Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751411 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13260 il: 28 Mag 2015, 12:22 »
Be' i giochi dovrebbero cominciare a tirarli fuori, dopo 2 anni di rodaggio... Difficile che il 2016 sara' peggio dell'accoppiata demmerda 2014/2015.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13261 il: 28 Mag 2015, 12:25 »
Sei troppo pessimista.
Arriveranno le bombe devi solo fidarti.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13262 il: 28 Mag 2015, 12:27 »
credete davvero che continuerà a vendere come il pane sul lungo periodo

Se si conferma come unica console next-gen (cosa di cui in molti abbiamo la sensazione, visto che One sembra in parabola già discendente) potrebbe farlo. Non raggiungerà i numeri di PS2 (erano altri tempi, altre disponibilità economiche, altro scenario) ma ci si potrebbe avvicinare.

Fermo restando che non sto dando assolutamente per spacciata One.
Solo che Microsoft non sembra più così intenzionata a supportarla. Le voci di vendita della divisione, gli annunci e le uscite previste non così esaltanti...io non vedo grandi orizzonti a cui guardare.

Poi magari fanno un E3 della Madonna e mi rimangio tutto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.201
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13263 il: 28 Mag 2015, 12:27 »
Io credo che andrà a finire così.
Per la voglia di riscatto MS farà uscire nel 2017 massimo inizio 2018 la nuova console come fece per la 360, e Sony inizialmente aspetterà almeno un anno come con ps3 e seguirà a ruota con ps5.
Quindi questa sarà una mezza generation per entrambe.
Segnatevi queste parole!
« Ultima modifica: 28 Mag 2015, 12:35 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13264 il: 28 Mag 2015, 12:30 »
Questo mi interessa molto, ho scoperto oggi che a breve ci piazzano Windows 8 sui PC del lavoro! :D

'zzi vostri  :D
Scherzi a parte, staranno svendendo le licenze visto che Windows 10 sta per uscire...

Vende a prescindere senza meriti particolari, quindi; credete davvero che continuerà a vendere come il pane sul lungo periodo, o piuttosto tra poco (un anno, due?) assisteremo ad una brusca frenata (a meno che non inizino a buttar fuori il mondo)?

Questa è una bella domanda. Wii è stata un'arma a doppio taglio per Nintendo, a mio avviso, ha venduto un bordello ma non è stata in grado di tenere stretta l'utenza che ha ottenuto, così come gli sviluppatori terze parti, del resto. Ha peccato di presunzione: Mario è Mario è Nintendo è Nintendo, ma nessuna console può durare sempre e solo basandosi sui first party. Come si suol dire: l'appetito vien mangiando, e l'utenza casual poi magari vuole un gioco di calcio, un gioco di macchine, uno sparatutto... altrimenti torna da dove è venuta o passa alla concorrenza, senza poi dare chance a eventuali console successive.
E poi sta malattia di cercare l'innovazione ha prodotto uno sfracello di controller strani (paddone WiiU), costosi, e per niente comodi.

La PS4 diventerà interessante tra un paio d'anni, secondo me, (spero) in concomitanza con una risvegliata concorrenza. A quel punto le vendite forse rallenteranno perché l'avranno già in tanti, o forse rimarranno costanti grazie a una edizione slim o a eventuali difetti ancora non pervenuti che provocheranno la distruzione delle console già in casa nostra (mi tocco i maroni).
Io ho l'impressione che parte dell'utenza che ha preso PS4 ora come ora sia stata conquistata dall'eccellente marketing, dal tam tam degli amici, e dalla massa di "scontenti" Nintendo e MS. Aggiungi anche un prezzo di uscita competitivo e il gioco è fatto. E poi PS4 punta ormai sempre più definitivamente al mercato occidentale, quello più vasto. PS3 era,  al lancio, ancora una console giapponese e la percezione sulle vendite del sol levante ne è stata e ne è ancora la conferma.

Ultima considerazione: non vedo il mobile come una reale minaccia. Se sono a casa e ho il maxischermo a disposizione, perché uccidermi la vista su un cellulare? Un conto è se sono in treno, altrimenti se ho più di 20 minuti accendo il pc o la console e gioco. Al più è una minaccia per le portatili, e ci sta; considerando che tanti prendono la console portatile per giocarci a casa, bè, capisci che chi prende PSVita (ma anche il 3DS) ha probabilmente anche una PS4 o altro. Del resto, un sacco di gente si chiede perché la PSVita non ha un'uscita HDMI...

Ma non è meglio spostare in theory sta roba?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13265 il: 28 Mag 2015, 12:32 »
Arriveranno le bombe devi solo fidarti.
È dall'inizio che lo dite. :evil:
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13266 il: 28 Mag 2015, 12:40 »
Io ho l'impressione che parte dell'utenza che ha preso PS4 ora come ora sia stata conquistata dall'eccellente marketing, dal tam tam degli amici, e dalla massa di "scontenti" Nintendo e MS.
Tutto vero.

E sicuramente una buona dose di fortuna, diciamolo che non c'è nulla di male. :)

Citazione
Ultima considerazione: non vedo il mobile come una reale minaccia. Se sono a casa e ho il maxischermo a disposizione, perché uccidermi la vista su un cellulare? Un conto è se sono in treno, altrimenti se ho più di 20 minuti accendo il pc o la console e gioco. Al più è una minaccia per le portatili, e ci sta; considerando che tanti prendono la console portatile per giocarci a casa, bè, capisci che chi prende PSVita (ma anche il 3DS) ha probabilmente anche una PS4 o altro. Del resto, un sacco di gente si chiede perché la PSVita non ha un'uscita HDMI...

La gente giocherà sempre su console/PC. Diciamo che è difficile recuperare chi aveva una PS2 o un Wii e ci giocava MOLTO sporadicamente (e non erano pochi). Queste persone qui ormai giocherellano sui cellulari e sui tablet.
NNID FiloSNK

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13267 il: 28 Mag 2015, 17:42 »
Secondo me quella che non esistono giochi che valgono l'acquisto della console, ps4, è una leggenda metropolitana. I giochi ci sono e dopo 1 anno e mezzo valgono molto di piu' di quelli che c'erano dopo un anno e mezzo su ps3.
Ps4 vende bene, tanto, io credo che manco alla sony si aspettavano un successo del genere.
Io non ho nulla da recriminare come utente e mi ritengo piu' che soddisfatto.
Su one non c'è niente che mi interessa, a parte Ryse e D4.
Poi assurdo che si attribuisce il successo di sony ai demeriti di Microsoft col lancio di xboxone.
Un po' come dire che la juve vince perché non ha avversari. Mica è colpa della juve se gli avversari non sono all'altezza? Anche qui, che colpa ne ha sony se Microsoft non riesce a vendere le stesse unità?
Il prossimo E3 lo deve fare Microsoft ma non nel senso di chiacchiere ma di concreto.
Sta inseguendo, deve rimontare. Sony tanto si può svegliare dalle braccia di morfeo quando le cose cominciano ad andare male. Così com'è, fino ad ora, il calendario anche delle uscite, è perfetto.
« Ultima modifica: 28 Mag 2015, 17:49 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13268 il: 28 Mag 2015, 17:56 »
Io credo che andrà a finire così.
Per la voglia di riscatto MS farà uscire nel 2017 massimo inizio 2018 la nuova console come fece per la 360, e Sony inizialmente aspetterà almeno un anno come con ps3 e seguirà a ruota con ps5.
Quindi questa sarà una mezza generation per entrambe.
Segnatevi queste parole!

Se andasse come dici, sarebbero 5 o 6 anni (anche perche' di solito si lancia a fine anno) per PS4. Non mi pare proprio si possa definire una mezza generazione.
PSX e' durata 6 anni, PS2 7 anni, PS3 6 anni. Da lancio a lancio.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13269 il: 28 Mag 2015, 18:03 »
Arriveranno le bombe devi solo fidarti.
È dall'inizio che lo dite. :evil:
Infatti la domanda giusta è: quando? :evil:

Bloodborne come bomba mi ha più che soddisfatto, ora però torno a PS3.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13270 il: 28 Mag 2015, 18:03 »
Prima del 2020 non vedremo nessuna nuova console né da parte di sony né da parte di Microsoft.
Entrambe stanno facendo meglio rispetto alla gen passata a livello di vendite, non avrebbe senso bruciarsi così preso. Addirittura sony, anche se ormai siamo agli sgoccioli, continua in qualche modo ancora a supportare ps3.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13271 il: 28 Mag 2015, 18:15 »
Tanto per: da lancio a lancio è una cosa, il ciclo vitale un altro. La produzione di PS2 è durata 12 anni.
Dubito che ci sia l'intenzione di accorciare le generazioni. Poi bisogna vedere come evolverà la situazione gaming in casa Microsoft. Non è che sia tutto rose e fiori per la divisione Xbox, mentre il gaming di Sony è quello che tiene in piedi la baracca.

Ci sono tutta una serie di mercati minori che alla fine danno i loro frutti, anche se tardivi. PS4 può anche contare su una tecnologia comune (rispetto all'esotica PS3) quindi ridurne i costi sarà più semplice a tutto vantaggio delle vendite. Altro che mezza generazione, non vedo perché non dovrebbe durare più di PS3.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13272 il: 28 Mag 2015, 18:24 »
Perché la gente si stuferà.
Vorrà di più ma non potrà.
Vorrà i 4k, ma nada.
I gioconi col graficozzo da pc, ma nada.
Ecc.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #13273 il: 28 Mag 2015, 19:03 »
Ma l'hardware si spreme sempre di più, non a caso Ps2 e Ps3 hanno mostrato il meglio negli ultimissimi anni di vita. E' vero che a 'sto giro l'hardware è meno "misterioso", ma c'è da scommettere che i giochi di punta, soprattutto i first party, saranno spaccamascella tra un paio d'anni.
Poi il 4k, parliamone. Siamo in un paese dove, causa linee di merda, si fa fatica ad avere la tv on demand a 720p, avere lo streaming in 4k attualmente è quasi fantascienza. Con questi presupposti, quanti compreranno un pannello del genere? Ma più che altro, se ne sente davvero la mancanza?
« Ultima modifica: 28 Mag 2015, 19:06 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.201
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana