Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751434 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14160 il: 28 Set 2015, 14:58 »
10:58 PM CET Marco(Amazon): ti spiego come funziona
10:59 PM CET Marco(Amazon): hai diritto a due tipi di garanzia: quella Amazon e quella di Sony. Per quanto riguarda quella Amazon ,ha durata biennale e copre i difetti di conformità. Se l'articolo si dovesse guastare, potrai contattare il nostro servizio clienti e avrai il diritto a chiedere il rimborso. in alternativa, se possibile, ti potremo spedire un articolo identico gratuito. in entrambe i casi la restituzione è a nostro carico. Per quanto riguarda invece la garanzia di Sony, ti da il diritto di portare l'articolo presso un centro di assistenza autorizzato che ti riparerà l'articolo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14161 il: 28 Set 2015, 15:00 »
Quella Amazon è la garanzia legale obbligatoria, fornita dal venditore.
Quella Sony è la garanzia commerciale facoltativa, fornita dal produttore.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14162 il: 28 Set 2015, 15:12 »
Sicneramente non capisco perchè il rivenditore non può fare nulla, non sono loro a dover fornire assistenza per la garanzia? Che poi la spediscano a Bangalore sono fatti loro no?

Il primo anno la responsabilità è del produttore, il secondo anno del rivenditore. Sì, al contrario.

Ma non è vero, la responsabilità è sempre del venditore (= garanzia legale), nel primo anno hai la garanzia commerciale del produttore, che non va a coprire responsabilità, ma è un "piacere" che ti fa (la garanzia commerciale non è obbligatoria).
eh anche io la sapevo così, difatti quando mi si spacca qualcosa vado sempre da chi me l'ha venduto (a parte il 360 che aveva la corsia preferenziale :D)
Comunque preferisco chiamare il numero di Sony che andare da MW.

E comunque ormai prenderò solo su Amazon. Tutto.
« Ultima modifica: 28 Set 2015, 15:19 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14163 il: 28 Set 2015, 15:19 »
a me quando mi sono reso conto che la ps4 non funzionava il venditore ha detto che essendo passato un mese da quando me la aveva venduta dovevo rivolgermi a sony.
Alla fine forse è più facile così ma probabilmente mi ha cojonato

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14164 il: 28 Set 2015, 15:20 »
a me quando mi sono reso conto che la ps4 non funzionava il venditore ha detto che essendo passato un mese da quando me la aveva venduta dovevo rivolgermi a sony.
Alla fine forse è più facile così ma probabilmente mi ha cojonato

Sì, purtroppo ti ha cojonato. I negozi sono obbligati a riprendere il bene venduto nei 2 anni. Ma io con MW non l'ho mai fatto, ho avuto fortuna con Marcopolo/Unieuro dove si sono sempre dimostrati gentilissimi.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.204
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14165 il: 28 Set 2015, 15:21 »

Avrei preferito però un sistema di spegnimento totale
In realtà c'è. Basta tenerla ad una ciabatta. Spegnerla dopo ogni sessione.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14166 il: 28 Set 2015, 16:39 »
Comunque anche la mia una volta ha fatto 'sto scherzetto messa in verticale.
E' bastato staccare la spina per un po' e via: probabilmente un accumulo di tensione.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14167 il: 28 Set 2015, 16:48 »
Comunque anche la mia una volta ha fatto 'sto scherzetto messa in verticale.
E' bastato staccare la spina per un po' e via: probabilmente un accumulo di tensione.

Potevate provare con un massaggio alle spal...  :whistle:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14168 il: 28 Set 2015, 16:50 »
il venditore ha detto che essendo passato un mese da quando me la aveva venduta dovevo rivolgermi a sony

Che gente disonesta che si trova in giro... un mese, bontà sua. :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14169 il: 28 Set 2015, 17:16 »
Ma il PSN è morto?  :suspious:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.204
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14170 il: 28 Set 2015, 17:41 »
Mi sono appena connesso.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14171 il: 28 Set 2015, 17:53 »
Anche io, ma appena mezz'ora fa non andava.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14172 il: 28 Set 2015, 22:39 »
Finalmente ho il tempo di scrivere qui ed esporre un problema che si sta verificando con la mia PS4 e una cosa correlate successa la scorsa settimana che definire bizzarra è poco.

Mi scuso in anticipo se posto qualcosa di cui si è già discusso ma ho cercato e non ho trovato nulla.

La mia PS4 espelle, ogni tanto, il BR a caso. Non mi è ancora capitato durante una partita, ma ogni tanto capita che se non la sto usando (magari è accesa ma sto scaricando qualcosa) o addirittura quando è spenta (spenta spenta eh, non in stand by) si accende e sputa il disco. Per altro il tray del BR continua a fare rumore. Quando fa così solitamente se la spengo Il rischio che si riaccenda e faccia la stessa cosa da posseduta è alto. Se stacco la spina e dopo un bel po' la ricollego sembra che sia tornata normale.
Ho guardato su internet e ho visto che purtroppo è un problema noto e diffuso, che a volte dipende dal piedino che è stato posizionato astutamente vicinoi al pulsante eject. Io ho la Ps4 in verticale e non dovrebbe dare problemi.
Ma la domanda è: nel caso dovessi darla all'assistenza, cosa che non ho mai fatto con Sony, che consigli mi date? Andare al Mediaworld dove l'ho presa (e quindi iniziare a bisticciare con quelli che "eh ma noi non possiamo ritirarla" o chiamare Sony direttamente stile Microsoft?

Piccola curiosità. L'altra settimana Sony deve aver cambiato qualcosa con il PSN in quanto la PS4 non vi accedeva più Dato che ho Fastweb quando capitano queste cose resetto il router e tutto si normalizza. Prima di questa operazione la PS4 non riuscendo a comunicare in maniera corretta con il PSN è impazzita, sputava fuori il disco, non si spegneva, continuava a fare il "bip" di spegnimento ma niente. resettato il router tutto è tornado a posto e il demone che la infestava è andato via. Amen :D
Tempo fa ho avuto anche io questo problema, ho risolto definitivamente semplicemente stringendo una vite allentata.
Vedi il secondo metodo descritto qui: http://www.geek.com/games/how-to-save-your-ps4-from-the-auto-eject-disc-bug-1600574/

Ovviamente non mi assumo responsabilità. :)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14173 il: 28 Set 2015, 23:19 »
Finalmente ho il tempo di scrivere qui ed esporre un problema che si sta verificando con la mia PS4 e una cosa correlate successa la scorsa settimana che definire bizzarra è poco.

Mi scuso in anticipo se posto qualcosa di cui si è già discusso ma ho cercato e non ho trovato nulla.

La mia PS4 espelle, ogni tanto, il BR a caso. Non mi è ancora capitato durante una partita, ma ogni tanto capita che se non la sto usando (magari è accesa ma sto scaricando qualcosa) o addirittura quando è spenta (spenta spenta eh, non in stand by) si accende e sputa il disco. Per altro il tray del BR continua a fare rumore. Quando fa così solitamente se la spengo Il rischio che si riaccenda e faccia la stessa cosa da posseduta è alto. Se stacco la spina e dopo un bel po' la ricollego sembra che sia tornata normale.
Ho guardato su internet e ho visto che purtroppo è un problema noto e diffuso, che a volte dipende dal piedino che è stato posizionato astutamente vicinoi al pulsante eject. Io ho la Ps4 in verticale e non dovrebbe dare problemi.
Ma la domanda è: nel caso dovessi darla all'assistenza, cosa che non ho mai fatto con Sony, che consigli mi date? Andare al Mediaworld dove l'ho presa (e quindi iniziare a bisticciare con quelli che "eh ma noi non possiamo ritirarla" o chiamare Sony direttamente stile Microsoft?

Piccola curiosità. L'altra settimana Sony deve aver cambiato qualcosa con il PSN in quanto la PS4 non vi accedeva più Dato che ho Fastweb quando capitano queste cose resetto il router e tutto si normalizza. Prima di questa operazione la PS4 non riuscendo a comunicare in maniera corretta con il PSN è impazzita, sputava fuori il disco, non si spegneva, continuava a fare il "bip" di spegnimento ma niente. resettato il router tutto è tornado a posto e il demone che la infestava è andato via. Amen :D
Tempo fa ho avuto anche io questo problema, ho risolto definitivamente semplicemente stringendo una vite allentata.
Vedi il secondo metodo descritto qui: http://www.geek.com/games/how-to-save-your-ps4-from-the-auto-eject-disc-bug-1600574/

Ovviamente non mi assumo responsabilità. :)

Se si ripresenta il problema provo anche questa, e tranquillo ho rischiato di sminchiare tanta di quella roba modificando cose che mi prendo tutta la reponsabilità  ;D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14174 il: 28 Set 2015, 23:39 »
avuto lo stesso problema.
ho risolto facendo un full factory reset.
attento che perdi tutto... io mi sto ancora mangiando le mani per P.T.