono messo il cuore in pace e il "raschiare il metallo" sarà uno sport non più praticato in futuro...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17459 il: 13 Set 2016, 17:34 »
Se il paragone è con i cellulari potete dormire tranquilli che tanto sono davvero pochi i giochi e le app che sfruttano la potenza degli attuali telefoni. In breve lo sviluppo viene fatto con in mente il range di configurazioni dove si vende di più. Quindi non credo che gli sviluppatori molleranno 40 milioni di utenti per saltare sulla pro, anzi è probabile che avvenga il contrario è cioè che i giochi pro avranno il filtro per il 4k e poco altro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT