Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743914 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15735 il: 21 Apr 2016, 10:31 »
A me onestamente continua a sembrare tutto sommato dignitosa.  :yes:

Voglio dire: ancora abbiamo problemi a raggiungere i 30 fissi a 1080, perchè spingere su una risoluzione addirittura maggiore quando gli sviluppatori ancora non riescono (per lo meno non sempre) e raggiungere quella attuale?
fixato... insomma, lasciamo perdere davvero i 4K, non è roba da console.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15736 il: 21 Apr 2016, 10:32 »
Voglio dire: ancora abbiamo problemi a raggiungere i 60 fissi a 1080

I 60 fps non sono assolutamente una priorità per il 90% dei progetti, sono la risoluzione e gli effetti grafici che fanno vendere...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15737 il: 21 Apr 2016, 10:33 »
chi non ha la PS4 non può che scegliere la Neo.

Dipende anche dai prezzi eh.
Magari mettono fuori Neo a 500€ abbassando nel contempo il prezzo di PS4 a 300€. E lì uno due conti se li può fare.

Tra l'altro se ne sente veramente l'esigenza del 4K.
Non so voi, ma per me l'HD è castrante e troppo limitato.

Non so se sei serio o meno.
Alla distanza a cui vedo io la TV, un 4K sarebbe in effetti preferibile.
Ma sto bene anche così, non ho la fregola dell'upgrade tecnologico (specie data la penuria di contenuti).


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15738 il: 21 Apr 2016, 10:38 »
4k dovranno farmeli vedere su una ipotetica console da 400 euro.

Ieri stavo proprio facendo delle prove con DS3 in 4k su PC e maxato arriva ai 50/55 fps risicati senza nemici per scendere tristemente sulla soglia 40 quando c'e' bel casino nel Borgo dei mortacci.... e non stiamo parlando di un engine grosso eh.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15739 il: 21 Apr 2016, 10:39 »
Voglio dire: ancora abbiamo problemi a raggiungere i 60 fissi a 1080

I 60 fps non sono assolutamente una priorità per il 90% dei progetti, sono la risoluzione e gli effetti grafici che fanno vendere...

Facessero come dicevo sarebbe perfetto:

Modello BASE con graficona e 30fps.
Modello Neo con graficona e 60fps (che fregano a pochi).

Il base si impone sul largo pubblico mentre gli hardcore sostengono la nuova tecnologia fino all'avvicendamento successivo.
Bisogna però vedere quanto il pubblico può adeguarsi a una pratica simile, molti potrebbero non capire la differenza fra macchine simili e sentire minore l'impulso al passaggio generazionale. Anche a livello di marketing e comunicazione spingere una macchina completamente nuova e spingerne una versione evoluta sono due lavori differenti.

Fosse questo lo scenario, il risultato è difficilmente prevedibile. Potrebbe essere un successo stratosferico così come un fallimento catastrofico.


4k dovranno farmeli vedere su una ipotetica console da 400 euro.

4K upscalati.
Mai nella vita girerà roba 4K per davvero, è pacifico questo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15740 il: 21 Apr 2016, 10:43 »
Ovviamente ero sarcastico.
I 4K sono una minchiata*.





*Lo dicevo anche dell'HD.


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15741 il: 21 Apr 2016, 10:45 »
sono la risoluzione

Ecco uno dei grandi drammi attuali: ci si scandalizza se non si arriva ai 1080, ma poi se gli fps manco vanno a 30 non si dice niente.

Molto meglio un gioco che gira a 60 fissi con risoluzione 900 che il contrario...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15742 il: 21 Apr 2016, 10:49 »
perchè spingere su una risoluzione addirittura maggiore

Perchè dei 60fps importa a una percentuale miserrima dell'utenza. :-\
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15743 il: 21 Apr 2016, 10:53 »
sono la risoluzione

Ecco uno dei grandi drammi attuali: ci si scandalizza se non si arriva ai 1080, ma poi se gli fps manco vanno a 30 non si dice niente.

Molto meglio un gioco che gira a 60 fissi con risoluzione 900 che il contrario...

Sono discorsi triti e ritriti.
Degli fps frega a pochi. Punto. Anzi, frega a pochi fra gli appassionati, figurati al pubblico di massa.

Con la cosa che suggerisco sopra, però, chi ritiene imprescindibile l'esperienza a 60fps può averla senza ricorrere al PC. Non sarebbe male.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15744 il: 21 Apr 2016, 10:58 »
Sono discorsi triti e ritriti.
Degli fps frega a pochi. Punto. Anzi, frega a pochi fra gli appassionati, figurati al pubblico di massa.

Con la cosa che suggerisco sopra, però, chi ritiene imprescindibile l'esperienza a 60fps può averla senza ricorrere al PC. Non sarebbe male.

Il pubblico di massa credo ignori sia fps che risoluzione. Al limite capisce la dicitura Full HD. Ma poi se gli propini il gioco a 900px figurati se si accorge della differenza. Ma pure gli intenditori eh.

Al contrario gli appassionati dovrebbero aver più a cuore i 60 fps, che cambiano il modo di fruire un titolo a livello di gameplay, e non solo dal pdv estetico.

Io per fortuna non sono puttana grafica, e mi faccio andare bene i 30 fps a 900 px ^___^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15745 il: 21 Apr 2016, 11:00 »
4K upscalati.
Mai nella vita girerà roba 4K per davvero, è pacifico questo.
no aspe chiariamo un punto... cosa si intende 4k upscalati.
Lo scaler costa 0 in ambito computazionale puro (gpu) visto che sono algoritmi in uscita del segnale (che presumo sara' 1080) nel 99% dei casi gestiti da un soc specializzato.
Se proprio voglio lo scaler mi affido a quello del TV (sempre sia un tv buono) o ad uno scaler serio esterno (che costa come 3 ps4).
Che minchia serve parlare di PS4k se di fatto si tratta di usare uno scaler e non la risoluzione nativa in 3D?
Avrebbe moooolto piu' senso allora gestire un 1080p in uscita sovra processato in 2k/4k (una sorta di funzione DSR nvidia) che viceversa.
La differenza la vedresti molto di piu' di un 1080 scalato al 4k che appunto, se gestito da soc mediocri, e' pura cacca rafferma (si quella dei cani con la muffetta bianca sopra).
« Ultima modifica: 21 Apr 2016, 11:05 da alienzero »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15746 il: 21 Apr 2016, 11:01 »
Con la cosa che suggerisco sopra, però, chi ritiene imprescindibile l'esperienza a 60fps può averla senza ricorrere al PC. Non sarebbe male.

C'è da dire che al momento è pura speculazione anche quella.

Ovvero, magari in realtà anzichè i 60fps con Neo ti becchi, che so, texture migliori o modelli poligonali più dettagliati. Cosa che peraltro sarebbe anche logica alla luce dei discorsi che stiamo facendo sull'appeal relativamente di nicchia del frame rate elevato.
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15747 il: 21 Apr 2016, 11:04 »
Facessero come dicevo sarebbe perfetto:

Modello BASE con graficona e 30fps.
Modello Neo con graficona e 60fps (che fregano a pochi).

Lo sai che non succederà mai, vero?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15748 il: 21 Apr 2016, 11:05 »
in realtà anzichè i 60fps con Neo ti becchi, che so, texture migliori o modelli poligonali più dettagliati

Io su questo ci metto quasi la mano sul fuoco, vedi che ti dico ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15749 il: 21 Apr 2016, 11:09 »
Eh sì.
Diciamo che sono MOLTO curioso di vedere come Sony ha progettato il marketing per Neo.
videoGIOCATORE