Ma 2 configurazioni che si avvicendano per dare una spinta prestazionale per quanti vogliono il boost, mi sembrano un'idea a dir poco geniale
purtroppo la fiducia degli utenti te la fai trattandoli nel modo giusto. Se all'uscita di ps4 annunciavano PS4 a 400 euro e NEO a 600, i patti erano chiari e l'amicizia lunga.
si evitavano qualsivoglia inghippo di marketing, tutto pulito tutti amici. Chi aveva 2 lavori si poteva permettere neo, gli altri facevano una scelta consapevole.
per me le console iterative sono una stronzata a priori perchè altri 2 anni ps4 li aveva tranquillamente da "prima della classe", ma la vera stronzata è il modo in cui sony se ne esce a metà di una generazione in cui sta dominando con sta console nuova. Io mi metto nei panni di chi avrà avuto una console da pochi mesi. E' proprio un pugno nelle palle.
la rivoluzione non la fai senza vittime, e quelle vittime non hanno voci che non siano forum. In tutta questa storia c'è un vincitore, ed è Sony, perchè ps neo venderà benissimo data la fame di novità. Diavolo va in sold out una roba come il Vive che costa 1 palo.
Gli utenti ps4 hanno le versioni downgradate dei giochi che normalmente avrebbero targettato il loro sistema, gli utenti psneo hanno una console cappata dalla retrocompatibilità, gli sviluppatori hanno più lavoro (e già i giochi esclusivi non escono) per gestire 2 SKU, meno tempo e meno ottimizzazione.
winner: sony.
è tutto troppo preciso e ragionato, sembra una trappola sostanzialmente, piazzata dopo aver fatto gli amiconi per un po' di anni di fila, quello che mi fa incazzare è che questa è una pratica che setterà un trend ed è, per quanto mi riguarda, parecchio anti-costumer (altro che 4 the players).