Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1744027 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12555 il: 30 Mar 2015, 15:23 »
Provato un po' e da abbonato premium posso dire che è (quasi) la figata che mi aspettavo. Appena aggiungono album e artisti alla mia musica siamo a posto.
Ora vado a rullare su DriveClub con i Chemical in sottofondo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12556 il: 30 Mar 2015, 15:24 »
edit: ok, dopo una decina di canzoni skippate (tra cui 3 ascoltate) è partito uno spot di 20 secondi, mentre stava sul programma però, non so come viene gestito ingame.

Mi pare cmq una buona media, da approfondire.

OK questo è nella norma.
Quando skippi, il programma ti fa andare avanti per un bel po prima di importi la pubblicità.
Se ascolti le canzoni totalmente, partono con uno spot ogni 4-5 brani.

Ho notato, ma non sono sicuro, che dopo qualche ora di ascolto gli spot non ci sono più o sono rarissimi.
Ma abbiamo tenuto in ufficio Spotify per un intero pomeriggio sono una volta, quindi non ho la controprova.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12557 il: 30 Mar 2015, 15:26 »
edit: ok, dopo una decina di canzoni skippate (tra cui 3 ascoltate) è partito uno spot di 20 secondi, mentre stava sul programma però, non so come viene gestito ingame.

Mi pare cmq una buona media, da approfondire.

OK questo è nella norma.
Quando skippi, il programma ti fa andare avanti per un bel po prima di importi la pubblicità.
Se ascolti le canzoni totalmente, partono con uno spot ogni 4-5 brani.

Ho notato, ma non sono sicuro, che dopo qualche ora di ascolto gli spot non ci sono più o sono rarissimi.
Ma abbiamo tenuto in ufficio Spotify per un intero pomeriggio sono una volta, quindi non ho la controprova.
Si, tocca approfondire, ma se gli spot durano max 20 secondi come prima direi che la cosa è molto sopportabile, no?

Ora stò sentendo i Dream Theater, ci sono anche loro, tra l'altro ci sono i CD in versione Remastered (lo stesso con i Genesis)...  :cry:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12558 il: 30 Mar 2015, 15:30 »
Si, tocca approfondire, ma se gli spot durano max 20 secondi come prima direi che la cosa è molto sopportabile, no?

Per quanto mi riguarda, il grande problema di Spotify non è la frequenza degli spot, che è sopportabilissima.
E' che girano sempre i soliti 3 e dicono sempre la solita solfa: abbonati a Spotify! fatti la playlist con Spotify! Condividi con Spotify!. Capisco che il servizio sia gratis, capisco che la scelta delle canzoni è sterminata, ma diamine ogni 4 canzoni il solito spot è davvero nauseante...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.916
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12559 il: 30 Mar 2015, 21:11 »
Provato un po' e da abbonato premium posso dire che è (quasi) la figata che mi aspettavo. Appena aggiungono album e artisti alla mia musica siamo a posto.
Ora vado a rullare su DriveClub con i Chemical in sottofondo.

Ma che bravo che sei ti promuovo a secondo del club! :yes:

Comunque Spotify figata, pubblicità già ne avevo poca su desktop se resta uguale tutto perfetto (non premium per ora).
@Bilbo: se ascolti meno commerciale hai meno spot.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12560 il: 30 Mar 2015, 22:05 »
sempre in merito al nuovo firmware (credo)
bazzicavo nel menu utenti online e mi casca l'occhio su un'opzione in cima alla lista amici del tipo "Utenti che potresti conoscere"... con tanto di nome e cognome dei potenziali amici!

C'era anche prima dell'aggiornamento.
Quello di lasciare il nome visibile rientra fra le spunte da mettere durante la creazione/importazione dell'account su PS4 e non pensano che vengano modificate col nuovo firmware.

mi permetto di tornare sull'argomento, perchè credo che effettivamente sia cambiato qualcosa con l'ultimo firmware (o cmq con gli ultimi firmware).
Io possiedo PS4 da novembre 2014, ci ho "importato" il mio account PSN pre esistente.
Da subito avevo notato che nella dashboard metteva il mio NOME COGNOME e sotto il nickname. Al'inizio un po' sorpreso, ho appurato che è un comportamento standard e che - IN OGNI CASO - ai miei contatti veniva mostrato solo il nickname, A MENO CHE io non inviassi un'esplicita "richiesta di nome reale", una sorta di "accordo" fra 2 utenti per permettere ad uno di vedere il nome reale dell'altro e viceversa.

Cosa - questa - che non ho mai fatto con nessun amico nella mia rubrica.

Adesso spunta questa "novità": in cima alla lista degli amici questo invito a "scoprire potenziali nuovi amici" con l'evidenza di nome e cognome che accompagna il nickname.

Va da sè che poter conoscere nome e cognome reali di un utente non possa essere qualcosa che SCELGO io (o determinato da MIE impostazioni), ma dovrebbe - in ogni caso - essere reso possibile solo previa autorizzazione a monte da parte dello stesso utente!

Sarebbe interessante, ad esempio, chiedere ad alterbang se lui abbia mai autorizzato il sistema PSN a divulgare a chicchessia il proprio nome e cognome. Io ne dubito.

Ed è vero anche che nella sezione Privacy del "profilo" ci sono queste nuove opzioni flaggate con "new", quindi ipotizzo qualcosa di nuovo e recente.

Chiedo agli utenti di PS4 di verificare come appare questa situazione sulla loro dashboard, giusto per capire e chiarire.
« Ultima modifica: 30 Mar 2015, 22:09 da babaz »

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12561 il: 30 Mar 2015, 22:15 »
Ho sempre lasciato visibile nome e cognome reali, quindi non saprei. Dovrei controllare come vedo quelli di cui non ho mai avuto il nome, poi ti dico.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12562 il: 30 Mar 2015, 22:27 »
Io pure, e fin da subito associato pure a facebook.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12563 il: 30 Mar 2015, 22:28 »
Babaz, se vai nelle impostazioni privacy puoi scegliere se comparire nelle ricerche per nome reale e settare altre opzioni di visibilità.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12564 il: 30 Mar 2015, 22:32 »
Babaz, se vai nelle impostazioni privacy puoi scegliere se comparire nelle ricerche per nome reale e settare altre opzioni di visibilità.

non ci siamo.
le conosco quelle impostazioni, e credo di "comprendere" quali siano i loro effetti su nomi e nickname.
le mie opzioni di visibilità sono ridotte, come personalmente ho sempre ritenuto giusto che fosse.

chiedo se avete notato differenze recentemente, ad esempio il "prompt" di cui sopra

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12565 il: 30 Mar 2015, 22:40 »
Babaz, se vai nelle impostazioni privacy puoi scegliere se comparire nelle ricerche per nome reale e settare altre opzioni di visibilità.

non ci siamo.
le conosco quelle impostazioni, e credo di "comprendere" quali siano i loro effetti su nomi e nickname.
le mie opzioni di visibilità sono ridotte, come personalmente ho sempre ritenuto giusto che fosse.

chiedo se avete notato differenze recentemente, ad esempio il "prompt" di cui sopra

Non capisco quale sia il problema. Quelli di cui vedi il nome e cognome saranno utenti che hanno dato il permesso.
Forse hai paura che qualcuno possa vedere il tuo nome e cognome nonostante tu abbia negato il permesso?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12566 il: 30 Mar 2015, 22:49 »
Non capisco quale sia il problema. Quelli di cui vedi il nome e cognome saranno utenti che hanno dato il permesso.
Forse hai paura che qualcuno possa vedere il tuo nome e cognome nonostante tu abbia negato il permesso?

mi spiego meglio: mi pare strano che tutte quelle persone abbiano "esplicitamente" dato il proprio consenso alla visualizzazione per nome e cognome. Dopotutto fino a ieri si ragionava solo per nicknames. Per questo mi pare strano che molti abbiano invece "consapevolmente" modificato questa impostazione: il timore - appunto - è che sia stata resa attiva "di default", anche in assenza di un OK esplicito da parte dell'utente.

Di per sè non è che sia una tragedia, ma DI CERTO sarei alquanto contrariato se il mio nome e cognome venissero diffusi pubblicamente SENZA un mio esplicito consenso.

Tutto lì.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12567 il: 30 Mar 2015, 23:37 »
Babaz, ho controllato. Ce l'ho da marzo-aprile dell'anno scorso, quelle opzioni c'erano già, infatti mi è venuto in mente che le ho impostate durante il primo accesso con il mio utente.
Io ho messo nessuna condivisione praticamente in tutte le spunte, visto che nome e cognome veri appaiono praticamente in tutte. Non ho idea di quali siano i valori di default, e propendo per l'ipotesi che sia di comunicare il tuo nome e cognome a qualcuno, dubito che tutti i "nessuno" che ho messo io siano le opzioni di base.

Ora, da quando ho la PS4 ho aggiunto un amico solo ora (una persona a caso che ho aiutato in Bloodborne), e mi sono arrivati due messaggi di pseudo spam, in uno dei quali c'era nome e cognome di un'amica di questo utente. Forse sono questi messaggi la novità, ma chiedo agli altri utenti del forum una conferma perché la mia scarsa propensione a socializzare mi ha portato a scoprire solo di recente questa "feature".

Dubito che il mio nome e cognome venga visto da chiunque, mentre io potrò vedere tutti i nomi e cognomi di chi ha esplicitamente scelto di farlo e, forse, di chi si è registrato senza guardare le opzioni per pigrizia.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12568 il: 30 Mar 2015, 23:46 »
Dalle impostazioni di privacy>condivisione con amici le due voci che dice babaz avevano il marchio "new".
Effettivamente confermando la negazione in entrambe le voci, dopo aver avviato la console, la notifica dei potenziali conoscenti è sparita.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12569 il: 31 Mar 2015, 00:00 »
Com'era la parolina magica? A... non me la ricordo più.
Vabé, quella.

Resogun ti aspetta di là, vai vai ...

Dalle impostazioni di privacy>condivisione con amici le due voci che dice babaz avevano il marchio "new".
Effettivamente confermando la negazione in entrambe le voci, dopo aver avviato la console, la notifica dei potenziali conoscenti è sparita.

e per fortuna che qualcuno si degna di guardare, grazie Asher perchè a volte mi sembra di "vedere le cose"!!

Che poi son d'accordo che magari per qualcuno questo tipo di cose non valgono una fava, ma per altri sono comunque "importanti"