Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1744070 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16290 il: 29 Giu 2016, 10:28 »
Solidissime argomentazioni as usual! :D
leggi il post di xibal alla pagina precedente.
Non ho tempo da perdere.

p.s.
questo è stato il tuo commento qualche post fa.

Si vedeva chiaramente come naked avesse capito tutto della Storia.

Ho letto il post di Xibal e non concordo. Si chiamasse Abib e scegliesse il nick Jihad potrei ancora ancora capire, se sto tipo di nome fa Jihad non esiste che non possa usarlo come nick.
Che poi il tipo mi pare pure ragionevole, una volta propostogli il cambio di nick (pur con tutti gli scazzi che questo comporta) ha accettato.


Tu hai scritto questo
Questo, se non è totalmente cretino, lo ha fatto con il medesimo intento. Avrà pensato: " Ma si, mettiamoci jihad, e voglio vedere cosa succede quando dico al mondo che mi chiamo come un cazzo di gruppo terrorista".

dimostrando a) di non aver capito cosa fosse successo b) di non sapere cosa voglia dire jihad (nonostante fosse stato gia' detto) c) di pensare che jihad sia un gruppo terroristico

E insisti.

EDIT: ah no, te ne vergogni e cancelli i post. Alla grande :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16291 il: 29 Giu 2016, 10:33 »
Jihad ----> Jihadismo: è il nome usato per descrivere un fenomeno terroristico armato che invoca il principio-dovere islamico del jihād, alla luce - estremamente riveduta - del pensiero più radicale del cosiddetto "fondamentalismo islamico".

cosa non ti è chiaro?

secondo te lo han bannato perché il nome significa: Jihād (sostantivo maschile, ma usato in italiano perlopiù al femminile[1], pron. [dʒiˈhæːd], in arabo: جهاد‎, arcaico ǧihād che deriva dalla radice <"ǧ-h-d>, significa "sforzo [teso verso uno scopo]"[2]) è un termine nel linguaggio dell'Islam che connota un ampio spettro di significati dalla lotta interiore spirituale per raggiungere una perfetta fede fino alla guerra santa. Letteralmente significa "sforzo", individua lo slancio per raggiungere un dato obiettivo e può fare riferimento allo sforzo spirituale del singolo individuo per migliorare sé stesso.[3] Nella dottrina islamica indica tanto lo sforzo di miglioramento del credente (il «jihad superiore»), soprattutto intellettuale, rivolto per esempio allo studio e alla comprensione dei testi sacri o del diritto, quanto la guerra condotta «per la causa di Dio», ossia per l'espansione dell'islam al di fuori dei confini del mondo musulmano (il «jihad inferiore»).[2]
« Ultima modifica: 29 Giu 2016, 10:38 da Ivan F. »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16292 il: 29 Giu 2016, 10:37 »
In minuscolo secondo me non è bestemmia.
XD

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16293 il: 29 Giu 2016, 10:40 »
Ho editato io l'ultimo post di Naked.
(Fabio, stai tranquillo, su)

Ragazzi, vi voglio tanto bene, ma non scaldatevi per discorsi simili :)

Forse Bilbo ha ragione a chiedervi di spostarvi in un altro topic.
Se volete concludere qui la discussione con gli ultimi post, comunque, liberi di farlo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16294 il: 29 Giu 2016, 10:40 »
Oh stai a vedere che "Jihad" per gli islamici l'è come "kung-fu" per i cinesi.
Non trollo eh, effettivamente delle assonanze ci sono.
Comunque per me Jihad è sempre stato sinonimo di "guerra santa"...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16295 il: 29 Giu 2016, 10:41 »
Ma scusa naked, bestemmi per sembrare piu' spesso o cosa? Non capisco.

Jihadismo e' un fenomeno terroristico, non un gruppo terroristico, bene, su questo ora concordiamo.

Io dico che hanno sbagliato a bannarlo perche':

1) Jihad non e' uguale a Jihadismo, puoi mettere tutte le frecce che vuoi, ma non e' uguale.
2) Il tipo si chiama Jihad e ha usato il suo nome. Uno dovrebbe farsi problemi ad usare il suo nome perche' questo potrebbe essere male interpretato?
« Ultima modifica: 29 Giu 2016, 10:44 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16296 il: 29 Giu 2016, 11:27 »
Circa, Compagno.

Perchè se è vero ed è scandaloso che uno non possa usare il suo nome che "magari ha anche significati molto profondi e talmente mistici da risultare sotomaior" è pur sempre vero che il 95% del mondo associa quella parola a quel fenomeno.
La guerra santa appunto, una dichiarazione di intenti di diversi gruppi.

Ora, anni fa volevo pestare Naked per i suoi avatar  :D , poi io grazie a dio, o forse a X-Files, conosco le svastiche anche in altro contesto, e notanto quelle di Fabio, poi stando attento ai commenti... insomma FAbio è ancora vivo  :D

Però estendi questo a tutta la comunità online di Sony... insomma non è facile.

E sono anni ormai che quel nome ha assunto quel significato, quindi penso che l'intento di trollare\farsi martire non sia da escludere.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16297 il: 29 Giu 2016, 11:35 »
La censura di ogni cosa, quindi anche della parola, aiuta soltanto ad accrescerne le conseguenze indotte dal significato intrinseco o estrinseco della stessa (paura, rispetto, panico, asservimento politico o sociale, sessuale, etc etc)
Fanculo all'Occidente che teme questo ed al perbenismo, il vero cancro di questa società.
E l'avevano capito i filosofi di 2000 anni fa.
« Ultima modifica: 29 Giu 2016, 11:37 da alienzero »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16298 il: 29 Giu 2016, 12:00 »
Ho editato io l'ultimo post di Naked.
(Fabio, stai tranquillo, su)

Ragazzi, vi voglio tanto bene, ma non scaldatevi per discorsi simili :)

Forse Bilbo ha ragione a chiedervi di spostarvi in un altro topic.
Se volete concludere qui la discussione con gli ultimi post, comunque, liberi di farlo.

Ivan, posso suggerire maggiore severità?
Qui mica si fermano.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16299 il: 29 Giu 2016, 15:14 »
Si fermano ora, dai.

(anche perché i prossimi messaggi, in caso, li cancello :))
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16300 il: 29 Giu 2016, 21:05 »
La censura di ogni cosa, quindi anche della parola, aiuta soltanto ad accrescerne le conseguenze indotte dal significato intrinseco o estrinseco della stessa (paura, rispetto, panico, asservimento politico o sociale, sessuale, etc etc)
Fanculo all'Occidente che teme questo ed al perbenismo, il vero cancro di questa società.
E l'avevano capito i filosofi di 2000 anni fa.
Applausi, doppi.

Detto questo, mod, dove volete che "ci" spostiamo?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16301 il: 29 Giu 2016, 21:33 »
Problemino

Ho una ps4 che non è mai stata in assistenza o simili e ho due ps3, una a casa e una in ufficio.
Mi sono accorto che la mia PS4 non è impostata come principale, infatti se son senza connessione non posso giocare a nulla che ho acquistato.
Vado da console nelle impostazioni dell'account, la imposto come principale ma mi dice che c'è già una console principale attivata.
Leggo in giro che da pc posso disattivare tutte le console per poi attivare come principale la mia ps4, ma la cosa mi viene impedita dicendomi che ho eseguito questa operazione di recente (cosa ovviamente non vera)

Esperienze simili ed eventuale soluzione?
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16302 il: 08 Lug 2016, 09:28 »
E se ne va anche Adam Boyes...

Citazione
After an incredible journey here at PlayStation, I've made the very hard decision to return to the world of game development!

peccato, era l'unico che avrebbe potuto presentare HL3 a questo punto :/

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16303 il: 12 Lug 2016, 10:30 »
Domanda di un' importanza sconcertante:
esiste il modo per editare, o meglio tagliare, un video ripreso col tasto share?

Ieri sera ho registrato la cosa più divertente che mi sia mai capitata in un Souls, solo che son 15 minuti di video, vorrei postare solo i 30 secondi incriminati.

C'è modo?  :cry:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16304 il: 12 Lug 2016, 10:37 »
ShareFactory.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City