Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751689 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16065 il: 10 Giu 2016, 22:31 »
E' uno scandalo, è una vergogna, chi comprerà la nuova console potrà giocare con grafica e fluidità migliori
Tu ci credi che per console i 60fps saranno mai raggiunti?
Se l'obiettivo sono i 4K o la VR, la grafica e gli fps saranno uguali. Se va bene.

Se, invece, la nuova console permetterà diversi funzionamenti a seconda della risoluzione, allora sì che sarà un freno per lo sviluppo, in quanto i programmatori dovranno riservare una significativa parte delle loro risorse alla realizzazione delle varie specifiche. La cosa non mi fa ben sperare, visto come realizzano i porting. Però ci saranno i 60fps, forse, per le basse risoluzioni.

Mentre adesso che non c'è hardware alieno su cui imparare a programmare, è triste vedere fin da subito le console sfruttate praticamente al 100 per cento.
Possono essere sfruttate al 100% solo perché è tecnologia già matura, che avanza solo a forza bruta senza design hardware innovativi. Sì, è triste.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16066 il: 10 Giu 2016, 22:32 »
I 600€ verrebbero quasi interamente giustificati dai 4K, che a sto punto penso sarà il cavallo di battaglia.
Neo su 1080p ho idea che avrà molto meno senso, con mio grande dispiacere.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16067 il: 10 Giu 2016, 22:34 »
Solo in questa generazione le console costano così poco, bisogna tornare ai tempi dello SNES per vedere prezzi simili.

 :no:



Questo capolavoro lo pagai, se la memoria non mi inganna, 190 euro ad esempio.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16068 il: 10 Giu 2016, 23:32 »
Hai ragione, il Gamecube costava ancora meno.

Mi sono reso conto che la storia dei prezzi che ho in mente io riguarda solo il nostro scandaloso paese.
Non so quanto possa essere affidabie, ma
http://kotaku.com/36-years-of-console-prices-adjusted-for-inflation-1485353267
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16069 il: 10 Giu 2016, 23:33 »
É possibile fare PC gaming a 4K con 600 euro? Monitor e ammenicoli esclusi.
Io dico no.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16070 il: 10 Giu 2016, 23:51 »
Spremere fino all'ultima goccia le console era l'unico pregio rimasto imho, su 360/ps3 abbiamo visto evoluzioni assurde.
Adesso invece di scendere a compromessi con il pc in futuro dovrò farlo con la console, veramente LOL.

Spoiler (click to show/hide)
.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16071 il: 11 Giu 2016, 00:39 »
É possibile fare PC gaming a 4K con 600 euro? Monitor e ammenicoli esclusi.
Io dico no.
Ma guarda che con tutta probabilità Neo non permetterà il gaming a 4k reali.
Sarà solo un upscaling paraculo, c'è da scommetterci.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16072 il: 11 Giu 2016, 00:40 »
É possibile fare PC gaming a 4K con 600 euro? Monitor e ammenicoli esclusi.
Io dico no.
PC gaming proprio no.
Stessa grafica da PS4, se va bene stesso frame rate, ma a 4k o in VR. Penso l'obiettivo sia questo, sopratutto per non introdurre varianti.
600$ potrebbe essere un buon prezzo per promettere qualcosa di soddisfacente senza esagerare. Potrebbero non essere sufficienti.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16073 il: 11 Giu 2016, 00:41 »
Sarà solo un upscaling paraculo, c'è da scommetterci.
Ninjato :(
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16074 il: 11 Giu 2016, 01:03 »
Tu ci credi che per console i 60fps saranno mai raggiunti?

Il problema è malposto, Nintendo spinge come una matta sui 60fps da 10 anni (era Wii, e c'erano stati diverse avvisaglie/precedenti addirittura già sul Gamecube) con delle macchine che ad oggi fanno il solletico a PS4 liscia, figuriamoci a Neo.

Non è MAI un problema solamente tecnico, ma anche e direi soprattutto "filosofico": chi realizza i giochini deve sempre scegliere se puntare sulla fluidità a discapito del dettaglio grafico o viceversa. Peccato che 90 software house su 100 di fronte a questo dilemma (?) opteranno sempre e comunque per la grafica spaccamascella perchè è un parametro che pesa mooooolto di più sulle masse rispetto ai 60fps. :-)

Ecco perchè non se ne esce neppure avendo a disposizione 200 TFLOP.

L'impasse (apparente) si supera soltanto se viene imposto uno standard: come pare stia avvenendo per PSVR, con Sony che neppure troppo velatamente "minaccia" di non far passare la certificazione ai giochi che non reggono SEMPRE i 60fps minimo.

Ma nel caso della VR c'è una motivazione molto forte che giustifica una rigidità del genere (evitare di far dare di stomaco la gente ogni 30 secondi :D), nei videogiochi tradizionali vale la regoletta enunciata in precedenza quindi si torna al punto di prima: NON è quasi mai un problema di potenza.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16075 il: 11 Giu 2016, 09:33 »
Ciò che può far pensare che Neo spingerà anche sotto il profilo fps è l'utenza a cui è dedicata e il fatto che i giochi saranno pensati per la PS4 liscia (e i suoi 50 milioni di utenti) e solamente boostati su Neo.

Poi quando Neo si sarà imposta grazie ai ribasso di prezzo ricomincia il discorso grafica>>fps. Ma a quel punto ci sarà Neo2 a presentare versioni boostate.

Sono macchine diverse pensate per giocatori diversi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.157
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16076 il: 11 Giu 2016, 09:37 »
Ma i 600 euro da dove li avete tirati fuori? Secondo voi un dirigente Sony ha intenzione di risalire su un palco dell'E3 per annunciare "599 dollars"? Piuttosto si taglia un testicolo in diretta. :D

Abbasseranno la PS4 normale a 299 e metteranno la nuova a 399, ormai è chiaro che sopra quella soglia una console non la vendi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16077 il: 11 Giu 2016, 10:04 »
E un PC della fascia di PS4 non ti costa 400€.


"Ma ci fai anche altro" [cit.]

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16078 il: 11 Giu 2016, 10:07 »
Bene, l'upscaling a 4k é del tutto gratuito o quasi, e se sarà solo questo cosa resta? I 60fps ma anche qui é davvero più un motivo di filosofia che potenza.
A 399 non c'è spazio per salti prestazionali importanti. Ha tutta l'aria di un upgrade forzato per poter giocare non meglio, ma in modo giusto le future uscite... Non la vedo benissimo per chi vorrà giocare una tripla A su PS4 liscia fra un paio d'anni...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #16079 il: 11 Giu 2016, 10:46 »
E un PC della fascia di PS4 non ti costa 400€.


"Ma ci fai anche altro" [cit.]

Ma poi che senso avrebbe avere due macchine diverse con un prezzo allineato?

599$ Sony lo può dire senza problemi, specie adesso.
Deve solo fare capire che PS4liscia rimane la macchina per tutti, mentre Neo è per soli hardcore.
La metti lì sul palco e fai vedere che muove roba al pari di PC che costano tre volte tanto (barando, ovvio).
 
Per me si beccano pure la standing ovation.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%