Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751710 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15690 il: 20 Apr 2016, 15:46 »
Ma non è che, semplicemente, un sistema più potente è fondamentale per far girare a dovere PlayStation VR, e più che una scelta filosofica è semplicemente un'obbligo commerciale? (se su PS4 liscia il VR zoppica, chi mai vorrà comprarlo?).

Di aiutare aiuta sicuramente, anche se non saprei quantificare.

Sarebbe però IMHO un rischio micidiale per Sony lanciare un add-on che, seppur non formalmente, richiede pure una nuova console.

Tra l'altro la roba VR non può zoppicare, al più può avere un dettaglio visivo ridotto all'osso: Sony ha già detto che potrebbe rigettare la certificazione ai giochi che scendono sotto i 60fps anche per un misero frame.
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15691 il: 20 Apr 2016, 15:49 »
I preorder

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15692 il: 20 Apr 2016, 15:51 »
Insomma è un misto di Sony che fa la Apple, mercato come quello dei telefonini (ma solo marginalmente) e PC.
Vista in ottica Sony comincia ad avere un senso anche se non sono entusiasta della cosa.
In soldoni vogliono fare di playstation l'iphone dei videogiochi, solo che la cadenza di aggiornamento dell'hardware, si spera,  non sarà annuale ma triennale.  Come su iPhone non ci saranno giochi esclusivi ma chiaramente la macchina più recente li farà girare meglio e/o avrà qualche feature in più. Siccome di fatto ps4 è un PC, Sony continuerà su questa strada e quindi tutte le console future saranno in grado di far girare la ludoteca playstation. Ad un certo punto la macchina vecchia non sarà più in grado di far girare bene i giochi e diventerà obsoleta (ma non è detto che accada nel corso di sole due generazioni come ipotizzato da qualcuno), oppure avrà un store limitato. In soldoni non avremo la ps5 ma semplicemente la playstation  che diventerà una piattaforma multimediale.
@panda: come ho già scritto su Facebook non si tratta  solo di una questione economica ma di sistema molto più semplice da gestire. Non vado matto all'idea di dover aggiornare ogni tre anni ma comunque andrei a spendere quanto un PC di fascia media ma rateizzato in due tranche quindi, per me,  ha ancora la sua convenienza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15693 il: 20 Apr 2016, 15:54 »
Di aiutare aiuta sicuramente, anche se non saprei quantificare.

Sarebbe però IMHO un rischio micidiale per Sony lanciare un add-on che, seppur non formalmente, richiede pure una nuova console.

Tra l'altro la roba VR non può zoppicare, al più può avere un dettaglio visivo ridotto all'osso: Sony ha già detto che potrebbe rigettare la certificazione ai giochi che scendono sotto i 60fps anche per un misero frame.

Chiaramente sto ipotizzando, non ho nessun riscontro.

Zoppicare era in senso lato: non sto certo dicendo che vadano a scatti.
Dico che magari su PS4.5 gireranno a 60fps full detail, su PS4 magari gli fps non saranno solid 60 e le texture avranno qualche pixellone bello grosso.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.389
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15694 il: 20 Apr 2016, 15:54 »
Peppe, volevi la console unica... Per ora accontentati della PlayStation unica. :)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15695 il: 20 Apr 2016, 15:59 »
Zoppicare era in senso lato

Sì, tranquillo avevo inteso.

Tuttavia...

Citazione
su PS4 magari gli fps non saranno solid 60

...questo proprio non può accadere (se mantengono la parola data perlomeno).
videoGIOCATORE

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15696 il: 20 Apr 2016, 16:03 »

Chiaro che se escono del tutto ingiocabili (o non escono affatto) diventa un problema.


Credo che Sony, e più in generale chi produce console, non permetta una cosa del genere. Se il gioco non rispetta le linee guida piuttosto lo segano (THPS5 non è un esempio valito :D )

Purtroppo penso che deciderebbe il mercato. Se NEO iniziasse tirare di brutto, non mi stupirebbero giochi sviluppati con NEO in testa, che su PS4 zoppicano orrendamente.
Peraltro di orrendi zoppicamenti ne abbiamo avuti per tutta la generazione precedente e pure con questa, quindi non credo esiterebbero.

Il problema sarebbe che io utente PS4 mi sento obbligato a prendere la NEO perché gli sviluppatori non hanno cura di ottimizzare per la mia macchina. Quindi faccio l'upgrade, ma magari mi girano le balle e se MS tira fuori qualcosa di appena decente...

Mah, dobbiamo tastare con mano. Il fatto che escano giochi "orrendamente zoppicanti" proprio per i passati all'inizio di PS3 la vedo difficile, che vadano a 30fps e non a 60 la vedo molto più facile.
Però io per esempio oggi come oggi gioco quasi di più con PS3 che con la 4. Una 4.5 non mi sconfinfera per nulla considerando anche che dopo un anno e mezzo quasi di possesso della 4 non c'è una killer app una (sempre per me eh, Bloodborne per i miei gusti non è una killer app).

Lascio che Sony lanci questa verrsione "enanched" e magari tra 3 anni mi gira e la prendo. D'altronde per il new3ds ho aspettato la congiunziona astrale sconto da unieuro+collega che voleva il mio vecchio 3ds.

EDIT: ho visto che mentre scrivevo avete postato in 4 quindi non so se ho scritto cose già vecchie :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15697 il: 20 Apr 2016, 16:05 »
(se mantengono la parola data perlomeno).

Ecco, io qui sospendo il giudizio, che di promesse non mantenute, in 30 anni di videogioco, ne ho viste parecchie...

PS: che poi io dico che possa avere qualche calo, non parlo certo di 20/25 fps eh...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15698 il: 20 Apr 2016, 16:15 »
Ma la conferenza Sony all'E3 non si sa ancora quando la fanno?
A sto punto mi tocca prendere le ferie e spararmela in diretta.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15699 il: 20 Apr 2016, 16:17 »
PS: che poi io dico che possa avere qualche calo, non parlo certo di 20/25 fps eh...

Non ho ancora provato nulla di VR, però ho sempre letto in giro che anche i "micro" cali di frame rate sono devastanti per l'illusione in cui dobbiamo ficcare il nostro cervello con quegli schermetti diabolici.

Al 99.9% si tratta del motivo per cui dicono che saranno intransigenti, poi ripeto, di più nin zo, dal mio punto di vista sono informazioni di seconda mano... :-\
videoGIOCATORE

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15700 il: 20 Apr 2016, 16:31 »
Si può essere.

Magari la discriminante sarà, chessò, il dettaglio delle texture, per dire.
Posso capire che i cali di framerate siano la peste, ma pure vedersi il mondo a cubettoni non deve essere il massimo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15701 il: 20 Apr 2016, 16:35 »
ma pure vedersi il mondo a cubettoni non deve essere il massimo...

Yep... la "modesta" qualità dell'immagine* della roba VR credo l'abbiano notata un po' tutti.


* = virgolettato d'obbligo, manco a dirlo non puoi reggere il paragone con, che so, un The Order quando devi renderizzare due telecamere, ciascuna a 60fps minimo
videoGIOCATORE

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15702 il: 20 Apr 2016, 16:41 »
Altri "succulenti" rumors attorno a PS4.5

PS: niente Bluray per tenere basso il prezzo
PPS: secondo me siamo in preda del delirio  :whistle:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15703 il: 20 Apr 2016, 16:43 »
Vabbè, quella è una cazzata, dai.
Oramai sparano a vuoto facendo girare la qualunque per far click.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15704 il: 20 Apr 2016, 16:44 »
Sì figuriamoci se visto il successo della PSP Go ci riprovano con la PS4 Go!  :D