Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1744008 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16905 il: 08 Set 2016, 19:19 »
Però è interessante notare come sia la prima volta che Sony non usa la Playstation per veicolare il lettore "standard futuro di riferimento".
Ma questa è la 4.5, la prossima l'avrà di sicuro, sempre che non si estinguano prima i supporti fisici...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16906 il: 08 Set 2016, 19:20 »
Se proprio esiste qualcuno al mondo che vuole sia giocare su console a 4k e vedersi i film in UHD si comprerà sia la PRO che un lettore blu-ray dedicato. Anche sticazzi eh.

No ok, a fronte di quello che dice Spartan (che ricordiamolo lavora in Sony) devo pensare che l'assenza del lettore sia una scelta strategica. E ci sta.

Vedevo che i bluray vendono tutt'ora circa un terzo rispetto ai DVD. Nel 2015 i supporti fisici per i film sono calati del 12% e l'anno prima erano calati dell'11%. Lo streaming galoppa.

A questo punto Sony si rende conto che l'investimento verso i bluray 4K (che ha contribuito a creare) rischia di non andare a buon fine. E d'altra parte la risposta è già qui: Sony Vue, la piattaforma streaming di Sony.

PS4Pro, a questo punto, diventa il modo per diffondere questo servizio per tutti quelli che avendo la Pro e una TV 4K, giustamente, vogliono fruire di contenuti a ultra definizione.
La crescita esponenziale dei servizi streaming e il fatto che questi promettono guadagni molto superiori ai supporti fisici (per i costi intrinseci della sua distribuzione/produzione), rendono l'operazione sensata.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16907 il: 08 Set 2016, 19:25 »
Ok per il digitale. Però non credo che le linee attuali, almeno in italia, riescano a gestire in straming film in 4k con audio in HD senza scendere a compromessi.

Secondo me stiamo parlando di più di 20 mbit/s

edit
http://blog.streamingmedia.com/2015/01/4k-streaming-bandwidth-problem.html
« Ultima modifica: 08 Set 2016, 19:29 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16908 il: 08 Set 2016, 19:32 »
Può essere anche che rinunciando al venduto fisico nelle nazioni non attrezzate, i ricavi dello streaming dei paesi largamente connessi permetterebbe di ripagare l'investimento.
« Ultima modifica: 08 Set 2016, 19:39 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16909 il: 08 Set 2016, 19:43 »
Mi pare una cosa da Massimi Sistemi.
Ho notato una cosa che invece mi ha fatto molto riflettere. Sono andato da MW e la sezione DVD e BD era quasi inesistente. 4k manco sapevano cosa fossero.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16910 il: 08 Set 2016, 19:47 »
Spartan parlava di download.
Ad esempio, prendi il plus, ci metti che so due film Sony da scaricare gratuitamente al mese e dai agli utenti roba da visualizzare sul proprio tv 4k ultrasarcazzi...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16911 il: 08 Set 2016, 19:52 »
160 giga a film? ^^/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16912 il: 08 Set 2016, 19:54 »
Due parole sulla conferenza di ieri.
Brutta e triste. Hanno venduto male una cosa che secondo me ha pure senso. Forse. Perché mica si è capito bene. Credo che Sony abbia strategicamente deciso di non dire praticamente un cazzo che non fosse interessante per i possessori di schermi 4k, restando in silenzio persino sul VR in uscita tra un mese. Neanche Nintendo è mai arrivata a tanto. Quello che mi interessa sapere, a me come tanti altri, è se PS4 Pro "fa vedere meglio" i giochi anche in 1080p e anche su VR rispetto a Ps4 base. Io credo di sì, utilizzando profili appositi nelle impostazioni di ogni gioco. Ma figurati se lo vanno a dire ora. 'sta conferenza dovevano farla per forza perché avevano già leackato tutto, ho idea. Ma non c'avevano proprio voglia. 45 minuti di noia e di buio, sapendo benissimo che il pubblico, quello a casa, avrebbe avvertito la storia dell'aumento di definizione come una presa per il culo, data la qualità dello streaming.
The World's Not Set in Stone

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16913 il: 08 Set 2016, 19:58 »
Però è interessante notare come sia la prima volta che Sony non usa la Playstation per veicolare il lettore "standard futuro di riferimento".
Ma questa è la 4.5, la prossima l'avrà di sicuro, sempre che non si estinguano prima i supporti fisici...
Anche perchè l'ultima volta che l'hanno fatto, col la PS3 a 800€ al lancio, non gli è andata proprio proprio benissimo. Sia lato console, sia lato blu-ray che sfido chiunque a dire che si sono affermati solo grazie a PS3.
« Ultima modifica: 08 Set 2016, 20:00 da The Benso »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16914 il: 08 Set 2016, 20:01 »
Erano seicento gli euri da sganciare per mettersi Casinò Royal in casa (oddio c'era da aspettare che te lo spedissero).

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16915 il: 08 Set 2016, 20:03 »
160 giga a film? ^^/
Mmmh tantini eh, comunque nell' hd ci stanno è da un tera...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16916 il: 08 Set 2016, 20:06 »
Erano seicento gli euri da sganciare per mettersi Casinò Royal in casa (oddio c'era da aspettare che te lo spedissero).

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Venduta in perdita di altri 200€.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16917 il: 08 Set 2016, 20:09 »
La traccia lossless la distinguono a malapena gli audiofili (che combattono costantemente con l'effetto placebo), figuriamoci l'utente medio di 18 anni a cui è diretta la console. Se la musica ormai è tutta compressa in MP3, non vedo il senso di una traccia audio lossless.
Minchia ci mancava la cazzata epocale.
Minchia ci mancava quello che contraddice e prende per il culo senza spiegare mai niente. Tu sei un altro che non riesce a resistere all'impulso di postare e di quotare gente che in teoria dovrebbe ignorare, per contraddire chiunque metta in discussione le tue credenze. Il problema è che alle tue credenze non ci credi manco tu, altrimenti te ne infischieresti altamente di chi la pensa in maniera diversa. Se sei così sensibile è perché sei insicuro. Non sono tornato a postare per discutere con quelli come te, quindi sei pregato di ignorarmi. Non ho voglia di interagire con te, mi fai pena e senso. Non ci sei solo tu, su questo forum. Ti levi dai coglioni o no? Grazie!
Like a hand of God

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16918 il: 08 Set 2016, 20:09 »
http://blog.us.playstation.com/2016/09/08/uncharted-4-playstation-4-bundle-launching-september-15/

Bundle PS4 slim+U4 a 300$
 
Questo Natale Sony sbanca.
(Specie considerando che PS4 era venduta in attivo già al lancio)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16919 il: 08 Set 2016, 20:12 »
http://blog.us.playstation.com/2016/09/08/uncharted-4-playstation-4-bundle-launching-september-15/

Bundle PS4 slim+U4 a 300$
 
Questo Natale Sony sbanca.
(Specie considerando che PS4 era venduta in attivo già al lancio)

Offerta già attiva tipo su amazon per la PS4 standard. Anzi quella è pure serigrafata quindi un domani a rivenderla si fa qualcosa in più.

Poi a giudicare da quello che si è visto finora la slim non è neanche poi tanto più piccola come fu per la 3, per dire.