Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743813 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17085 il: 09 Set 2016, 16:00 »
Si ma ricordiamoci che le patch servono per i giochi già usciti. Quelli vecchi, per capirsi.
Che magari nessuno caga più ma che -guarda un po'- potrebbero trarre nuova linfa commerciale dagli entusiasti acquirenti di PRO

Ah che bello non vedo l'ora di vendere Knack PRO EDITION  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17086 il: 09 Set 2016, 16:01 »
Si ma ricordiamoci che le patch servono per i giochi già usciti. Quelli vecchi, per capirsi.
Che magari nessuno caga più ma che -guarda un po'- potrebbero trarre nuova linfa commerciale dagli entusiasti acquirenti di PRO.

Sei tu che vuoi vendermi il tuo gioco, o io che desidero essere incentivato in tal senso...

Essu

Se il gioco ce l'hai già, io non ci guadagno un cazzo a regalarti la patch, che invece mi costa lavoro.
O se anche compri il gioco, ormai il suo valore commerciale si è affossato e a me arrivano solo le briciole. Sempre ammesso che mi arrivi qualcosa, perché magari lo compri usato.

Inoltre mi sto rivolgendo ad acquirenti pronti a salire sul carrozzone senza farsi troppe domande, che si stanno informando sui TV, che manco sanno cosa è l'HDR. Mi pare doveroso spremerli ulteriormente.

Non è possibile che su ogni roba scendiate in piazza. Manco foste francesi.

Essù

Spoiler (click to show/hide)


Questo per quel che riguarda le terze parti.
Sony dovrebbe invece regalarle per incentivare il prodotto e penso che tendenzialmente lo farà.
Tuttavia, commercialmente, ha senso provarci. Il mercato è imprevedibile e non puoi mai sapere cosa è disposto a comprare.
Non ho dati alla mano, ma sono certo che dalla vendita digitale di avatar, wallpaper, temi e cazzate varie, Sony ricava parecchi soldi. Tu ci provi, se poi la gente reagisce male smetti. Sennò vai col mambo!



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17087 il: 09 Set 2016, 16:07 »
The Witness to get a PS4 Pro patch
http://www.eurogamer.net/articles/2016-09-09-the-witness-to-get-a-ps4-pro-patch

Se lo può fare Blow direi che è una cosa fattibile da tutti gli sviluppatori senza troppi sforzi o spese.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17088 il: 09 Set 2016, 16:13 »
Si ma ricordiamoci che le patch servono per i giochi già usciti. Quelli vecchi, per capirsi.
Che magari nessuno caga più ma che -guarda un po'- potrebbero trarre nuova linfa commerciale dagli entusiasti acquirenti di PRO.

Sei tu che vuoi vendermi il tuo gioco, o io che desidero essere incentivato in tal senso...

Essu

Se il gioco ce l'hai già, io non ci guadagno un cazzo a regalarti la patch, che invece mi costa lavoro.
O se anche compri il gioco, ormai il suo valore commerciale si è affossato e a me arrivano solo le briciole. Sempre ammesso che mi arrivi qualcosa, perché magari lo compri usato.

Questo discorso non vale più da anni. Da quando la gente compra early access e segue il gioco nello sviluppo, da quando Blizzard aggiorna Diablo e Overwatch tutti i mesi per anni e anni dopo l'uscita, da quando si vendono DLC ed espansioni per qualsiasi cosa ed un gioco come si deve ti viene a durare mesi e mesi.

Poi ok, magari per Knack non lo fanno, ma per tutti quei giochi che hanno già una versione PC lo sforzo è davvero minimo e quel poco che si spende a fare un patch (che magari Sony stessa agevolerà nella pubblicazione) lo guadagni in visibilità e simpatia.

Piuttosto che farsela pagare è meglio che non la facciano proprio. O al massimo che la facciano solo per le edizioni GOTY/complete/definitive.
Cioè, nemmeno Bethesda si fa pagare i texture pack HD, rendiamoci conto.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17089 il: 09 Set 2016, 16:22 »
Piuttosto che farsela pagare è meglio che non la facciano proprio.

Quotissimo.

Che poi se i giocatori gli viene l'idea che la Pro sia li per metterti nel baogigi le patch a pagamento, rischia veramente la shitstorm  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17090 il: 09 Set 2016, 16:23 »
Già, il concetto di supporto continuo è piuttosto ficcante.

Neme, so che non ci tieni a fare la figura del barbone e ti prego lascia pure a me questa incombenza, ma ricordati che sei dalla parte del cliente/acquirente: laggente facilmente venderebbe sua madre per le cose più inutili, se ci mettiamo anche noi lì pronti coi soldi in mano siamo fritti :-)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17091 il: 09 Set 2016, 16:26 »
Si ma ricordiamoci che le patch servono per i giochi già usciti. Quelli vecchi, per capirsi.
Che magari nessuno caga più ma che -guarda un po'- potrebbero trarre nuova linfa commerciale dagli entusiasti acquirenti di PRO

Ah che bello non vedo l'ora di vendere Knack PRO EDITION  :D
Ah, dici che non scatta più?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17092 il: 09 Set 2016, 16:27 »
Ma anche da parte delle aziende è davvero una fesseria mettere patch a pagamento. Ormai si sa come reagiscono i clienti per certe cose ed è inutile andare a scatenare uno shitstorm già pronto.

La dichiarazioni di Sony è da intendersi come: "se proprio vogliono farsele pagare noi non possiamo impedirlo".

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17093 il: 09 Set 2016, 16:29 »
Ok, il mercato smartphone non è da prendere a esempio, anzi, ma lì c'è chi abbassa il voto sullo store perché dopo cinque o sei mesi non ci sono più aggiornamenti. E fanno riferimento a contenuti, non a correzioni di bug.
Quindi il ragionamento di The Benso fila perfettamente.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17094 il: 09 Set 2016, 16:32 »
Neme, so che non ci tieni a fare la figura del barbone

Ok, mollo la presa.
Peraltro io sono del partito che pensa che il modo migliore di eliminare la povertà sia quella di eliminare i poveri.


La dichiarazioni di Sony è da intendersi come: "se proprio vogliono farsele pagare noi non possiamo impedirlo".

Però vi lascio questo inciso:


Citazione
[circa le patch a pagamento] What about Sony Interactive Entertainment?

Ito Masayasu (Sony Interactive Entertainment exec):: I think it will vary for each one of our titles.

What you’re saying is that there will be titles that have a fee [for the patch] and [patches for the] titles that are free.

Ito: That is correct.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17095 il: 09 Set 2016, 16:34 »
Ma poi ormai anche su console giochi che si finiscono i 8 ore e non si fila più nessuno non esistono più. Tra open world, collezionabili, new game plus, multiplayer, sconti, PS Plus, e tante altre cose penso che la vita media sul mercato di un gioco si sia di molto allungata rispetto anche solo ad una generazione fa. Qualsiasi novità che ti porta un post sul Playstation Blog di sicuro un piccolo boost di vendite te lo dà.

Tranne che per Knack che fa cagare a prescindere :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17096 il: 09 Set 2016, 16:35 »
Ah che bello non vedo l'ora di vendere Knack PRO EDITION  :D
Ah, dici che non scatta più?

Sarà un altro gioco proprio.

Welcome To The Fourth(K) Place  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17097 il: 09 Set 2016, 16:37 »
Neme, non rispondermi piccato come un The Fool qualsiasi, dai...

Il mio era un commento leggero.

Ma sono realmente convinto di quello che scrivo: pagare le patch? No grazie
« Ultima modifica: 09 Set 2016, 16:41 da babaz »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17098 il: 09 Set 2016, 16:40 »
Ma anche lui è veramente convinto di quello che scrive.
Li eliminerebbe veramente i poveri.
 :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17099 il: 09 Set 2016, 16:43 »
patch a pagamento! arrogant sony is back! nemesis sarà felice :yes:


btw vedo che il trade & save della ps4 fat per prendere la slim è 200 euro, con un gioco del valore di 10 euro quando loro lo rivendono.
non è male se vale anche per ps4 pro.

cmq la storia delle patch è fenomenale, son troppo curioso di vedere chi è il primo che se la farà pagare :D
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?