Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751267 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16770 il: 08 Set 2016, 00:37 »
Se Final Fantasy XV girerà a 60 fps sulla pro mi incazzo!
Vuoi dire 1080p e 30fps fissi, giusto :'D ?
Beh, molto probabilmente si.


[nel caso non lo sapessi, su PS4Brb la risoluzione è variabile, così come il framerate non è incollato a 30fps]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16771 il: 08 Set 2016, 00:39 »
Il prezzo non è scorretto, anzi.
È che così com'è sembra abbastanza inconsistente come salto, fa un po' di tutto, ma male.

Avete letto dei profili di Tomb Raider?

- 4K mode, the big resolution and developers made the optimal choices
- 1080p high framerate, the game running at >45 FPS targeting 60
- 1080p bells and whistles, 30 FPS locked with every processing technique pushed to the max

I 4k non son 4k, i 60 non son 60 e immagino che il max non sia il max del pc.
Boh.

Cioè ok, permutando ps4 grazie alla retrocompatibilità ha senso, ma per pochi soldi ottieni... poco.
Vediam Ms, le sue spec mi sembran già più sensate e meno impegnative per i dev, che con Pro si troveranno a far scelte molto difficili.
Ammesso che decidano di farle, queste scelte...
« Ultima modifica: 08 Set 2016, 00:43 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16772 il: 08 Set 2016, 00:39 »
Ok, allora non mi serve! :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16773 il: 08 Set 2016, 00:44 »
Ma secondo voi quali giochi riusciranno a passare da 30 a 60 fps? Nessuno?
Si passerà da 30 a 45 come Tomb Raider?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16774 il: 08 Set 2016, 00:49 »
Ma secondo voi quali giochi riusciranno a passare da 30 a 60 fps? Nessuno?
Si passerà da 30 a 45 come Tomb Raider?
Solo quelli che sacrificheranno un bel po' di grafica, e non credo ce ne saranno tanti (se non nessuno, se si aspettano 60 fissi).

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16775 il: 08 Set 2016, 00:50 »
Il prezzo non è scorretto, anzi.
È che così com'è sembra abbastanza inconsistente come salto, fa un po' di tutto, ma male.

è un salto di metà generazione, perchè se SCORPIO coi suoi 6TFlops rappresenta la next gen, quello adesso siamo ... a metà del guado, no?

A me non pare proprio poca la potenza messa a disposizione con PRO (la banalità di questo suffisso mi uccide) rispetto a PS4. Il problema è che ci si voglia incaponire sul 4K o sul "simil" 4K, laddove invece potresti realizzare concretamente progetti 1080p fatti e finiti, e belli a vedersi.

non è che ADESSO si debba per forza avere tutto in 4k eh... e certo, l'enfasi commerciale (pro domo sua) di Sony sulla risoluzione non aiuta a fare scelte serene (agli sviluppatori, intendo).

PS4 liscia ha una GPU da 1.84TFlops , meno della metà di quanto promesso con PRO (4.20)
C'è un +130% in questo ambito, la CPU è stata analogamente potenziata come clock

E non riusciamo a tirare fuori roba seria da una configurazione del genere?
MAH

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16776 il: 08 Set 2016, 00:55 »
Si ma ci rendiamo conto di che situazione ridicola si 'sta aprendo?
Con sviluppatori che dovranno lavorare su QUATTRO versioni dello stesso gioco (senza contare che diavolo sarà NX), e questo solo sulla presunta ed attuale "next-gen"...

In pratica dopo 3 anni dovevamo avere una console matura e nel pieno dell'attività (soprattutto lato esclusive) mentre ci ritroviamo con delle SH alle prese con 'stè menate che fanno comodo solo a Sony e MS.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16777 il: 08 Set 2016, 00:58 »
sì, anche io ritengo che la grossa zavorra - per gli sviluppatori - sarà bilanciare le versioni dei propri giochi multi, e nel caso di PS4 mantenere un adeguata performance *anche* sulla versione classica, e al tempo stesso giustificare in modo *visibile* la maggior potenza di PRO

lavoreranno "a mettere", o "a levare" ??

PS4 liscia rischia di "limitare" più del dovuto la propria sorella maggiore.
Il dilemma della "generazione di mezzo"

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16778 il: 08 Set 2016, 01:00 »
Non ho una tv 4k ne ho intenzione di comprarne una a breve, io aspetto. Finché i giochi non inizieranno a girare bene solo su pro e di merda sul modello base, può starsene dov'è.
Quindi mia il 30 novembre.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16779 il: 08 Set 2016, 01:02 »
Si ma ci rendiamo conto di che situazione ridicola si 'sta aprendo?
Con sviluppatori che dovranno lavorare su QUATTRO versioni dello stesso gioco (senza contare che diavolo sarà NX), e questo solo sulla presunta ed attuale "next-gen"...

In pratica dopo 3 anni dovevamo avere una console matura e nel pieno dell'attività (soprattutto lato esclusive) mentre ci ritroviamo con delle SH alle prese con 'stè menate che fanno comodo solo a Sony e MS.

I dev imposteranno vari settaggi predefiniti: uno per PS4 normale, 2/3 per la PRO. Vedi Tom Raider.

E' una via di mezzo tra le mille impostazioni delle versione PC e l'unica e sole delle versioni console, fino ad oggi.

Ad occhio non è poi questo gran lavorone, soprattutto il gioco c'è anche in versione PC. E' solo da capire quanto rognoso sia il barbatrucco a mezzi frame del 4K.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16780 il: 08 Set 2016, 01:02 »
Il prezzo non è scorretto, anzi.
È che così com'è sembra abbastanza inconsistente come salto, fa un po' di tutto, ma male.

è un salto di metà generazione, perchè se SCORPIO coi suoi 6TFlops rappresenta la next gen, quello adesso siamo ... a metà del guado, no?

A me non pare proprio poca la potenza messa a disposizione con PRO (la banalità di questo suffisso mi uccide) rispetto a PS4. Il problema è che ci si voglia incaponire sul 4K o sul "simil" 4K, laddove invece potresti realizzare concretamente progetti 1080p fatti e finiti, e belli a vedersi.

non è che ADESSO si debba per forza avere tutto in 4k eh... e certo, l'enfasi commerciale (pro domo sua) di Sony sulla risoluzione non aiuta a fare scelte serene (agli sviluppatori, intendo).

PS4 liscia ha una GPU da 1.84TFlops , meno della metà di quanto promesso con PRO (4.20)
C'è un +130% in questo ambito, la CPU è stata analogamente potenziata come clock

E non riusciamo a tirare fuori roba seria da una configurazione del genere?
MAH


Il 4k nativo non è mai stato realistico. Su pc lo è ma ci vogliono sacrifici ( siano essi di dettaglio, di frame o di soldi).
Sto dicendo che potrebbero aver toppato il dimensionamento delle specifiche.

Va detto che, storicamente, mai la console più potente si è imposta. Salvo che nella gen attuale... il vento potrebbe anche girare in favore di Ms. È un attimo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16781 il: 08 Set 2016, 01:11 »
Fa veramente schifo sta manovra di sony.

Bella mossa far sentire dei pezzenti dopo neanche tre anni i quaranta milioni di babbei (me compreso) che hanno comprato 'sto cesso di console con quattro giochi in croce a quattrocento euro.

E il bello è che su siti come NeoGAF è pieno di stronzi che inneggiano a questa manovra come "la cosa giusta da fare" e stanno lì coi soldi in bocca pronti a darli a mamma sony che gli vuole tanto bene :(

Già iniziamo con i giochi "ottimizzati per PSPro" per far sentire dei poveracci quelli col modello base... e quando lo dicevo io qualche mese fa la gente mi rideva in faccia. Speriamo che FFXV non migliori nettamente se giocato sulla Pro. Ma chi voglio prendere in giro, ovviamente lo farà.  :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16782 il: 08 Set 2016, 01:13 »
il vento potrebbe anche girare in favore di Ms. È un attimo.
Può essere, ma potrebbe essere tardi. Pro esce adesso e Scorpio tra un anno. Già ps4 è parecchio in vantaggio e ora per un anno sarà la console nettamente più potente sul mercato e probabilmente il gap non farà che aumentare.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16783 il: 08 Set 2016, 01:18 »
Il 4k nativo non è mai stato realistico. Su pc lo è ma ci vogliono sacrifici ( siano essi di dettaglio, di frame o di soldi).

Sto dicendo che potrebbero aver toppato il dimensionamento delle specifiche.

Va detto che, storicamente, mai la console più potente si è imposta. Salvo che nella gen attuale... il vento potrebbe anche girare in favore di Ms. È un attimo.

il 4k Gaming su PC è possibile MA SOLO su configurazioni nettamente più potenti, eddai ovviamente torniamo sempre lì!

su un PC da 400 euro (scusa Panda) non ci fai 4K Gaming, ma nemmeno col binocolo. E sei già bravino se metti su una configurazione bilanciata che ti permetta di fare gaming valido a 1080p (quella che con queste specifiche sarebbe LA VERA vocazione di PS4PRO ... gaming a 1080p RICCO)

Vento a favore di MS adesso? Con la ONE S? Ne dubito
Venderà il suo, ma di certo non c'è motivo per cui possa alzare la testa contro 2 VERSIONI di PS4 (aggressivamente prezzate, soprattutto la PRO ma non dubito che slim scivoli rapidamente sotto i 250 euro reali)

SCORPIO adesso a Natale avrebbe un mondo di senso (se ben prezzata), ma fra 12/18 mesi? Rischia di apparire ... normale, e magari è già partita l'attesa per PS5.

E' un circolo vizioso, vince chi indovina le carte e QUANDO giocarle.

PS4 PRO da 1TB a 399 euro è probabilmente la console più generosa performance-wise dai tempi di X360. E' un dato di fatto.
« Ultima modifica: 08 Set 2016, 01:21 da babaz »

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.924
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16784 il: 08 Set 2016, 01:28 »
il vento potrebbe anche girare in favore di Ms. È un attimo.
Può essere, ma potrebbe essere tardi. Pro esce adesso e Scorpio tra un anno. Già ps4 è parecchio in vantaggio e ora per un anno sarà la console nettamente più potente sul mercato e probabilmente il gap non farà che aumentare.
Quoto al 1000% Rivuz, stavo per scriverlo io.
A MS è andata bene solamente col 360 (anche se One non è che abbia venduto/stia vendendo poco), la speranza era che la "Neo" non uscisse mai nel 2016 e invece probabilmente si troveranno nel 2017 a dover puntare principalmente su hardcoregamer di fascia più alta che non vogliono un pc o utenti fedeli (?) al brand. Col rischio magari che un anno dopo si trovino a inseguire la potenza di una nuova ipotetica PlayStation. E così via.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>