Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743953 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13590 il: 01 Lug 2015, 10:30 »
Invece mi sembra una mossa di marketing azzeccatissima. Così facendo smorza le critiche per i prossimi mesi non proprio ricchissimi di titoli.

Beh certo ma io non essendo azionista Sony parlo dal nostro punto di vista, quello dei consumatori! E con questa mossa ce la prendiamo proprio in quel posto  :D

Mossa di marketing incredibile, spiace per Microsoft che almeno offre qualcosa di più sostanzioso da qui a natale... Ah e secondo me ne vedremo delle belle alla gamescom, mi sa che sony la salta (però si farà il tokyo game show!)
Sony punta al Paris Games Week, se ci va bene presenteranno:

Gravity Rush 2/project
Nuovo gioco Sucker Punch
Quantic Dream lo stesso
Magari GoWIV?

Vedremo.

Offline mikkione

  • Recluta
  • *
  • Post: 122
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13591 il: 01 Lug 2015, 10:38 »
Invece mi sembra una mossa di marketing azzeccatissima. Così facendo smorza le critiche per i prossimi mesi non proprio ricchissimi di titoli.

Beh certo ma io non essendo azionista Sony parlo dal nostro punto di vista, quello dei consumatori! E con questa mossa ce la prendiamo proprio in quel posto  :D

Mossa di marketing incredibile, spiace per Microsoft che almeno offre qualcosa di più sostanzioso da qui a natale... Ah e secondo me ne vedremo delle belle alla gamescom, mi sa che sony la salta (però si farà il tokyo game show!)
Sony punta al Paris Games Week, se ci va bene presenteranno:

Gravity Rush 2/project
Nuovo gioco Sucker Punch
Quantic Dream lo stesso
Magari GoWIV?

Vedremo.

Ah non sapevo niente di questo evento, bello! Peccato che è tra un bel pò di tempo

Comunque io gravity rush lo vorrei su PS4, il primo era bello ma quei controlli mi hanno fatto passare la voglia di giocare
FORZA ROMA

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13592 il: 01 Lug 2015, 11:47 »
Nuovo firmware disponibile:
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13593 il: 01 Lug 2015, 14:44 »
Fatte altre richieste  di  amicizia in pieno Mikkione style spiando gli amici di claus :)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13594 il: 01 Lug 2015, 14:58 »
non so se si era già detto e scusate in anticipo per l'intervento nabbo ma per i bd/dvd video settando nelle opzioni audio "bitstream (diretto)" al posto di "PCM", l'audio dall'ampli mi sembra più "corposo". nel settaggio audio nella home ho tenuto comunque PCM ma nella visione dei film "bitstream (diretto)" (tasto option durante la visione del bd dato che a quanto pare PS4 gestisce separatamente giochi e film), oltretutto prima con PCM nel display dell'ampli appariva solo "PCM multi ch. 5.1" mentre adesso esce proprio l'icona della codifica audio, dts-hd mstr audio, dd ecc. ecc.
me ne sono accorto soprattutto durante "l'ascolto" del bd di Matrix Reloaded, imho è uno dei miei punti di riferimento come audio, soprattutto per le frequenze basse, quasi da galera, overpowered.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13595 il: 01 Lug 2015, 15:00 »
Se esci in PCM la decodifica la fa PS4, altrimenti la fa l'amplificatore.
Evidentemente il tuo amplificatore lavora meglio di PS4.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13596 il: 01 Lug 2015, 15:08 »
Se esci in PCM la decodifica la fa PS4, altrimenti la fa l'amplificatore.
Evidentemente il tuo amplificatore lavora meglio di PS4.

in teoria sarebbe meglio far lavorare l'ampli, giusto?
per i giochi invece? più che altro è strano che come bistream (dai settaggi audio nella XMB) venga suddiviso in "bitstream dolby digital" e "bitstream dts", selezionabili solo separatamemte e non una funzione tipo "bitstream auto"....io ho selezionato PCM e via.

p.s.: fai te che io ho sempre creduto il contrario, che PCM fosse audio "grezzo" e gestito poi dall'ampli e bitstream il contrario  :death:
« Ultima modifica: 01 Lug 2015, 15:11 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13597 il: 01 Lug 2015, 15:27 »
In assenza di un ampli e guardando i film solo sfruttando le casse della TV o le cuffie qual è la configurazione ideale?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13598 il: 01 Lug 2015, 15:37 »
Devi per forza usare PCM, altrimenti non senti un tubo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13599 il: 01 Lug 2015, 17:42 »
Fatte altre richieste  di  amicizia in pieno Mikkione style spiando gli amici di claus :)

RBT_ps
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13600 il: 01 Lug 2015, 18:04 »
Ecco,  chi non ha ancora ricevuto una mia stalkerante richiesta di amicizia,  può  aggiungere mrkaralis o farmi sapere.  In generale  ho aggiunto tutti  quelli che avevano  tfp nel nome e quelli di cui ero sicuro fossero tfpers.
Perché  compaio con il mio nome vero che non ricordo di aver inserito?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13601 il: 01 Lug 2015, 18:14 »
Ecco,  chi non ha ancora ricevuto una mia stalkerante richiesta di amicizia,  può  aggiungere mrkaralis o farmi sapere.  In generale  ho aggiunto tutti  quelli che avevano  tfp nel nome e quelli di cui ero sicuro fossero tfpers.
Perché  compaio con il mio nome vero che non ricordo di aver inserito?

noi non lo vediamo, il tuo nome vero ... Luca :p
agli altri utenti esce MrKaralis a meno che tu non abbia esplicitamente dato l'autorizzazione allo "scambio" del nome reale.

Tipo, anche a me esce nome e cognome nella mia dash ma tutti quanti leggono "babaz75"

Se esci in PCM la decodifica la fa PS4, altrimenti la fa l'amplificatore.
Evidentemente il tuo amplificatore lavora meglio di PS4.

credo che il discorso sia un po' diverso: la decodifica di uno stream audio codificato è un'operazione "esatta", o meglio qualsiasi decoder restituisce esattamente gli stessi dati decompressi. E' una formula a senso unico, non può portare a risultati diversi.
Un decoder vale l'altro, per intendersi.

ipotizzo quindi che la differenza nel "suono" udito dipenda dal fatto che solo in una delle due modalità interviene "l'amplificatore" che per l'appunto ha lo scopo di amplificare ed irrobustire il suono (modificandone la percezione, la qualità)
« Ultima modifica: 01 Lug 2015, 18:19 da babaz »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13602 il: 01 Lug 2015, 18:27 »
Ok per la decodifica, ma la seconda parte è spiegata malissimo e sembra pure in contraddizione con quanto scrivi prima! ;D
Praticamente intendi dire che l'amplificatore "tratta" in modo diverso l'audio PCM e quello da decodificare.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13603 il: 01 Lug 2015, 18:30 »
Ok per la decodifica, ma la seconda parte è spiegata malissimo e sembra pure in contraddizione con quanto scrivi prima! ;D
Praticamente intendi dire che l'amplificatore "tratta" in modo diverso l'audio PCM e quello da decodificare.

esatto, credo che succeda questo: se PS4 gli presenta l'audio già "decodficato" lui lo fa passare così com'è, mentre se la PS4 gli manda il bitstream compresso, lui lo prende lo decodifica e ci fa su le sue cose.

Ha poco senso, ma potrebbe spiegare il perchè della differenza di "output" segnalata da jamp82

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13604 il: 01 Lug 2015, 18:57 »
noi non lo vediamo, il tuo nome vero ... Luca :p
agli altri utenti esce MrKaralis a meno che tu non abbia esplicitamente dato l'autorizzazione allo "scambio" del nome reale.

Tipo, anche a me esce nome e cognome nella mia dash ma tutti quanti leggono "babaz75"

Grazie per la precisazione :)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!