Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743613 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12660 il: 03 Apr 2015, 01:22 »
Bello Spotify, ma io che sono un rompiscatole vorrei poter cambiare la canzone in ascolto durante una partita senza dover uscire dall'applicazione.

Tipo: metto album A -> parte Driveclub -> voglio passare all'album B senza dover chiudere Driveclub

È fattibile?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12661 il: 03 Apr 2015, 02:00 »
Bello Spotify, ma io che sono un rompiscatole vorrei poter cambiare la canzone in ascolto durante una partita senza dover uscire dall'applicazione.

Tipo: metto album A -> parte Driveclub -> voglio passare all'album B senza dover chiudere Driveclub

È fattibile?
Hai due soluzioni:
1. Tieni premuto il tasto PS: nella schermata seguente puoi passare al brano precedente/successivo. Ovviamente, puoi passare solo ai brani in coda di riproduzione.
2. Apri Spotify sul tuo computer o, meglio, smartphone o tablet. Lui rileva che stai ascoltando musica su PlayStation 4 e ti permette di usare il telefono come "telecomando", scegliendo cosa riprodurre su PS4.
« Ultima modifica: 03 Apr 2015, 02:02 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12662 il: 03 Apr 2015, 02:06 »
Bello Spotify, ma io che sono un rompiscatole vorrei poter cambiare la canzone in ascolto durante una partita senza dover uscire dall'applicazione.

Tipo: metto album A -> parte Driveclub -> voglio passare all'album B senza dover chiudere Driveclub

È fattibile?
Oltre a quanto detto da Ivan, c'è da precisare che l'applicazione di Driveclub non viene chiusa ma messa in "pausa" all'apertura di Spotify.

Cmq si, la cosa più pratica è skippare le canzoni tramite tasto PS.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12663 il: 03 Apr 2015, 02:10 »
Ma infatti, SixelAlexiS ha ragione: non devi chiudere niente, quindi tanto vale rientrare in Spotify se devi smanettare molto.

Peraltro, stasera leggevo: premendo due volte il tasto PS si alternano le ultime due applicazioni aperte, se queste ultime supportano la funzione. Non lo sapevo e non l'ho ancora provato, ma se funziona con Spotify è forse la soluzione migliore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12664 il: 03 Apr 2015, 02:20 »
Ma infatti, SixelAlexiS ha ragione: non devi chiudere niente, quindi tanto vale rientrare in Spotify se devi smanettare molto.

Peraltro, stasera leggevo: premendo due volte il tasto PS si alternano le ultime due applicazioni aperte, se queste ultime supportano la funzione. Non lo sapevo e non l'ho ancora provato, ma se funziona con Spotify è forse la soluzione migliore.
No, Spotify non supporta questa funzione perchè le due applicazioni non possono rimanere aperte allo stesso tempo, per questo una delle due viene messa in "pausa".

Tra l'altro non ho mai visto nessun'altra applicazione di PS4 fare una cosa del genere (la "pausa" intendo).

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12665 il: 03 Apr 2015, 11:20 »
Con questo potete usare il dual shock 4 su pc.
http://inputmapper.com/
A differenza di DS4 Tool questo viene aggiornato regolarmente dallo sviluppatore e non ha problemi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12666 il: 03 Apr 2015, 11:21 »
Leggevo (non so se la news sia vecchia) che su OSX Yosemite viene riconosciuto nativamente senza bisogno di driver. Basta solo collegarlo tramite Blutooth
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12667 il: 03 Apr 2015, 12:13 »
Anche su Windows viene riconosciuto nativamente: Geometry Wars 3: Dimensions, per esempio, funziona senza bisogno di InputMapper. Il problema è che buona parte dei giochi che ho provato (= non molti, in realtà) non lo fa, immagino per una questione di supporto a DirectInput e/o a XInput.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12668 il: 03 Apr 2015, 12:31 »
A differenza di DS4 Tool questo viene aggiornato regolarmente dallo sviluppatore e non ha problemi.

Ds4tool a me va lisco come l'olio..addirittura una volta installato il controller su pc e sincronizzato con il bluetooth, riesco a spengerlo e riaccenderlo con home+option senza toccare altro.
.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12669 il: 03 Apr 2015, 12:39 »
La base è la stessa, non si sono inventati nulla...
InputMapper ha il vantaggio di essere supportato e di avere un installer semplicissimo, senza requisiti e pronto all'uso.
Casomai dovessi formattare e reinstallare il PC io ti consiglio di passare a quello.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12670 il: 03 Apr 2015, 12:47 »
La base è la stessa, non si sono inventati nulla...
InputMapper ha il vantaggio di essere supportato e di avere un installer semplicissimo, senza requisiti e pronto all'uso.
Casomai dovessi formattare e reinstallare il PC io ti consiglio di passare a quello.
InputMapper tutta la vita, Melchio puzzone!
/OT

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12671 il: 03 Apr 2015, 12:59 »
ds4tool si lancia e basta  :P
.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12672 il: 03 Apr 2015, 13:02 »
Evidentemente il tuo PC rispettava già tutti i requisiti.

Citazione
Make sure you have:

 1. Microsoft .NET 4.0
 2. Visual C 2010/2012 Runtime.
 3. Latest DirectX Runtime.
 4. Latest Official Microsoft Xbox 360 Controller Drivers available.
 5. Minimum of Bluetooth 2.1 + EDR Dongle (if using Bluetooth).
 6. Administrator rights on your PC.
 7. Make sure you quit all other apps/games that can use the controller
 (Steam/Uplay/TeamSpeak, etc) if you are using Hide DS4 controller option
 8. Having MotionJoy drivers installed seem to cause issues for some people
 9. This tool can't run at the same time as DS3 SCP server gui or service at this moment
 10. Bluetooth Drivers from Microsoft or other driver that use Microsoft Bluetooth Stack

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12673 il: 03 Apr 2015, 14:22 »
Leggevo (non so se la news sia vecchia) che su OSX Yosemite viene riconosciuto nativamente senza bisogno di driver. Basta solo collegarlo tramite Blutooth
Per il DS3 era così, immagino che anche per il 4 valga lo stesso.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12674 il: 03 Apr 2015, 20:59 »
Ma funziona solo col denteblu? Pidocchiosissimo cavetto universaleserialecorriera niente?