Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1750968 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16710 il: 07 Set 2016, 21:54 »
Se l'intenzione della conferenza era quella di mandare un messaggio semplice e lanciare un prodotto che non crei confusione, ci sono riusciti al 400%.
PS4Pro non è un nome bellissimo ma rende subito l'idea.
Il prezzo era ovvio, anzi persino basso, mi aspettavo qualcosa di più di 400 euro per una macchina che fa girare Horizon a 4K.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16711 il: 07 Set 2016, 21:55 »
PLAYSTATION MEETING 2016: IL RESOCONTO
https://vitoiuvara.com/2016/09/07/playstation-meeting-2016-il-resoconto/
...un gran ritmo, quello di un saggio di un flauto traverso suonato da balbuzienti.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16712 il: 07 Set 2016, 21:56 »
Peggior conferenza di sempre per me ^^

Per come l'hanno messa, Pro resta dove è perché chiaramente non hanno idea di cosa ci faranno gli sviluppatori.
Vediamo come si muovono le cose.

Se spingono i fullHD con effetti e fps ci si fa senza dubbio il pensiero, ma ora mi sembra molto prematuro. Poi a ottobre c'è già PSVR.





Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.618
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16713 il: 07 Set 2016, 22:01 »
Bhe' direi la più brutta PlayStation fra le "maggiori".
Interessante il fatto che supporti il 4k, però per il resto bho', i benefici per chi uno schermo 4k non c'è l'ha sono oscuri.
Ma tranquilli Sony ci consola a tutti con il supporto per l'HDR.
Ma che padaculi :).

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16714 il: 07 Set 2016, 22:01 »
Beh, buttata così non ha proprio senso, e soprattutto dalla posizione iniziale da cui parte Sony che è quella di assoluto dominio. Del tipo che era meglio lasciare le cose come sono.

La forma è assolutamente improponibile, trolleranno tutti sul doppio cheeseburger.

Prezzo ok.

Nome cacofonico, americani e inglesi a dire PS FOUR PRO si impalleranno, come stavano facendo i tizi in conferenza.

Così tanta enfasi sull'HDR, mi ha fatto ricordare Half Life 2 Lost Coast, anno di uscita 2005. C'è qualcosa che mi sfugge e che non capisco, perché l'hanno fatta veramente a maccheroncino con una tecnologia che ha oltre 10 anni in ambito videoludico.

Non hanno parlato dei 60 fps che secondo me per una conferenza dedicata ai nerd terminali era una mossa saggia, boh...

Un doppio autogol con l'altra squadra in 9 uomini a 10 minuti dalla fine, a Redmond mi sa che gongolano dopo questa conferenza, Scorpio la lanceranno come una vera e propria console.
« Ultima modifica: 07 Set 2016, 22:04 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16715 il: 07 Set 2016, 22:03 »
Ma se piglio ad esempio ds3 e lo infilo in ps4 pro, avrò dei miglioramenti oppure non cambia un piffero?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16716 il: 07 Set 2016, 22:03 »
Citazione
The Ps4 Pro both does and doesnt support 4k. It Does output 4k and HDR images to the TV, but the way they render it is interesting.
The Ps4 Pro has twice the power a normal Ps4, but 4k would need 4 times the power. What they do its render in a checkerboard pattern, and alternate it. That means that instead of rendering 4 pixels per "1080p" pixel, they render 2, and the next frame they render the other 2.
Then they use high quality temporal antialiasing to smooth it out.
Think of it as a really really fancy interlacing. Developers dont really need to use the power for that, they can also chose to keep the 1080p resolution and get more framerates or improved graphics.
ahhh...


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16717 il: 07 Set 2016, 22:04 »
Bello bello Mass effetc Andromeda! Grande direzione artistica, a parte il l'animazione del personaggio che sembra Clint Eastwood.  :D

stai scherzando vero?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16718 il: 07 Set 2016, 22:04 »
Se l'intenzione della conferenza era quella di mandare un messaggio semplice e lanciare un prodotto che non crei confusione, ci sono riusciti al 400%.
PS4Pro non è un nome bellissimo ma rende subito l'idea.
Il prezzo era ovvio, anzi persino basso, mi aspettavo qualcosa di più di 400 euro per una macchina che fa girare Horizon a 4K.
mh, cerny ha detto chiaro e tondo che usano "tecniche di rendering cheeeee....."
non credo horizon sia nativo 4k, secondo me ci sarà il barbatrucco, idem uncharted 4, specie se vogliono tenere i 30fps pseudostabili dei 2 giochi.

non ho sentito le parole magiche (60fps) per tutta la conferenza.
gli upgrade visivi di paragon mi son piaciuti, ma sembrerebbe l'unico gioco che ha del dettaglio in più.
voglio un file excel con tutta la libreria ps4 ed elencate, in dettaglio, quali upgrade visivi ci saranno. Quello voglio, non diapositive "ma guardate con eigdiaaar" XD Ma ovviamente.... il 90% degli sviluppatori non avrà ancora fatto una sega lol e immagino che il livello di sbattimento sarà tendente allo zero assoluto da parte del 99% di essi.

e poi fai una conferenza per una console nuova e niente specs? "uhhhm, it's FASTER! MOAR AMAZEENG COULOURS"
quei 4.2Tf.... se ne vergognano. Salems è andato nudo in piazza a festeggiare :)
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16719 il: 07 Set 2016, 22:06 »
Citazione
The Ps4 Pro both does and doesnt support 4k. It Does output 4k and HDR images to the TV, but the way they render it is interesting.
The Ps4 Pro has twice the power a normal Ps4, but 4k would need 4 times the power. What they do its render in a checkerboard pattern, and alternate it. That means that instead of rendering 4 pixels per "1080p" pixel, they render 2, and the next frame they render the other 2.
Then they use high quality temporal antialiasing to smooth it out.
Think of it as a really really fancy interlacing. Developers dont really need to use the power for that, they can also chose to keep the 1080p resolution and get more framerates or improved graphics.
ahhh...
yup, come da slides leakkati mesi fa. Il checkerboard rendering è il barbatrucco che dicevo ;)
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.618
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16720 il: 07 Set 2016, 22:07 »
Praticamente il 4ki!
E mi pareva che 400 euri fossero un po' pochini...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16721 il: 07 Set 2016, 22:08 »
ripeto, non hanno detto se ci sarà supporto a UHD per i Blu Ray
lo do per scontato, visto il prezzo, ma sarebbe stato utile saperlo DA LORO



ah, ho già detto MERDA? MERDA
e lo scempio di ME:A mi tormenterà per i mesi a venire  :no: :no:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16722 il: 07 Set 2016, 22:10 »
Non hanno parlato dei 60 fps che secondo me per una conferenza dedicata ai nerd terminali era una mossa saggia, boh...

Infatti.
Boh, mi fa pensare che Sony non sappia a cosa serva di preciso Pro e che voglia un po' sentire gli umori prima di spingere la macchina nella direzione che indica dalla vox populi. Volendo è una mossa saggia, sostenuta da una conferenza contenuta e poco strombazzante. Basso profilo a manetta.

Io aspetto, voglio capire meglio come evolve la cosa.
Poi boh, non ho cuore di dare via la mia PS4 bianca  :cry:

Più che altro bisognerà capire quando Pro migliora l'esperienza VR.
Vabbe', sarà un natale interessante.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16723 il: 07 Set 2016, 22:13 »
https://twitter.com/StuffTV/status/773609999381790720

Confirmed: PS4 Pro does NOT support 4K Blu-ray 😢 #PlayStationMeeting


holy shit if true :o
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16724 il: 07 Set 2016, 22:14 »
Ma se piglio ad esempio ds3 e lo infilo in ps4 pro, avrò dei miglioramenti oppure non cambia un piffero?
A meno che non facciano una patch, non cambia un piffero.
Quando usciranno Dark Souls 4 o Bloodborne 2 però, sicuramente gireranno meglio su ps4pro.