Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743649 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17040 il: 09 Set 2016, 14:51 »
Brace yourself, shitstorm is coming.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17041 il: 09 Set 2016, 14:52 »
Non lo specificano, ma mi auguro sia solo una possibilità in più, e non l'unica, altrimenti addio dai dentro PS4 per PS4Pro.

Si saranno ispirati a Nintendo ancora una volta...

Le patch 4K dei giochi già esistenti potrebbero essere a pagamento.

...ah, no, DUE volte. :evil:



EDIT - invero la faccenda del trasferimento non è pessima come sembra, c'è una seconda via:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Set 2016, 14:55 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17042 il: 09 Set 2016, 14:55 »
Oh, io sarò vecchio e tutto quello che volete...ma 'sta cosa dei 4K mi sembra una cacata colossale.
Questo + il considerare la PS4Pro una nuova console + questa cosa per cui i 4K siano considerati una feature che merita i nostri soldi mi fa pensare che forse ho fatto il mio tempo.
A me pare una sonorissima cazzata come il 3D che piano piano 'sta andando a essere ignorato dai più perchè superfluo ma forse son strano io.
Mi tocco per vedere se ci sono...

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17043 il: 09 Set 2016, 14:55 »
Se però è il 2K a mezzi frame col barbatrucco non so se ci si guadagni davvero.
Eh no, per avere senso deve essere un 2k reale (altrimenti è esattamente lo stesso che riscalare un 4k pezzotto)

E la macchina ha tecnicamente polpa per renderizzare davvero a 2K
Nel post di Neme (non ho letto l'articolo di DF) è citato il 4k downscalato a 1080.

Se è così è un enorme potenza sprecata per un po' di antialiasing, con un input lag tutto da verificare.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17044 il: 09 Set 2016, 14:56 »
Hai un monitor lcd da 1ms di input lag? Che modello è? Non è che sono 10?
Pure il valore della tv mi sembra troppo basso. La mia Bravia si assesta sui 30ms.
la tv è questa
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl42w705b-201402233639.htm
e il monitor questo
http://aoc-europe.com/it/products/g2460pg

poi sicuramente ne sapete più di me, il mio criterio d'acquisto è "se il numero è piccolo mi piace" ;)
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17045 il: 09 Set 2016, 14:56 »
Per trasferire i contenuti tra PS4 e PS4Pro basterà un cavo Ethernet

Non lo specificano, ma mi auguro sia solo una possibilità in più, e non l'unica, altrimenti addio dai dentro PS4 per PS4Pro.
Il backup sul disco esterno spero sia un'opzione possibile...

Posso fare così?

-sloggarmi dalla PS4
-formattare la PS4
-vendere PS4
-comprare la PRO
-loggarmi con il mio utente
-riscaricare i giochi

Perché più facile di così si muore, per quel che mi riguarda. Altro che cavi o cambi di HDD.
Con buona pace di PT.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17046 il: 09 Set 2016, 14:58 »
'sta cosa dei 4K mi sembra una cacata colossale.

Stavolta ti quoto. :-*

Citazione
il considerare la PS4Pro una nuova console

Questa invece secondo me ci può stare, almeno sulla carta è indubbio che il salto rispetto al modello iniziale sia bello che consistente. Quanto risulterà percepito/percepibile boh, staremo a vedere...
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17048 il: 09 Set 2016, 14:59 »
Le patch a pagamento sarebbero francamente ridicole...
Per il trasferimento dei dati, se non ricordo male già adesso è possibile usare un unità esterna per fare da "ponte" fra 2 console...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17049 il: 09 Set 2016, 15:01 »
Per trasferire i contenuti tra PS4 e PS4Pro basterà un cavo Ethernet

Non lo specificano, ma mi auguro sia solo una possibilità in più, e non l'unica, altrimenti addio dai dentro PS4 per PS4Pro.
Il backup sul disco esterno spero sia un'opzione possibile...

Posso fare così?

-sloggarmi dalla PS4
-formattare la PS4
-vendere PS4
-comprare la PRO
-loggarmi con il mio utente
-riscaricare i giochi

Perché più facile di così si muore, per quel che mi riguarda. Altro che cavi o cambi di HDD.
Con buona pace di PT.

Per carità, si, anche se ci sarebbero i salvataggi (per chi non li ha savati in cloud) ed eventuali schermate o video dei videogiochi fatti.
E fermo restando che riscaricare centinaia di GB di titoli anche no, se posso, visto che il backup su un disco esterno non ci impiega più 2 giorni come su PS3  :yes:

PS: e io P.T. non lo voglio perdere  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17050 il: 09 Set 2016, 15:02 »
Questa invece secondo me ci può stare, almeno sulla carta è indubbio che il salto rispetto al modello iniziale sia bello che consistente. Quanto risulterà percepito/percepibile boh, staremo a vedere...
Ma avranno gli stessi giochi, gli stessi controller, la stessa forma (più o meno...)...boh, ok giochi più fluidi, più risoluti...ma i giochi quelli sono e quelli saranno. Ma che davero davero fanno uscire TLOU Pro e R&C Pro e la gente li vedrà e dirà "Toh, delle versioni NUOVE di giochi della PS4!"

Mi sembra di vivere in un'allucinazione collettiva in cui tutti vedono una cosa ed io un'altra.
 :(

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17051 il: 09 Set 2016, 15:03 »
Se però è il 2K a mezzi frame col barbatrucco non so se ci si guadagni davvero.
Eh no, per avere senso deve essere un 2k reale (altrimenti è esattamente lo stesso che riscalare un 4k pezzotto)

E la macchina ha tecnicamente polpa per renderizzare davvero a 2K
Nel post di Neme (non ho letto l'articolo di DF) è citato il 4k downscalato a 1080.

Se è così è un enorme potenza sprecata per un po' di antialiasing, con un input lag tutto da verificare.
Do per scontato che parlino sempre di 4K pezzotto visto il costo computazionale per arrivarci in modo nativo (strada possibile solo con scenari geometricamente meno ricchi... per capirsi PONG a 4k nativi lo gestisce pure un Dreamcast, uscite video a parte).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17052 il: 09 Set 2016, 15:04 »
Per il trasferimento dei dati, se non ricordo male già adesso è possibile usare un unità esterna per fare da "ponte" fra 2 console...

Quello è sempre stato dai tempi di PS3, ma siccome l'articolo non lo dice, mi chiedevo se per caso con PS4 Pro la cosa non fosse possibile. Comunque credo anche io che l'HD esterno rimanga una possibilità.

Pensa che io speravo di poter estrarre fisicamente l'HD della mia PS4 e inserirlo nella Pro.
Cioè dai, se ti sbatti un minimo non ci vuole molto a fare in modo che carichi i drive nuovi da una memoria flash interna, senza contare che puoi inserire tutto nel firmware 4.0 prossimo venturo.
No?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17053 il: 09 Set 2016, 15:04 »
Hai un monitor lcd da 1ms di input lag? Che modello è? Non è che sono 10?
Pure il valore della tv mi sembra troppo basso. La mia Bravia si assesta sui 30ms.
la tv è questa
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl42w705b-201402233639.htm
e il monitor questo
http://aoc-europe.com/it/products/g2460pg

poi sicuramente ne sapete più di me, il mio criterio d'acquisto è "se il numero è piccolo mi piace" ;)

Cavoli, non ricordavo che il 42" fosse così valido. La mia tv ha un input lag doppio, pur essendo della stessa serie (è il 32"). :(

Quello del monitor, invece, non si riferisce all'input lag, ma al response time (misurato in maniera farlocca). Ma sicuramente ha un valore molto basso anche di input lag.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17054 il: 09 Set 2016, 15:05 »
Se è così è un enorme potenza sprecata per un po' di antialiasing, con un input lag tutto da verificare.
è il super sampling come su pc, non è solo antialiasing. Certo, spendere 400 euro per del super sampling mi sembra, cmq, una scelta un po' azzardata.

il punto è uno: se non si ha ps4 e si intende prenderla, sicuramente meglio pro coi 100 euro di cresta.
se uno ha già ps4, la cosa migliore è attendere. Troppi fattori che potrebbero rendere l'acquisto immotivato, a meno che non si abbia un tv 4k. Del resto se è vero quanto leggo su 4k e HDR (input lag >>>), l'unico ragionamento sensato è aspettare e vedere quando la tecnologia sarà a prezzo accessibile (oled + HDR < 1000 euro) con input lag attorno ai 20ms.

qualsiasi altro discorso secondo me lascia il tempo che trova, anche perchè io della IQ tirata a puntino a 30fps non me ne faccio niente. Le immagini fisse son belle, niente da dire, ma appena scrolli la camera o è un pastone di motion blur o ti cucchi 30fps belli scattoselli. "Meglio 30fps bells & whistles, IQ innanzi a tutto" che leggo su Neogaf è mortificante. La gente non ha davvero la più pallida idea di cosa serve per vedere/giocare bene su un tv :/
Fuck does Cuno care?