Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1744053 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12930 il: 22 Apr 2015, 21:49 »
Anche io ho sperimentato un ostacolo simile a quello evidenziato da madron. Uso delle cuffie multicanale collegate sull' ottico e se voglio il microfono con la relativa chat devo attaccare l headset fornito con la console al jack del pad, e infilarmi il monoauricolare nel padiglione della cuffia.
Una cosa abbastanza abominevole, dovuta dal fatto che l'audio della chat non può essere veicolato nel mix in uscita dall'ottico...

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12931 il: 22 Apr 2015, 22:06 »
Io capisco tutto ma quanti usano una cuffia tramite ottico e pretendere di avere la chat? Ma la colleghi direttamente alla console tramite la sua uscita ottica? La cuffia ha un mic integrato? Dove la usi di solito? Non ha altre modalità di collegamento?
Giusto per comprendere meglio il tuo setting.
« Ultima modifica: 22 Apr 2015, 22:09 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12932 il: 22 Apr 2015, 22:16 »
Cuffia collegata a decoder dd5.1 al quale arriva l'ottico della console.
Sono predisposte per microfono, ma lo stesso ha un cavo a parte il cui plugjack non viene riconosciuto dal pad ps4.
La soluzione sarebbe molto semplice: Invece di "forzare" l'audio della chat nel pad e quindi nell auricolare dell headset, potrebbero semplicemente dare la possibilità di deviarlo nel mix audio principale.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12933 il: 22 Apr 2015, 22:21 »
Ma se usi solo il jack tramite pad, senti tutto? Naturalmente la qualità sonora non avrebbe paragone, rispetto all'uscita dell'ampli.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12934 il: 22 Apr 2015, 23:12 »
vediamo di fare dei semplici esempi.
gioco a Destiny, un gioco social oriented come è noto. Sono in party con degli amicici, ma non ho nessun microfono attaccato: l'audio del gioco arriva in cuffia (attraverso l'uscita ottica della console) e ci arriva pure l'audio della chat del mio party. Tutto molto bello.

decido che non voglio fare scena muta coi miei migliori amici, e tiro fuori dal cassetto l'headset fornito in dotazione con la PS4, composto da un monoauricolare e da un microfono.

nel preciso momento in cui inserisco il plug di detto headset nel pad, la console "dirotta" in modo esclusivo l'audio della chat nel triste monoauricolare, e attiva contestualmente anche il microfono. E non c'è verso di dirgli: "no guarda, come era prima andava benissimo, attivami giusto il microfono, grazie!". Non esiste l'impostazione, che è software e quindi sarebbe carina da avere.

Evidentemente per evitare questa "deviazione" indesiderata bisognerebbe utilizzare un cavo diverso, uno cioè col solo microfono e senza alcuna uscita audio. Ipotizzo che non serva a nulla tagliare il monoauricolare in un maldestro tentativo di "castrarne" il funzionamento, visto che il tutto è governato dal "plug" (il connettore) che si inserisce nel pad.

Tutto qui, credo che Madron possa confermare un'esperienza del tutto simile.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12935 il: 22 Apr 2015, 23:48 »
Ecco, Babaz ha spiegato esattamente cosa succede, una roba abominevole.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12936 il: 23 Apr 2015, 01:22 »
Non esiste un adattatore che aggiunge il microfono a delle cuffie normali? Quando presi le dr dre studio sarcazzi c'erano due cavi diversi, uno solo audio ed uno audio più microfono
oneloveforchi

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12937 il: 23 Apr 2015, 01:25 »
Non esiste un adattatore che aggiunge il microfono a delle cuffie normali? Quando presi le dr dre studio sarcazzi c'erano due cavi diversi, uno solo audio ed uno audio più microfono

il concetto non è il microfono "in sè"
il concetto è attivare il microfono (magari quello fornito con la console) senza per forza di cose essere costretti ad ascoltare la chat nel monoauricolare.

evidentemente tocca usare altro.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12938 il: 23 Apr 2015, 01:32 »
Intendevo attaccare il microfono alle vostre cuffie e poi utilizzarle sul pad
oneloveforchi

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12939 il: 23 Apr 2015, 01:42 »
Intendevo attaccare il microfono alle vostre cuffie e poi utilizzarle sul pad

no, queste cuffie non hanno un jack 3.5" normale, non sono nemmeno semplici cuffie stereo. Sono multicanale e pilotate attraverso un decoder (scatoletta esterna alimentata) che riceve il flusso Dolby Digital 5.1 direttamente dall'ottico della console.

Sono una soluzione per avere un "vero" (si notino le virgolette) multicanale in cuffia al posto di un tradizionale setup Home Theater.

Modelli tipo le Sharkoon X-Tatic 5.1 (quelle che posseggo io)
http://www.trustedreviews.com/sharkoon-x-tatic-digital-v3-5-1-dolby-digital-headset-review

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12940 il: 24 Apr 2015, 18:40 »
Ah, le notifiche energetiche moleste sono tornate, cosi improvvisamente come se ne erano andate.
Alla cazzo di cane proprio :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12941 il: 24 Apr 2015, 18:44 »
Non è vero, non ci credo... Ora avrò paura ad accendere la console :cry:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12942 il: 24 Apr 2015, 19:59 »
Confermo. Notifiche a go go.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12943 il: 24 Apr 2015, 21:35 »
Confermo. Notifiche a go go.
Veramente è sempre lo stesso suggerimento ad ogni avvio o quasi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12944 il: 24 Apr 2015, 21:39 »
Qua nulla, però io ho disattivato le notifiche. :baby: