Tu ci credi che per console i 60fps saranno mai raggiunti?
Il problema è malposto, Nintendo spinge come una matta sui 60fps da 10 anni (era Wii, e c'erano stati diverse avvisaglie/precedenti addirittura già sul Gamecube) con delle macchine che ad oggi fanno il solletico a PS4 liscia, figuriamoci a Neo.
Non è MAI un problema solamente tecnico, ma anche e direi soprattutto "filosofico": chi realizza i giochini deve sempre scegliere se puntare sulla fluidità a discapito del dettaglio grafico o viceversa. Peccato che 90 software house su 100 di fronte a questo dilemma (?) opteranno sempre e comunque per la grafica spaccamascella perchè è un parametro che pesa mooooolto di più sulle masse rispetto ai 60fps. :-)
Ecco perchè non se ne esce neppure avendo a disposizione 200 TFLOP.
L'
impasse (apparente) si supera soltanto se viene imposto uno standard: come pare stia avvenendo per PSVR, con Sony che neppure troppo velatamente "minaccia" di non far passare la certificazione ai giochi che non reggono SEMPRE i 60fps minimo.
Ma nel caso della VR c'è una motivazione
molto forte che giustifica una rigidità del genere (evitare di far dare di stomaco la gente ogni 30 secondi
), nei videogiochi tradizionali vale la regoletta enunciata in precedenza quindi si torna al punto di prima: NON è quasi mai un problema di potenza.