Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751034 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16935 il: 09 Set 2016, 01:13 »
Non è abbastanza per una buona VR, non è abbastanza per il 4K. Se va di culo arriveranno a 1080p 60fps, ma non ci credo neanche troppo. Questo per me è pochissimo.

A me sembra che l'unica certezza era fare uscire dell'hardware da 400€. Evidentemente prevedono che il mercato vuole questo e la gente comprerà questo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16936 il: 09 Set 2016, 01:43 »
Ricapitolando:
- Fosse stata troppo potente era una merda perché avrebbe dimezzato la durata delle generazioni delle console.
L'avremmo voluta tutti troppo potente,la verità è che le spese futili ci piacciono e non aspettiamo altro,ma con un minimo di straccio di motivo.
Non c'è niente di peggio di una scelta che non ti schifa e non ti eccita,come la ragazza della porta accanto che sai te la darebbe subito,ma il cui aspetto ti fa soppesare persino l'opportunità di sprecarci una sudata.
La calma zen è buona e giusta,ma noi vorremmo ogni tanto anche eccitarci un po'...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16937 il: 09 Set 2016, 02:00 »
Best metafora ever :yes:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.201
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16938 il: 09 Set 2016, 06:22 »
e la gente comprerà questo.
Ma anche no. La massa risparmia 100 euro e una TV 4K e non comprerà la pro, una console nè carne né pesce. Almeno fino a quando non scendano i prezzi dei 4K alla metà degli attuali.
« Ultima modifica: 09 Set 2016, 06:32 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.201
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16939 il: 09 Set 2016, 07:56 »
Mi sembra non sia stato chiarito se il cross play online ci sarà tra ps4 e ps4pro.
Edit.
Ci sarà. Scusate.
« Ultima modifica: 09 Set 2016, 08:01 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16940 il: 09 Set 2016, 07:59 »
Per Macca che forse dormiva :P ma anche per tutti gli altri consiglio questa lunga faq.
http://blog.us.playstation.com/2016/09/08/ps4-pro-the-ultimate-faq/?adbsc=social_20160908_65698636&adbid=773898962763776000&adbpl=tw&adbpr=10671602#comments
Beh, sarei giustificato per il sonno ^__^
Comunque sì, è vero
Citazione
Q: What benefits does PS4 Pro provide when played on a non-4K HDTV?
PS4 Pro offers benefits even if you play on a HDTV that isn’t 4K. Depending on how the developer chooses to use the increased processing power, games with PS4 Pro support are able to render higher or more consistent framerates, increased environmental and character model detail, improved overall visual quality, and other related visual enhancements. For a look at how games are using the power of PS4 Pro, watch some of the first game footage on our YouTube page.
Mia al lancio, quindi ^__^
The World's Not Set in Stone

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16941 il: 09 Set 2016, 08:15 »
A quando riporta i la tua ps4 ad un panino e una birra a favore di pro + 299 euro?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16942 il: 09 Set 2016, 08:17 »
a quanto ho letto su eurogamer allo stato attuale ci sono pochi tv 4k con HDR che abbiano un input lag basso. Siamo spesso e volentieri ben oltre i 50ms, e per quanto mi riguarda, è intollerabile (su pc gioco con 1ms di lag, su ps4 ho un tv bravia da 13ms).
cristo che campo minato :o

per quanto mi riguarda cmq è giusto aspettare e vedere cosa propone il gamestop come permuta (250 di giunta? pls) ed eventualmente i primi, succosi dettagli per le patch dei giochi già usciti.
anche per capire come intendono configurarsi gli sviluppatori (sbattimento si, sbattimento no)

mi lascia pure interdetto che i titoli multi non possono crescere come frame rate per non dare un aiuto ulteriore a chi gioca su pro..... peccato che questo riguardi tutti i titoli con online seamless tipo i souls o destiny. Tutti titoli che avrebbero davvero bisogno di quei 60fps. Sigh....:(
Fuck does Cuno care?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16943 il: 09 Set 2016, 08:18 »
Che poi basterebbe ad ogni presentazione proporre la solita canzone cambiando il video sotto, il vocalist e il nome della console da presentare e via applausi e urla.  ;D
 http://m.youtube.com/watch?v=-pRUiCdvQ_M

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.201
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16944 il: 09 Set 2016, 08:27 »
su ps4 ho un tv bravia da 13ms
Idem ma solo in game mode.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16945 il: 09 Set 2016, 08:34 »
Facciamo un po' di chiarezza.

PS4Pro non manda i giochi a 4K nativi e non lo farà mai: per passare da fullHD a 4K ci vorrebbe circa una potenza 4volte superiore mentre la PRO è circa 2 volte più potente della versione base.
La cosa bella, stando a quanto dice Digital Foundry, è che la soluzione di upscaling operata da PS4Pro è molto ingegnosa e pesa davvero poco sulla forza computazioniale (cosa che invece non farebbe un 4K nativo, dove la risoluzione succhierebbe MOLTA potenza).

Sempre Digital Foundry dice che la differenza fra un gioco liscio e la versione upscalata su un TV 4K è impressionante.
Non buona. Non accettabile. Impressionante.

Digital Foundry rimarca come il problema di Sony starà nel far capire al pubblico quanto rendano bene i giochi su TV 4K, visto che molti guarderanno i trailer su TV fullHD.
Poi c'è il discorso HDR che a detta di Digital è la cosa che crea lo stacco maggiore fra la PS4liscia e la PRO.

Quindi la PRO is doooomed perché nessuno ha un TV 4K? Nope.

400€ sono pochi. Lo erano al lancio di PS4 e lo sono adesso al lancio della PRO (sono sempre 100€ in meno di One al lancio, per darci un'idea).

PS4 vende ancora come il pane e a questo punto chi, interessato al gaming, preferirebbe spendere 300€ per la Slim invece che 400€ per la PRO? Indipendentemente dalla chiarezza che Sony farà in proposito, credo che chiunque, avendo la disponibilità economica, non ci penserebbe due volte a prendere la PRO.
Io non sono sicuro di come andrà PSVR, ma sulla PRO non ho nessun dubbio che si venderà da sola e in massa.

Poi il dubbio è cosa ci farà la comunità di sviluppatori.
Visto che l'upscaling 4K è un affare che richiede uno sforzo relativamente modesto per essere implementato e che offre una resa di per sé impressionante presso il pubblico (ancora ridotto) di chi possiede un tv 4K, la mia ipotesi (e il mio auspicio) è che spingeranno i titoli fullHD quanto più possibile, anche perché, ancora per qualche anno, la gente vedrà trailer e screenshot in fullHD e il prodotto verrà presentato attraverso questo formato.

La massa risparmia 100 euro e una TV 4K e non comprerà la pro, una console nè carne né pesce. Almeno fino a quando non scendano i prezzi dei 4K alla metà degli attuali.

Le TV 4K non costano un cazzo ormai. Sfatiamo questo mito.
Se uno cede al fascino del 4K, con poco più di 1000€ si prende un TV 4K + PRO.
Questo per la massa.

Per i giocatori più smaliziati, Digital Foundry fa invece notare che per ottenere il massimo della PRO serve un buonTV 4K, che supporti l'HDR in modo efficiente. Questo significa un pannello molto luminoso, cosa che però incide sul lag. Per limitare il lag, oggi, serve salire con i prezzi. Quindi stateve accuorti.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16946 il: 09 Set 2016, 08:37 »
Non entro nel merito delle tasche di nessuno, ma non ho mai visto trattare gli euro come fossero noccioline come si fa qui su TFP. Sarà un forum di imprenditori  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16947 il: 09 Set 2016, 08:40 »
Da 300 a 400 con quello che c'è sottoscocca? Non scherziamo dai

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16948 il: 09 Set 2016, 08:43 »
Ok, va bene tutto, le specifiche sono ottime ed i prezzi Neo+TV4k sarebbero anche accessibili, ma imho quel che s'è visto non giustifica l'esborso, ma proprio per niente.
Poi fate come ve pare..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.201
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16949 il: 09 Set 2016, 08:46 »
Facciamo un po' di chiarezza.

PS4Pro non manda i giochi a 4K nativi e non lo farà mai
Al meeting sembrava invece che avessero detto il contrario. O mi sono rincoglionito?
« Ultima modifica: 09 Set 2016, 08:54 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana