Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751341 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17145 il: 09 Set 2016, 21:30 »
Considerando la cosa in ottica multipiattaforma PC le versioni PS4 sono castrate da un po', direi da quando è uscita.
Se gli sviluppatori daranno le possibilità indicate da Nemesis un paio di post fa io non ci vedo nulla di problematico né per gli sviluppatori né per gli utenti.
Bisognerà invece vedere cosa intende fare Sony con i suoi giochi.

Interessante la strategia di "allontanamento dal PC", ma è anche vero che, se non si parte proprio da zero, con i soldi di PS4 + PS4 Pro ti assembli un PC potente come la seconda nel momento in cui esce la prima. Quindi la discriminante diventa solo la voglia di farlo o no. E credo che i pigri non manchino.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17146 il: 09 Set 2016, 21:41 »
La mia unica preoccupazione è che le versioni Pro diventino le versioni normali e quelle normali castrate, ovvero invece di ottimizzare la versione standard giustificano che la base non è in grado di mostrare questo o quell'altro effetto e quindi giù di downgrade.
Vedremo come andrà a finire.
Infatti questa è la proccupazione maggiore: già si sa che Ps4 è sempre stata ben lontana dalle performance Pc, ma ora gli sviluppatori hanno la scusa pronta per non sbattersi. Insomma, battere la fiacca e nel contempo spingere la Pro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17147 il: 09 Set 2016, 22:10 »

Infatti questa è la proccupazione maggiore: già si sa che Ps4 è sempre stata ben lontana dalle performance Pc, ma ora gli sviluppatori hanno la scusa pronta per non sbattersi. Insomma, battere la fiacca e nel contempo spingere la Pro.

Provocando una reazione scomposta da parte della community su internet, con minacce di morte e soprattutto non comprando il gioco sulla PS4 base, che hanno tipo 50 milioni di utenti mi sembra, una strategia certosina.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.716
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17148 il: 09 Set 2016, 22:20 »
Mah, dico solo che se ve la prendete per così poco evidentemente qualcosa dentro brucia. Coda di paglia?
Manca "Specchio riflesso".

Ora però cambia argomento, cambia registro o cambia topic, per cortesia, perché le tue battaglie hanno annoiato e il tuo atteggiamento non è apprezzato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17149 il: 10 Set 2016, 00:16 »
Ok, la finisco.
Vorrei comunque chiarire i motivi del mio atteggiamento, per evitare incomprensioni.

L'idea era quella di lanciare strali in maniera semiseria, enfatizzando un disagio effettivo.. e osservando le reazioni degli altri. Per dirla in parole povere gli avvenimenti degli ultimi giorni li trovo più ridicoli che fastidiosi, non mi cambiano granché personalmente; esagerando nelle reazioni ho da una parte ironizzato, dall'altra è stato carartico, liberatorio, e infine ho provocato una reazione -negativa o positiva che fosse- da parte degli altri TFPers.
E poi parliamoci chiaro: ora che non c'è più L'Amico qualcuno li deve fare i Rant, no?!  :whistle:

Dai, faccio il bravo. Mi contengo.
O almeno ci provo..  :pray:


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.187
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17150 il: 10 Set 2016, 03:21 »
Volevo solo precisare, per chi fosse preoccupato del possibile calo di qualita' minimo dei giochi in versione PS4 liscia, che e' stata data la direttiva a Format QA di bocciare tutti i titoli che verranno mandati in certificazione senza raggiungere un livello qualitativo "minimo/accettabile", livello che e' specificato nei documenti di TRC mandati a tutti gli sviluppatori licenziatari.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17151 il: 10 Set 2016, 05:21 »
Quanti fps prevede il livello minimo/accettabile?

Potrebbe suonare come una trollata ma sono serio.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17152 il: 10 Set 2016, 07:38 »
Se avessero i cosiddetti attributi il minimo sarebbe 60fps: tutti sulla medesima barca e vediamo chi è più bravo a spremere l'hardware con fisica, IA e compagnia bella a parità di condizioni.

Più realisticamente, minimo/accettabile starà attorno ai 20fps, e buonanotte ai suonatori. Del resto hanno permesso che venisse commercializzato Skyrim PS3 che può scendere a 0 (zero!?) fps... :scared:
videoGIOCATORE

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17153 il: 10 Set 2016, 07:56 »
Grande maxx, come ammettere di essere quello che scorreggia durante una riunione per far rilassare un po' la situazione e testare le reazioni cercando di empatizzare con i presenti.  ;D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17154 il: 10 Set 2016, 08:51 »
Dai, faccio il bravo. Mi contengo.
O almeno ci provo..  :pray:
Se ci riesci c'è un biscottino che ti aspetta.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17155 il: 10 Set 2016, 09:33 »
Scusate ma c'è la possibilità di mettere il filtro sui giochi per età sull'account secondario?
Perché se io provo ad inserirlo mi blocca i giochi per tutti gli utenti, sia master che secondari.
Ma che minchia è?

[EDIT] No vabbè ma la gestione dei filtri e degli account secondari da parte di Sony supera qualunque cosa abbia mai visto in vita mia, roba da spaccare tutto dal nervoso.
D******O!!!
« Ultima modifica: 10 Set 2016, 09:57 da Kabuto »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17156 il: 10 Set 2016, 10:17 »
Se avessero i cosiddetti attributi il minimo sarebbe 60fps: tutti sulla medesima barca e vediamo chi è più bravo a spremere l'hardware con fisica, IA e compagnia bella a parità di condizioni.

La cosa auspicabile sono i 30fps stabili. I 60 è assodato che interessano a pochi.
Obbligare ai 60, visto il poco interesse che riscontrano presso il vasto pubblico, sarebbe solo idiozia.

Dovrebbero invece prevede un profilo obbligatorio a 60fps su PRO, quello sì.

I profili della PRO, nella migliore delle ipotesi dovrebbero essere

4k/30fps

1080p/60fps

1080p/30fps stabili + graficona
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17157 il: 10 Set 2016, 10:26 »
Volevo solo precisare, per chi fosse preoccupato del possibile calo di qualita' minimo dei giochi in versione PS4 liscia, che e' stata data la direttiva a Format QA di bocciare tutti i titoli che verranno mandati in certificazione senza raggiungere un livello qualitativo "minimo/accettabile", livello che e' specificato nei documenti di TRC mandati a tutti gli sviluppatori licenziatari.
Sisi, magari è lo stesso che ha fatto passare QUESTA ROBA:

Lichdom is the worst-performing game Digital Foundry has ever tested
A 15fps gameplay average on PlayStation 4.


Direi che possiamo star tranquilli  :D !

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17158 il: 10 Set 2016, 10:38 »
PLAYSTATION 4 PRO: BOOM DI PREORDINI SU AMAZON
http://www.everyeye.it/notizie/playstation-4-pro-boom-preordini-amazon-271413.html

Citazione
Nel momento in cui scriviamo, la nuova console Sony è l'articolo più venduto su Amazon negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Giappone.

https://www.amazon.com/best-sellers-video-games/zgbs/videogames/

https://www.amazon.co.uk/gp/bestsellers/videogames

https://www.amazon.co.jp/gp/bestsellers/videogames/


Ma c'è qualcuno qui che pensa che questa cosa possa floppare? Che i videogiocatori davvero non la vogliano?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17159 il: 10 Set 2016, 10:44 »
Vabbè, più o meno qualsiasi roba nuova fa il boom di preorder, sarà da valutare nel tempo che tipo di impatto potrà avere. Secondo me sarà la slim a fare terra bruciata con il prezzo che ha e le varie offerte folli che ci saranno per Natale.

Sulla questione Pro e migliorie varie io mi aspetto i 60 fps dalle terze parti giapponesi per lo più, non hanno i mezzi per spingere sul graficone ma potrebbero farlo senza grossi problemi sul frame rate. Del resto è quello che avviene già ora a grandi linee.
Most Wanted : Shenmue 4