Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1750973 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14145 il: 27 Set 2015, 00:19 »
Non riesco a capire una cosa. Accendo la PS4 per installare un gioco e mi appare il messaggio che non c'e' spazio a sufficienza sul MISERO HDD della console. Vabe', cancelliamo un po' di merda arrivata aggratis col magnifico Plus, tanto non la tocchero' mai neanche con un dito. Libero piu' spazio di quel che serve. Torno all'altra schermata per installare il gioco ma NON e' possibile, continua a dirmi che non c'e' spazio e bla bla bla. Ma se l'ho appena liberato, cristo! In pratica sono impossibilitato a fare alcunche', mi tocca spegnere e riaccendere la console e ripetere l'operazione, altrimenti non mi appare neanche l'icona del gioco. Non solo. E si, perché mica e' finita qui. Riaccesa la console l'installazione parte in automatico, ma solo pochi secondi e si blocca tutto, di nuovo. "Spazio libero insufficiente nella memoria di archiviazione del sistema". Ma se anziché il GB e mezzo che mi e' stato detto di liberare ne ho liberati piu' del triplo! Mah.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14146 il: 27 Set 2015, 00:44 »
L'universo sta complottando per farti tornare al botolone :yes:

Pensandoci meglio... 1.5GB? Se stai installando da disco è più facile che siano almeno 15...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14147 il: 27 Set 2015, 00:59 »
Ho segato Destiny (26 GB) ed e' andato tutto bene. Per scrupolo, poi, sono andato a controllare e RE revelations 2 (era questo il gioco che non riuscivo ad installare) ne occupa solo 22, e ora ne ho ben 29 liberi. In pratica non sarebbe servito cancellare Destiny ma finche' non l'ho fatto non mi faceva installare l'altro. Ba'.
« Ultima modifica: 27 Set 2015, 01:02 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14148 il: 27 Set 2015, 01:04 »
Destiny e RE si odiano.
Fine.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.201
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14149 il: 27 Set 2015, 08:59 »
Bello il Tema Geralt e Ciri.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.350
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14150 il: 27 Set 2015, 15:05 »

Citazione

Be' penso che il 90% di chi scrive su questo forum lo faccia da lavoro, quindi quel tempo lì non lo puoi contare.

Comunque sì, il "non ho tempo per i viggì" è una balla.


Sia santificato Tapa e smartphone con Internet, io leggo e scrivo molto durante il viaggio casa lavoro e viceversa. O dalla tazza per dire,o mentre faccio altro quindi ottimizzo.

Ho talmente poco tempo e altre cose da fare e seguire che sí, per finirmi Lords of shadow 2 lasciato in stby da 2 anni in questo periodo mi sono 'dovuto'  ritagliare una notte, e ho staccato alle 2:30.


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14151 il: 28 Set 2015, 14:34 »
Finalmente ho il tempo di scrivere qui ed esporre un problema che si sta verificando con la mia PS4 e una cosa correlate successa la scorsa settimana che definire bizzarra è poco.

Mi scuso in anticipo se posto qualcosa di cui si è già discusso ma ho cercato e non ho trovato nulla.

La mia PS4 espelle, ogni tanto, il BR a caso. Non mi è ancora capitato durante una partita, ma ogni tanto capita che se non la sto usando (magari è accesa ma sto scaricando qualcosa) o addirittura quando è spenta (spenta spenta eh, non in stand by) si accende e sputa il disco. Per altro il tray del BR continua a fare rumore. Quando fa così solitamente se la spengo Il rischio che si riaccenda e faccia la stessa cosa da posseduta è alto. Se stacco la spina e dopo un bel po' la ricollego sembra che sia tornata normale.
Ho guardato su internet e ho visto che purtroppo è un problema noto e diffuso, che a volte dipende dal piedino che è stato posizionato astutamente vicinoi al pulsante eject. Io ho la Ps4 in verticale e non dovrebbe dare problemi.
Ma la domanda è: nel caso dovessi darla all'assistenza, cosa che non ho mai fatto con Sony, che consigli mi date? Andare al Mediaworld dove l'ho presa (e quindi iniziare a bisticciare con quelli che "eh ma noi non possiamo ritirarla" o chiamare Sony direttamente stile Microsoft?

Piccola curiosità. L'altra settimana Sony deve aver cambiato qualcosa con il PSN in quanto la PS4 non vi accedeva più Dato che ho Fastweb quando capitano queste cose resetto il router e tutto si normalizza. Prima di questa operazione la PS4 non riuscendo a comunicare in maniera corretta con il PSN è impazzita, sputava fuori il disco, non si spegneva, continuava a fare il "bip" di spegnimento ma niente. resettato il router tutto è tornado a posto e il demone che la infestava è andato via. Amen :D

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14152 il: 28 Set 2015, 14:39 »
Chiama questo numero, ti diranno tutto 0236009081
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14153 il: 28 Set 2015, 14:43 »
Dave avevo anche io il problema dell'espulsione del disco, con gli stessi sintomi tuoi (rumore anche senza disco, da spenta si riaccendeva e l'unica soluzione era staccare la spina per un po').
Ho risolto semplicemente aggiungendo due spessori di carta nella parte anteriore della console, in modo che non tocchi per terra, purtroppo il maledetto pulsante a sfioramento (quello di eject è appunto in basso) funziona un po' a capocchiam... fortunatamente pare che nei nuovi modelli abbiano cambiato e messo bottoni normali.

Edit: leggo ora che la tieni in verticale... boh stranissimo!! Il problema comunque è senza dubbio quello, cioè il pulsante di eject che fa erroneamente contatto.
« Ultima modifica: 28 Set 2015, 14:47 da Fabrizio1701 »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14154 il: 28 Set 2015, 14:43 »
Io ho chiamato direttamente la assistenza. Il venditore non ti può fare niente. In assistenza ti danno un codice da attaccare sul pacco e vengono a prendersi la console

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14155 il: 28 Set 2015, 14:46 »
Io ho rimosso il gommino sotto al tasto eject e non mi crea piu' problemi. Avrei preferito però un sistema di spegnimento totale come c'era su ps3 e mi pare pure ps2 se non ricordo male sul retro al lancio.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14156 il: 28 Set 2015, 14:48 »
Grazie a tutti, vedo che anche qui è capitato a molti....
Se non devo spaccare la console provo a rimuovere il gommino :) in seconda istanza chiamo l'assistenza. Sicneramente non capisco perchè il rivenditore non può fare nulla, non sono loro a dover fornire assistenza per la garanzia? Che poi la spediscano a Bangalore sono fatti loro no?
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14157 il: 28 Set 2015, 14:49 »
Sicneramente non capisco perchè il rivenditore non può fare nulla, non sono loro a dover fornire assistenza per la garanzia? Che poi la spediscano a Bangalore sono fatti loro no?

Il primo anno la responsabilità è del produttore, il secondo anno del rivenditore. Sì, al contrario.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14158 il: 28 Set 2015, 14:52 »
Sulla garanzia è un po' a cazzo nel senso che il primo anno spetta al produttore, il secondo al rivenditore.
Io l'ho presa da amazon è stranamente loro mi hanno assicurato per 2 anni (sostituzione o rimborso)
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.386
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #14159 il: 28 Set 2015, 14:57 »
Sicneramente non capisco perchè il rivenditore non può fare nulla, non sono loro a dover fornire assistenza per la garanzia? Che poi la spediscano a Bangalore sono fatti loro no?

Il primo anno la responsabilità è del produttore, il secondo anno del rivenditore. Sì, al contrario.

Ma non è vero, la responsabilità è sempre del venditore (= garanzia legale), nel primo anno hai la garanzia commerciale del produttore, che non va a coprire responsabilità, ma è un "piacere" che ti fa (la garanzia commerciale non è obbligatoria).